Il principio dell`iceberg: il tuo rettile potrebbe essere più malato di quanto si pensi
La frase “punta dell`iceberg” - il che significa che molto di più si nasconde fuori dalla vista che può essere visto in bella vista - non è espressione di inattività. In genere solo un settimo o un ottavo della massa di un iceberg estende sopra la superficie dell`acqua dove può essere visto- galleggianti resto nascosti al di sotto della superficie del mare.
Con questo in mente, ricordare che ciò che si può essere osservando nel vostro rettile potrebbe essere proprio la “punta dell`iceberg”, con la maggior parte dei suoi sintomi nascosti sotto la superficie. Perché i rettili sono animali a sangue freddo, sono in grado di risparmiare energia e mantenere le funzioni del corpo per un lungo periodo di tempo, più lungo di altri animali a sangue caldo, e per il momento anche del portiere più esperto sospetta malattia, c`è una buona possibilità che l`animale è più malato ed è stato malato per più di due proprietario o veterinario può sapere. Questo non è colpa del o- è semplicemente un riflesso dell`evoluzione dei rettili, che li ha resi maestri a nascondere la malattia.
Anche le piccole cose che sono sbagliate o semplicemente un po `fuori possono, nel tempo, portare a grossi problemi di salute. Lo stress esordio può essere improvviso e acuto, come ad esempio un nuovo proprietario o un nuovo compagno di gabbia. Oppure può essere lenta e insidiosa come la temperatura improprio o nascondigli insufficienti. insorgenze improvvisi apportare cambiamenti immediati e drammatici a colori e comportamenti che anche il proprietario solo moderatamente attento può prendere su. Lento, costante stress, tuttavia, può provocare lenti cambiamenti graduali nel comportamento e colore. Comportamenti come termoregolazione, nascondersi, macerazione prolungata, riduzione dell`appetito, defecazione irregolare, l`atteggiamento, la regressione / aumento della mansuetudine, e più possono tutti indicare i segni di stress e malattia.
E `importante che si arriva a conoscere la vostra specie nel miglior modo possibile, attraverso pubblicazioni e club e il vostro veterinario, e di mantenere record per aiutare a valutare la salute del vostro animale domestico in modo oggettivo. Ma tenere a mente che non v`è alcun sostituto per attenta e regolare osservazione del vostro animale domestico. Se tuo istinto ti dice che il suo comportamento è cambiato, o se i dati mostrano una tendenza che non si può spiegare, non aspettare per evidenti segni di malattia prima di consultare un veterinario. Regolari esami ben pet-costruiranno un buon rapporto con il vostro veterinario rettile ed espandere la vostra conoscenza della salute rettile e l`allevamento. Costruire la propria conoscenza del vostro animale domestico in salute è il modo più sicuro per la prevenzione e la diagnosi precoce della malattia.
segni
Ci sono alcuni segnali che si può notare che richiedono un viaggio al vostro veterinario:
Per ulteriori informazioni su come capire se il rettile è malato, vedere il seguente: ciò che è normale e quando il rettile comportamento è anormale.
- Quando il rettile è malato
- Salute rettile: sapere ciò che è normale
- Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
- Salute rettile: sapere ciò che è normale
- Cosa sapere prima di portare a casa un rettile
- Migliori rettili da compagnia per i bambini
- Perché l`erba / fieno è un bene per i denti del coniglio
- Perché cane ferite da morso sono come iceberg
- Posso domare il mio rettile animale domestico?
- Sei pronto per un rettile? 10 domande da porre
- Keeping rettile sicuro per i bambini
- Aiuto! Penso che il mio rettile è disidratato!
- Fatti rettili interessanti
- Rettile sicurezza riscaldamento
- Cosa fare quando i pesci sono sempre nascosti
- Rettile lista di controllo sanitario - rettile esame annuale di salute casa
- Malattie rettili comuni e soluzioni
- Rot bocca (stomatite infettiva, stomatite ulcerosa)
- Come medicare vostro rettile
- Perché i draghi barbuti appiattire il loro stomaco?
- Come faccio a fornire il supporto del calore al mio gatto malato?