VermoTit.com

Posso domare il mio rettile animale domestico?

Mentre la maggior parte di noi non pensare al di là cuccioli da coccolare e gattini, conigli e altri piccoli mammiferi o anche un uccello amichevole, per un po `non v`è nulla di battere il fascino dei rettili da compagnia. Ma questo significa che non si è mai intenzione di godere di interazioni e affetto dal vostro animale domestico a sangue freddo? Non necessariamente. Mentre i rettili non saranno mai come docili e addestrabile come ad esempio, un cane, è ancora possibile per insegnare loro a godere di contatto umano e interazioni.

È davvero possibile per domare il mio rettile animale domestico?

Questo dipende dall`individuo rettile e anche le specie in una certa misura. In generale, la maggior parte dei rettili possono abituarsi alla e anche imparare a godere di movimentazione e dell`interazione umana - tuttavia, certo più timido o più nervosi, individui timidi possono mai diventare agio con il contatto umano.

Il grado di “tameness” può variare, come pure - alcuni rettili potranno godere di detenuti e trattati e anche sviluppare un gusto per avere alcune parti del loro corpo scratched- alcuni possono superare la loro timidezza abbastanza da mangiare dalla tua mano, ma sarà comunque mai lasciare che si toccarli, e alcuni saranno sempre tornare ogni tentativo di contatto con la fuga o addirittura si morde. Inoltre, alcune specie - come pitoni reticolati - sono noti per essere molto più docile quando il giovane ma girando decisamente ostile come fanno maturare.

La chiave è da ricordare che tutti i rettili, anche quelli allevati a mano, sono essenzialmente animali selvatici e devono essere trattati come tali. Mentre essi sono tenuti come animali domestici e molti non provengono da stock allevati in cattività, che ancora non sono stati “addomesticati” e allevati per temperamento dolce, come gli altri animali. Certamente quando ottenere un rettile per un animale domestico, la scelta di un animale che sembra amichevole e tranquilla vi darà una grande occasione di domare ma ora importa come domare diventano, possono ancora essere pericolosi se diventano spaventati o arrabbiati - o anche in qualche dei casi, si scambiano per cibo.

Come faccio a sapere se il mio rettile piace essere coccolata?

Alcuni rettili non imparare a godere di contatto umano e di sviluppare anche una preferenza per avere alcune parti del loro corpo graffiati o con traccia. Tuttavia, molti non prendono naturalmente ad esso e avrà bisogno di tempo e pazienza per imparare a piacermi.

Si può anche dipendere dalla vostra definizione di “essere coccolata”. Per esempio, molti serpenti godono curling in caldo, luoghi bui, come all`interno di T-shirt - quindi se la vostra idea di “coccole” con il vostro animale domestico è di avere lui raggomitolato sul tuo stomaco, mentre si sta guardando la TV o leggendo un libro , allora questo sarebbe certamente in forma! Allo stesso modo, tartarughe e testuggini - pur non godendo di essere cullato tra le braccia - potranno godere di avere alcune parti del loro ventre graffiato.



In generale, i segni che il vostro rettile piace essere coccolata da te includono: non sibili o mordere come si tenta di accarezzarlo, non cercando di evitare il vostro tocco e non scappare quando si ha la possibilità, essere rilassato al punto di addormentarsi tra le tue braccia o le mani - e anche dopo giro, brama attenzione da voi.

Cosa posso fare per aiutare a domare la mia rettile?

In primo luogo, sapere che è necessario un sacco di pazienza. Come tutti gli animali, rettili cercheranno cose che trovano piacevole quindi se si crea un ambiente confortevole e piacevole intorno a voi, vostro rettile inizierà ad associare voi con “cose buone” e, pertanto, vuole essere con voi.

Inizia a ricevere l`animale utilizzato a voi camminare dalla sua gabbia e la pulizia, l`alimentazione e cambiando la sua acqua. Quando si tollera tutto questo con calma, iniziare a provare a toccarlo o addirittura leggermente prenderlo e tenerlo in mano. Assicurati di non spaventare il rettile - tenere solo per pochi minuti alla volta per iniziare e cercare di tenere senza frenare troppo.

Se si scopre che il rettile non è in esecuzione di distanza, come si va a raccoglierla, allora saprete che si stanno facendo progressi. Se non cerca di dimenarsi e dimenarsi tra le mani, assicurarsi di utilizzare molto delicato moderazione fino a quando non si calma. Solo rilasciarlo dopo che è stato ancora una volta la calma per alcuni secondi.

Quando domare un rettile, più spesso si gestirli meglio. Tuttavia, questo non significa che tenerli molesto in modo che essi non hanno la possibilità di riposare o mangiare. Soprattutto se sono nuovi, assicurarsi che si lasciarli soli per i primi giorni in modo che abbiano la possibilità di stabilirsi, mangiare bene e stabilire una routine. Una volta che si avvia la loro movimentazione, guardare con attenzione per eventuali segni di stress. Naturalmente, la manipolazione di loro sta per esporli a un certo stress, ma un po `di inquietante non ferire la rettile se fosse ben nutrito e si stabilì per iniziare. Tuttavia, ridurre il trattamento se si sente che il rettile è sempre troppo stressato.

Si può prendere un po `, ma con pazienza, di solito è ricompensato con un rettile animale domestico che impara a godere le vostre interazioni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
Selezione delle specie di rettili correttoSelezione delle specie di rettili corretto
Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
Cosa sapere prima di portare a casa un rettileCosa sapere prima di portare a casa un rettile
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Come domare il tuo lucertola (o rettile)Come domare il tuo lucertola (o rettile)
Sei pronto per un rettile? 10 domande da porreSei pronto per un rettile? 10 domande da porre
Keeping rettile sicuro per i bambiniKeeping rettile sicuro per i bambini
Aiuto! Penso che il mio rettile è disidratato!Aiuto! Penso che il mio rettile è disidratato!
Scelte rettili sicureScelte rettili sicure
» » Posso domare il mio rettile animale domestico?