Come rendere vaniglia e crème caramel al cioccolato
La ricetta tradizionale per crème caramel è a base di uova, ma questo non è l`unico modo per godere di questo delizioso dessert. In realtà, si può fare questo dolce con tanti ingredienti e combinazioni diverse per un tocco unico sul tradizionale crème caramel ogni volta. In questa ricetta OneHowTo, vi mostreremo come fare vaniglia e crème caramel al cioccolato. Che cosa stai aspettando? Permettere´-s iniziare!
Ingredienti:
- 1 litro di latte
- 8 uova
- 150 g (5,3 once) zucchero
- 200 g (7,05 once) di cioccolato per fusione
- essenza di vaniglia
- Per il caramello: 4 cucchiai di zucchero e acqua
Il primo passo per fare questo vaniglia e crème caramel al cioccolato è quello di preparare la miscela vaniglia e cioccolato. Mettere il latte e l`essenza di vaniglia in un tegame e portare ad ebollizione morbida sul piano di cottura, mescolando tutto il tempo.
Una volta che il composto inizia a bollire, togliere dal fuoco e mettere da parte. Tagliare il cioccolato in piccoli pezzi con un coltello e sciogliere utilizzando un bagnomaria. Si può anche mettere nel forno a microonde, se si preferisce. Una volta che il cioccolato ha acquisito una consistenza liquida, aggiungere alla padella del latte e vaniglia essenza. Mettere il tegame a fuoco basso per 5 minuti mescolando con un cucchiaio fino a quando il composto è ben combinato e non contiene grumi.
Ottenere una ciotola profonda e sbattere le uova in esso utilizzando una frusta manuale o elettrico. Il prossimo, aggiungere lo zucchero, il latte cioccolato e vaniglia e continuare a battere fino a ottenere un impasto omogeneo. Se si desidera che il crème caramel di avere un aroma e sapore più intenso, è possibile aggiungere un po `più di estratto di vaniglia.
Metti il vaniglia e crème caramel al cioccolato composto da una parte, mentre a fare la caramello liquido. Per fare questo, è sufficiente mescolare 4 cucchiai di zucchero con un po `d`acqua in un tegame, metterla sul fuoco e mescolare fino a che non assume il colore e la consistenza di caramello liquido. Quando è pronto, si sviluppa il caramello in modo uniforme sul fondo e sui lati degli stampini o muffe che si sta utilizzando per le vostre caramelle crème.
Ora, semplicemente versare il composto crema caramello negli stampi e metterli in forno. Cuocere a 190º-C (370º-F) utilizzando il metodo bagnomaria (bagno d`acqua) per almeno 1 ora. Trascorso questo tempo, testarli con uno stuzzicadenti per vedere se il crème caramel è pronto. Saprete che è pronto, se lo stecchino esce dalla crème caramel completamente pulita.
Infine, lasciare il vaniglia e crème caramel al cioccolato a raffreddare in frigo e, Ecco, sarà pronto a servire e gustare!
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Vaniglia e Cioccolato Crème Caramel, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere creme caramel per i diabetici
- Come fare in casa tavolette di cioccolato scuri prime
- Come fare in casa flan
- Come rendere glassa alla vaniglia
- Come rendere glassa di cioccolato da zero
- Come rendere gelato alla cannella
- Come rendere mandorla flan
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere mcdonalds Oreo frappé a casa
- Come rendere Sformato
- Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
- Come rendere crème caramel flan
- Come rendere pana cotta con bacche rosse
- Come rendere caramello cioccolato crème
- Come rendere chocoflan messicano
- Come rendere morbida caramella a casa
- Come rendere il cioccolato bianco coulant - ricetta facile
- Come rendere dolci per i diabetici
- Come rendere ganache al cioccolato
- Come rendere flan nel forno a microonde
- Come rendere le mele di Natale caramello