VermoTit.com

Raccontare un maschio da una femmina di pesce

Molti proprietari di pesce sono interessati ad imparare il sesso del loro pesce da compagnia. In alcuni casi questo è una cosa facile da determinare e in altri casi è molto difficile, se non impossibile. Il motivo è la grande variabilità tra le specie di pesci. E con centinaia di specie tenuti come animali domestici, si può facilmente immaginare che ciò che funziona con una specie non lo faranno in un altro.

Il dimorfismo sessuale è un termine usato per descrivere una specie animale in cui i maschi e le femmine si differenziano fisicamente ad occhio nudo. Sessualmente specie dimorfe includono molti dei livebearers, la maggior parte dei ciclidi, pesci rossi e in certi periodi dell`anno. In generale, le specie che hanno il corteggiamento da parte di accoppiamento sono dimorphic, e le specie che depongono le uova in grandi gruppi tendono a non essere dimorfismo sessuale. Un altro fattore da considerare è l`età del pesce. Molte specie dimorfe non sviluppano le loro differenze fino a quando sono sessualmente maturi, il che significa che tutti i giovani di alcune specie possono sembrare esattamente uguali.

Le differenze tra i sessi di specie dimorfe possono essere sottili o piuttosto notevole. Livebearers appartenenti alla famiglia Poeciliidae (mollies, guppies, swordtails, platies e Wags) sono facili da distinguere. I pesci maschi possiedono una gonopodio, che è una pinna anale modificato utilizzato per copulazione. pinna anale del pesce femmina ha la forma di un triangolo. I maschi sessualmente maturi di molti ciclidi del Nuovo Mondo hanno una grande gobba sulla testa. In alcune specie di ciclidi, dorsali ed anale pinne del maschio sono molto più lungo e più grande della femmina del. Quando arriva la primavera, il pesce rosso maschio sviluppa numerosi piccoli urti sulla testa, opercoli (piastre Gill), e le pinne pettorali. Questi dossi sono chiamati tubercoli nuziali e di solito scompaiono alla fine della stagione riproduttiva. Essi sono a volte scambiato per parassiti esterni.



Il sesso di alcune specie, come il koi, sono difficili da determinare a meno che i pesci sono pronti a deporre le uova. In uno stagno koi, le femmine saranno generalmente più grande e più corposo rispetto ai maschi. Inoltre, una femmina matura con uova avrà un addome gonfio, che sarà il suo set a parte i maschi più snelle.

Indipendentemente di specie, la cosa migliore che potete fare per determinare il sesso del vostro pesce è quello di ottenere un libro o una rivista che tratta la storia naturale dei vostri pesci. Con questo approccio, si dovrebbe essere in grado di conoscere eventuali differenze fisiche o comportamentali tra i sessi di una particolare specie. Il tuo locale impiegato negozio di animali può essere anche una risorsa eccellente per fornire suggerimenti su come distinguere un maschio da una femmina di pesce.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Come allevare guppies fantasiaCome allevare guppies fantasia
La scelta di un ciclidiLa scelta di un ciclidi
Pesce Cichlid: top 15 cose che dovete saperePesce Cichlid: top 15 cose che dovete sapere
La scelta di un pesce gatto CorydorasLa scelta di un pesce gatto Corydoras
Come far crescere i pesci in fusti da 55 galloniCome far crescere i pesci in fusti da 55 galloni
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
La scelta di un terrore verdeLa scelta di un terrore verde
La scelta di un detenutoLa scelta di un detenuto
» » Raccontare un maschio da una femmina di pesce