VermoTit.com

Come preparare salsa verde

Utilizzato principalmente in ricette a base di pesce, salsa verde è un piacere semplice ed economica che porterà un tocco unico ai vostri piatti culinari. Inoltre, è molto semplice fare la salsa verde perché non è complicato. Se anche voi volete scoprire i passi per preparare salsa verde, non perdete questa straordinaria articolo OneHowTo.

Ingredienti:

  • 4 o 5 spicchi di aglio
  • Prezzemolo
  • Olio d`oliva
  • 1 cucchiaio di farina
  • brodo di pesce
  • sale
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

Il primo passo per preparare salsa verde è quello sbucciare gli spicchi d`aglio. È quindi possibile scegliere tra fare piccoli tagli o schiacciandoli bene in un mortaio con il sale. Nel frattempo, riscaldarle in una padella con un filo d`olio d`oliva.

2

Una volta che l`olio è caldo, aggiungere l`aglio e, opzionalmente, è possibile anche aggiungere una foglia di alloro. Prima che l`aglio è dorato,aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare bene per dare una certa consistenza alla salsa. E `importante marrone la farina, ma senza farlo bruciare.

3

Il prossimo, aggiungere il vino bianco nella padella in cui si sta preparando la salsa verde. Abbassare il calore in modo che l`alcool possa evaporare. Sarà una questione di pochi minuti, e poi si può aggiungere qualche cucchiaio di brodo di pesce o, se necessario, i resti di un piatto di pesce, come vongole alla griglia in salsa verde.

4


Mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati e quindi può aggiungere sale se si desidera. Ora è il momento di adattare il piatto per il proprio gusto. Infine, aggiungere prezzemolo tritato e lasciare al calore per circa 5 minuti in più per essere completamente mescolato.

5

Trascorso tale termine, il vostro salsa verde è pronto e si può servire con pesce e piatti di carne. Se anche voi volete scoprire altre ricette gustose per le salse, da non perdere il seguente OneHowTo articoli:

  • Come fare la salsa d`arancia
  • Come fare la salsa barbecue

Se vuoi leggere articoli simili a Come prepararsi salsa verde, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il pollo in salsa biancaCome fare il pollo in salsa bianca
Come rendere il nasello in salsa verdeCome rendere il nasello in salsa verde
Come fare la salsa di curry senza pannaCome fare la salsa di curry senza panna
Come rendere tzatziki con panna acidaCome rendere tzatziki con panna acida
Come fare il pollo al limone frittoCome fare il pollo al limone fritto
Come rendere filetto di pomodoroCome rendere filetto di pomodoro
Come fare la salsa di cipolla dolce a casaCome fare la salsa di cipolla dolce a casa
Come fare la salsa barbecueCome fare la salsa barbecue
Come rendere bistecca di manzo al pepe verdeCome rendere bistecca di manzo al pepe verde
Come fare la salsa chimichurri argentinoCome fare la salsa chimichurri argentino
» » Come preparare salsa verde