VermoTit.com

Come aumentare artemie

A causa della varietà di nuove e specializzate prodotti alimentari di pesce, i proprietari di pesce raramente pensare alzando il cibo per i loro animali, ma è del tutto possibile fare. Anche se si dovrebbe avere una certa esperienza con un sistema di acqua salata e un certo livello di innovazione creativa per una simile impresa, alzando cibo vivo, come il gambero di salamoia può essere gratificante.

Il gambero di salamoia sono una specie popolari per la cultura a casa perché è relativamente facile mantenere una popolazione di loro - soprattutto se si conosce un po `su come vivono. Questi sono anche chiamati zooplancton artemie, e come i gamberi, granchi e aragoste, sono una specie di crostaceo.

Seguendo queste linee guida di base e la loro combinazione con la vostra esperienza, è possibile mantenere buona salute dello stock di artemie. Una volta che hai armeggiato strada per un sistema che funziona, si può semplicemente rilassarsi e guardare ancora un altro di scene della natura spiegare come la vostra caccia pesce dopo e divorare la preda homegrown.

Iniziare

Si dovrebbe iniziare con una vasca di vetro da 10 galloni. Prendere un sottile foglio di acrilico o formica, leggermente più grande rispetto alle dimensioni del serbatoio e bloccarla nella parte inferiore del serbatoio in modo che crea una superficie concava. Sigillare le cuciture intorno alla acrilico con silicone. Si vuole eliminare gli angoli che diventano spazi morti che inibiscono la circolazione dell`acqua e raccogliere conchiglie tratteggiate e altri rifiuti. Per migliorare la circolazione, a seconda di come creativo si vuole ottenere, si può incollare una partizione nel centro della vasca, formando una pista di rotolamento.

La circolazione e aerazione

La creazione di un sistema di circolazione può essere difficile. Per crescere sano gamberetti adulti salamoia, forte aerazione e una buona circolazione dell`acqua sono essenziali. Avrete bisogno di trovare un modo di manipolare la pompa in modo che l`acqua viene continuamente circola attraverso tutte le regioni del serbatoio. Se si utilizza pietre porose, utilizzare solo quelle che fanno grandi bolle perché artemie sarà ingerire piccole bolle d`aria (o alloggiano nelle loro swim-appendici), che li costringe alla superficie dove saranno alla fine muoiono.

Illuminazione, la temperatura e la qualità dell`acqua

Artemie sono attratti dalla luce usa un basso livello di luce, altrimenti si spendono gran parte della loro energia (che abbassa la qualità) nel tentativo di rimanere vicino alla sorgente di luce. Una luce 60- a 100 watt sarà sufficiente ma tratteggi richiede livelli di luce elevati (2000 lux costante illuminazione). condizioni di temperatura ottimali variano da circa 77 a 86 gradi Fahrenheit, a seconda del ceppo che viene coltivato. Preferiscono una salinità tra il 30-35 ppt e un pH di circa 8.

Manutenzione

Per mantenere la qualità dell`acqua adeguata, cambiare circa il 20 per cento di acqua ogni settimana e pulire il fondo della vasca ogni pochi giorni. Per fare questo, spegnere l`aria e lasciare che il settle serbatoio. Brillare una torcia elettrica in superficie e aspettare un momento come l`Artemia sono disegnati ad esso. Aspirare il materiale sul fondo, costituito principalmente da gusci molted.

Ciclo vitale



Inizia con l`acquisto di un pacchetto di disidratati cisti del gambero di salamoia in un negozio di acquario o animale domestico. Queste cisti possono rimanere vitali per molti anni, a condizione che siano mantenuti asciutti e non esposta all`aria - un contenitore in frigorifero li tiene bene. Le cisti contengono embrioni dormienti che riepilogheranno loro sviluppo, una volta che sono stati messi in acqua.

Dopo 15 e 20 ore in acqua che è circa 77 gradi Fahrenheit, le cisti scoppio e l`embrione lascia il guscio. In questa fase “ombrello”, l`embrione pende sotto il guscio cisti, ancora racchiuso in una membrana.

Una volta che si separa dal suo guscio, diventa un gambero giovane priva di nuoto chiamato naupli. È di colore marrone dal tuorlo porta per completare il suo sviluppo. Dopo circa 12 ore, questi naupli molt e comincia ad alimentare normalmente, filtrando minuscole particelle come microalghe e batteri, fuori dall`acqua.

Ci vogliono circa otto giorni e 15 mute per naupli a raggiungere l`età adulta. In bassa salinità e buone condizioni alimentari, le femmine producono da 10 a 11 nidiate di poche centinaia di naupli libero di nuoto per circa 50 giorni. salamoia adulti gambero arrivare ad essere lunga circa 8 mm, ma nel giusto ambiente può raggiungere i 20 millimetri.

Nel corso della loro ciclo di vita, di salamoia cambiamento gambero in termini di qualità, una grande considerazione per gli acquariofili. gamberi appena nati sono ricchi di grassi (peso a secco circa il 23 per cento), che viene utilizzato come si sviluppano (scendendo a circa il 7 per cento come pre-adulti). salamoia Adulto, tuttavia, sono ricchi di proteine: circa il 63 per cento rispetto al 45 per cento per il naupli. Quindi, se avete pesci giovani, che richiedono una dieta ricca di grassi per la crescita, è necessario raccogliere naupli. Ma se il vostro carro armato ha molti giovani più grandi e adulti, che richiedono una dieta ricca di proteine ​​per la salute e la riproduzione, adulto artemie sono migliori.

La raccolta tuo Artemia salina

Per raccogliere i naupli, spegnere l`aria e lasciare che il magazzino riposare per circa 10 minuti. Tratteggiate gusci vuoti galleggia per le cisti non schiuse tensioattivi si depositano sul fondo. Il napulii si concentrerà inoltre sul fondo. Dal momento che essi sono attratti dalla luce, utilizzare una torcia elettrica per loro mandria al punto in cui è possibile scavare con un bicchiere di carta. La raccolta delle adulti può essere fatto in modo molto simile, e gli adulti più grandi possono essere catturati nelle reti mesh. cisti non schiuse possono essere raccolti e utilizzati per un altro lotto o salvati in caso qualcosa vada storto ed è necessario ricominciare da capo.

Alimentazione

gamberetti salamoia sono filtratori e consumano particelle nella colonna d`acqua e nutrienti inerti. formule di arricchimento di nuova disponibili, come Selcon sono altamente raccomandati, ma è possibile alimentare la farina di gamberetti farina di pesce, tuorlo d`uovo, siero di latte, in polvere di semi di soia o di grano. alghe secca come Spirulina possono anche essere utilizzati. Non sovraccaricare il serbatoio con alimenti inerti, porta a incrostazioni e bassi livelli di ossigeno. Continuo gocciolamento seno è migliore. Piccole quantità più volte al giorno funziona anche.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come sbucciare i gamberettiCome sbucciare i gamberetti
L`aggiunta di invertebrati di acqua dolce per il vostro carro armatoL`aggiunta di invertebrati di acqua dolce per il vostro carro armato
Come allevare guppies fantasiaCome allevare guppies fantasia
In caso di alimentare i vostri pesci cibo vivo?In caso di alimentare i vostri pesci cibo vivo?
Come dire la differenza tra gamberi e aragosteCome dire la differenza tra gamberi e aragoste
Mantenere ciliegia dolce gambero rosso come un animale domesticoMantenere ciliegia dolce gambero rosso come un animale domestico
La scelta di un idolo morescoLa scelta di un idolo moresco
Come cucinare gamberi - ebollizione ricettaCome cucinare gamberi - ebollizione ricetta
Qual è la differenza tra un gambero e un gamberettoQual è la differenza tra un gambero e un gamberetto
Pesci tropicali popolarePesci tropicali popolare
» » Come aumentare artemie