VermoTit.com

Come dire la differenza tra gamberi e aragoste

voi non può distinguere tra gamberi e aragoste? Ti confondere questi molto diversa mollusco? Se non sai cosa comprare o hai stato servito questo piatto e non sono abbastanza sicuro di quello che stai andando a mangiare, non ti preoccupare, sono molto comunemente confusa a occhio nudo e molte persone non si conosce il tratti che differenziano sia crostacei. Quindi questo OneHowTo ti dà una mano per spiegare Come dire la differenza tra gamberi e aragoste.

Gambero

Il aragosta comune o aragoste europea (Palinurus elephas) È un crostaceo decapode con dieci gambe e un guscio tagliente e spinoso, appartenente alla famiglia Palinuridae. E `un animale notturno, di solito intorno a 40 centimetri (15.75 in) di lunghezza, ma può raggiungere 60cm (23,5 once). Il corpo di un gambero è caratterizzato da una rossastro o colore brunastro ed è diviso in cefalotorace e l`addome, con due lunghe antenne. Gamberi può anche essere conosciuto come aragoste.

aragosta artigliato

Il aragosta comune o astice(Homarus gammarus) è anche un crostaceo decapode, ma appartiene alla famiglia Nephropidae. Pur avendo anche cinque coppie di gambe, la prima coppia assume la forma di due grandi pinze o artigli con bordi taglienti. Sono caratterizzati da un colore scuro, nero-bluastro con macchie, anche se va notato che il cosiddetto `astice americano` (Homarus americanus) È una stretta relazione con l`aragosta e, di conseguenza, è più simile a questo crostacei, ma è di colore rossastro.

Differenze tra un gambero e un aragosta



Ora sapete le caratteristiche di entrambi i crostacei, è importante sapere come dire la differenza tra i due in modo, in caso di dubbio, si affacciano per la seguente:

  • Un`aragosta ha due grandi pinze o artigli mentre un gambero di fiume non lo fa.
  • A gamberi è rossastro colore mentre un aragosta è bluastra, verdastro o brunastro.
  • Quando si tratta di gusto, gamberi di fiume è più sottile, mentre l`aragosta è di solito più intenso.
  • Quando un`aragosta è cotta, perde tutta la sua pigmentazione del colore a parte il colore rosso, e per questo motivo, cambia colore durante la cottura.
  • Se li si può mettere insieme e confrontarli in termini di dimensioni, si noterà che le aragoste (in generale) sono più di gamberi.
  • Non fatevi ingannare con le aragoste senza artigli, anche se possono essere indicati come gamberi, questo è un cattivo uso comune del termine.

Se vuoi leggere articoli simili a Come dire la differenza tra gamberi e aragosta, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`aggiunta di invertebrati di acqua dolce per il vostro carro armatoL`aggiunta di invertebrati di acqua dolce per il vostro carro armato
Come rendere autentica paella mixtaCome rendere autentica paella mixta
In caso di alimentare i vostri pesci cibo vivo?In caso di alimentare i vostri pesci cibo vivo?
Mantenere ciliegia dolce gambero rosso come un animale domesticoMantenere ciliegia dolce gambero rosso come un animale domestico
Come sapere se frutti di mare è andato maleCome sapere se frutti di mare è andato male
Come cucinare gamberi - ebollizione ricettaCome cucinare gamberi - ebollizione ricetta
Quanto tempo per cucinare il cibo in una pentola a pressione - tempi previstiQuanto tempo per cucinare il cibo in una pentola a pressione - tempi previsti
Tu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro petTu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro pet
Come aumentare artemieCome aumentare artemie
Dalla pentola per animali domestici: aragoste in vascaDalla pentola per animali domestici: aragoste in vasca
» » Come dire la differenza tra gamberi e aragoste