La scelta di un idolo moresco
Uno dei più ricercati di pesce dal hobbista è l`idolo moresco. È l`unica specie nel suo genere, appartenente al Zanclidae
contenuto
Essi sono estremamente difficili da curare e mantenere in buona salute. idoli moreschi non vivere a lungo in cattività, di solito non più di un paio d`anni, quando tenuti da anche il più esperto dei custodi di pesci di mare, ma la loro bellezza e la grazia li rende un`aggiunta quasi irresistibile di un serbatoio di barriera sano o acquario marino tropicale .
Aspetto
Indigena al Indo-Pacifico, idoli moreschi, Zanclus cornutus, sono a volte chiamati Tobys. La loro forma è inconfondibile. Hanno un corpo circolare e un piccolo ma prominente muso, ma la loro caratteristica principale è la loro estremamente lunghe pinne dorsali pennant come trascinamento ben oltre la lunghezza del loro corpo. E `a strisce in bianco, nero e giallo con contorni di blu lungo alcune delle striature più scure. Può crescere fino a 10 pollici di lunghezza in natura, anche se probabilmente non raggiungere quelle dimensioni nel serbatoio.
Zanclus Cornutus sono molto sensibili alla qualità dell`acqua e si ammalano facilmente se le condizioni non sono perfette o se fluttuano nelle gamme estreme. Questi pesci sono difficili da acclimatarsi a qualsiasi acquario e anche se spesso nuotano nelle piccole scuole in natura, si troveranno a combattere tra di loro in spazi ristretti. Hanno bisogno di un sacco di spazio per nuotare e un sacco di crociera spazio. In caso contrario, soffrono di stress che aumenteranno le loro possibilità di contrarre la malattia o infezioni parassitarie.
Alimentazione
Queste creature sono anche estremamente difficili da alimentare perché sono molto esigente e potrebbe anche essere definito “snob”. Se il cibo non è appropriato, essi preferiscono non mangiano. Essi richiedono una dieta di piccoli alimenti in tensione, come il gambero di salamoia, e gli alimenti vegetali, preferibilmente alghe fresche. Di solito sono erbivori audaci in natura, ma in un acquario diventano timido e nervoso per mangiare, soprattutto in compagnia di altri pesci. Se non si dispone di artemie live o un`altra forma di cibo vivo, si può tritare gamberetti freschi o congelati, vongole e altri alimenti carnosi.
Non allarmatevi se ci vuole un idolo moresco po `di tempo per adattarsi al vostro cibo ed essere sicuri di chiedere quando si acquista il pesce che cosa si nutrono del loro negozio magazzino. Anche tenere a mente che essi dovrebbero essere nutriti prima di portare a casa dal negozio per aiutarli a sopravvivere lo stress di essere spostati e acclimatati.
alloggiamento
idoli moreschi preferiscono temperature comprese tra 78 e 84 gradi Fahrenheit, un pH compreso tra 8,2-8,6 e SG di circa 1,020-1,023. Essi richiedono molta luce, essendo più felice nella illuminazione di cui per le barriere, il loro habitat naturale. Nitrati, nitriti e ammoniaca devono essere quasi a zero - proprio come in un acquario di barriera.
Come con tutti i pesci si aggiunge ad una comunità stabilita, si dovrebbe mettere in quarantena il tuo idolo moresco per circa due settimane prima di introdurre uno al vostro carro armato. Questo per garantire che nessun malattie o parassiti vengono introdotti con l`idolo se succede essere sottolineato o malati già. Inoltre, consente di vedere come il pesce può gestire la qualità della vostra acqua del serbatoio e che cosa può preferire di mangiare. Questa messa in quarantena deve essere fatto con qualsiasi nuova aggiunta, ma è particolarmente importante per questi pesci a causa della loro sensibilità generale e pickiness.
- L`aspettativa di vita dei pesci
- La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- La scelta di un pesce scorpione
- La scelta di un cernia
- La scelta di un rabbitfish
- La scelta di un angelo con acqua di mare
- La scelta di una balestra
- Riferimenti per l`hobbista acquario marino
- La scelta di un chirurgo
- La scelta di uno snapper
- La scelta di un pesce un`accetta
- La scelta di un farfalla
- 10 Grande pesci di mare per l`acquario di casa
- La scelta di uno squalo
- La nostra guida per l`acquisto di un pesce
- La scelta di un ghiozzo
- La scelta di pesce angelo d`acqua dolce
- La scelta di uno squirrelfish
- La scelta di un pesce arcobaleno
- La scelta di un pesce pagliaccio e un anemone di mare