VermoTit.com

La scelta di un idolo moresco

Uno dei più ricercati di pesce dal hobbista è l`idolo moresco. È l`unica specie nel suo genere, appartenente al Zanclidae

la famiglia, e la sua forma unica e la colorazione lo rendono popolare per mantenere. Tuttavia, questo non è il pesce per l`hobbista acqua salata inesperto.

Essi sono estremamente difficili da curare e mantenere in buona salute. idoli moreschi non vivere a lungo in cattività, di solito non più di un paio d`anni, quando tenuti da anche il più esperto dei custodi di pesci di mare, ma la loro bellezza e la grazia li rende un`aggiunta quasi irresistibile di un serbatoio di barriera sano o acquario marino tropicale .

Aspetto

Indigena al Indo-Pacifico, idoli moreschi, Zanclus cornutus, sono a volte chiamati Tobys. La loro forma è inconfondibile. Hanno un corpo circolare e un piccolo ma prominente muso, ma la loro caratteristica principale è la loro estremamente lunghe pinne dorsali pennant come trascinamento ben oltre la lunghezza del loro corpo. E `a strisce in bianco, nero e giallo con contorni di blu lungo alcune delle striature più scure. Può crescere fino a 10 pollici di lunghezza in natura, anche se probabilmente non raggiungere quelle dimensioni nel serbatoio.

Zanclus Cornutus sono molto sensibili alla qualità dell`acqua e si ammalano facilmente se le condizioni non sono perfette o se fluttuano nelle gamme estreme. Questi pesci sono difficili da acclimatarsi a qualsiasi acquario e anche se spesso nuotano nelle piccole scuole in natura, si troveranno a combattere tra di loro in spazi ristretti. Hanno bisogno di un sacco di spazio per nuotare e un sacco di crociera spazio. In caso contrario, soffrono di stress che aumenteranno le loro possibilità di contrarre la malattia o infezioni parassitarie.

Alimentazione



Queste creature sono anche estremamente difficili da alimentare perché sono molto esigente e potrebbe anche essere definito “snob”. Se il cibo non è appropriato, essi preferiscono non mangiano. Essi richiedono una dieta di piccoli alimenti in tensione, come il gambero di salamoia, e gli alimenti vegetali, preferibilmente alghe fresche. Di solito sono erbivori audaci in natura, ma in un acquario diventano timido e nervoso per mangiare, soprattutto in compagnia di altri pesci. Se non si dispone di artemie live o un`altra forma di cibo vivo, si può tritare gamberetti freschi o congelati, vongole e altri alimenti carnosi.

Non allarmatevi se ci vuole un idolo moresco po `di tempo per adattarsi al vostro cibo ed essere sicuri di chiedere quando si acquista il pesce che cosa si nutrono del loro negozio magazzino. Anche tenere a mente che essi dovrebbero essere nutriti prima di portare a casa dal negozio per aiutarli a sopravvivere lo stress di essere spostati e acclimatati.

alloggiamento

idoli moreschi preferiscono temperature comprese tra 78 e 84 gradi Fahrenheit, un pH compreso tra 8,2-8,6 e SG di circa 1,020-1,023. Essi richiedono molta luce, essendo più felice nella illuminazione di cui per le barriere, il loro habitat naturale. Nitrati, nitriti e ammoniaca devono essere quasi a zero - proprio come in un acquario di barriera.

Come con tutti i pesci si aggiunge ad una comunità stabilita, si dovrebbe mettere in quarantena il tuo idolo moresco per circa due settimane prima di introdurre uno al vostro carro armato. Questo per garantire che nessun malattie o parassiti vengono introdotti con l`idolo se succede essere sottolineato o malati già. Inoltre, consente di vedere come il pesce può gestire la qualità della vostra acqua del serbatoio e che cosa può preferire di mangiare. Questa messa in quarantena deve essere fatto con qualsiasi nuova aggiunta, ma è particolarmente importante per questi pesci a causa della loro sensibilità generale e pickiness.

Condividi su reti sociali:

Simile
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
La scelta di un cerniaLa scelta di un cernia
La scelta di un rabbitfishLa scelta di un rabbitfish
La scelta di un angelo con acqua di mareLa scelta di un angelo con acqua di mare
La scelta di una balestraLa scelta di una balestra
Riferimenti per l`hobbista acquario marinoRiferimenti per l`hobbista acquario marino
La scelta di un chirurgoLa scelta di un chirurgo
La scelta di uno snapperLa scelta di uno snapper
» » La scelta di un idolo moresco