Cosa mangiare quando si è anemici
Anemia è una delle malattie più comuni al giorno d`oggi, è prodotto quando c`è una bassa concentrazione di emoglobina nel sangue a causa di diversi fattori, dal consumo basso contenuto di ferro o carenza nel suo assorbimento, per ragioni più importanti quali emorragie o certe malattie. Il più comune è quella presentata da carente di ferro e possono essere trattati attraverso la dieta, è per questo che OneHowTo.com vorrebbe suggerire alcuni consigli in modo da sapere cosa mangiare quando si è anemici.
Il sintomi di anemia possono variare a seconda dell`età e della nutrizione della persona, ma in generale, si manifesta attraverso:
- Stanchezza e spossatezza
- Debolezza
- Difficoltà di respirazione quando si effettua uno sforzo
- Tristezza
- Apatia
- Ocasionally, tachicardia
Tuttavia, è importante sottolineare che l`anemia può essere asintomatica, in molti casi, e le persone che ne soffrono potrebbe non essere in grado di essere diagnosticata fino a quando non effettuare un`analisi del sangue.
Se avete questi sintomi è importante visitare un medico come l`anemia è più di una malattia vera e propria, si tratta di un sintomo di una certa condizione, può essere carenza di ferro o qualsiasi altra malattia più grande, come problemi renali o guasti nella sintesi di alcuni composti tra gli altri.
Se è a causa di basso contenuto di ferro nella vostra dieta, si dovrebbe iniziare incorporando alcuni alimenti. Se stiamo parlando di proteine animali, le opzioni migliori sono del rene, la carne rossa (preferibilmente magro e alla griglia per evitare calorie in eccesso), pesce azzurro come il salmone, trota o frutti di mare.
In alcuni casi, oltre ad adattare la dieta può essere necessario aggiungere alcuni integratori di questa sostanza nutritiva per raggiungere i livelli di ferro adeguati. Tuttavia, questi integratori hanno sempre bisogno di essere prescritto da un professionista.
Il verdura gruppo nella vostra dieta comprende alimenti come fagioli, ceci, soia o lenticchie e verdure a foglia verde come spinaci, valeriana, broccoli o bietole. cereale integrale sarà anche un grande aiuto a migliorare i livelli di ferro e la cura dell`anemia.
Si deve anche prendere una porzione giornaliera di noccioline (Un pugno è sufficiente), come mandorle, noci, pistacchi, semi di girasole o nocciole. E `meglio prendere nella loro versione naturale, senza aggiunta di sale, che è molto più sano. Anche se sono buoni per il cuore e il cervello, non si dovrebbe mangiare troppi come hanno anche un sacco di grasso.
Come un merenda, si può provare fichi, uvetta o prugne secche, date o le olive, sono tutti ricchi di ferro e sono ideali per migliorare i livelli di emoglobina nel sangue e cura l`anemia.
I cereali sono anche grande dato che si tratta di un alimento che contiene molto ferro, ideale per combattere l`anemia.
Ricordate che se siete affetti da anemia a causa di consumo basso contenuto di ferro è necessario aggiungerlo alla vostra dieta in modo efficace da ora in poi, avendo cura di ciò che si mangia per avere una dieta equilibrata e nutriente.
Nel caso in cui si tratta di anemia durante la gravidanza, si dovrebbe tenere a mente tutte le raccomandazioni del medico per garantire la vostra e la salute del vostro bambino. farmaci prescritti non sono raccomandati durante la gravidanza.
Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.
Se vuoi leggere articoli simili a Cosa mangiare quando si sono anemici, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.
- Non iniziare una dieta ricca di ferro senza la supervisione del medico.
- Se avete qualche sintomo di anemia, non esitate e chiedere uno specialista.
- Che cosa è “hemobart”?
- Come mangiare barbabietole crude
- E `ok per prendere le vitamine con tè
- Posso bere il tè verde se ho l`anemia?
- Le migliori ricette ad alto contenuto di ferro
- Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
- L`anemia nel gatto
- Anemia nei cani
- Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
- Anemia nei cani
- L`anemia nel gatto
- Cardiomiopatia dilatativa (DCM) nei cani
- Pica (mangiare articoli non alimentari) nei gatti
- Gatto anziano Anemic
- Perché aumento delle piastrine
- Le migliori succhi di frutta per ottenere più ferro
- Come essere un vegetariano
- Anemia nei cani
- Quanto ferro dovrebbe prendere un vegetariano
- L`anemia nel gatto
- Quali sono i normali livelli di ferro nel sangue