VermoTit.com

Le migliori ricette ad alto contenuto di ferro

Se si dispone di un carenza di ferro nel vostro corpo, la vostra salute potrebbe essere compromessa e aumentare il rischio di anemia e affaticamento e una perdurante debolezza che ti impedisce di svolgere le attività quotidiane con vitalità ed energia. Il ferro è un minerale essenziale per il corretto funzionamento del corpo e può essere trovato in vari alimenti di origine animale e vegetale. Bisogno di aggiungere una maggiore quantità di ricette ricche di ferro nella vostra dieta? Poi leggi questo articolo OneHowTo in cui vi diamo alcune delle le migliori ricette ad alto contenuto di ferro che sono anche molto sano e delizioso.

Perchè è di ferro importante per la nostra dieta?

Ferro è un minerale prerequisito per un buon corpo sano, perché è un componente essenziale dell`emoglobina, che è la proteina del sangue responsabile del trasporto di ossigeno dagli organi respiratori di cellule e tessuti.

Inoltre, un carenza di ferro nella vostra dieta può portare a, tra le altre cose, la stanchezza, la fatica, che soffre di mal di testa, difficoltà di concentrazione e una delle condizioni più comuni, come anemia, e in molti casi questo può essere risolto o impedita con l`aggiunta di alimenti ricchi di ferro per la vostra dieta quotidiana. E `anche importante per i vegetariani per rimanere chiaro su quanto di ferro un vegetariano dovrebbe prendere al fine di evitare le condizioni succitati.

Lenticchie con riso

Tra i migliori alimenti ricchi di ferro troviamo Lenticchie che sono impulsi che contribuiscono tra 7 e 8 mg di ferro per 100 grammi. Così, quando la cottura sana, questo è uno dei migliori raccomandazioni per aggiungere alla vostra dieta, così come per i pazienti che soffrono di anemia. Si propone di preparare un piatto di lenticchie con riso integrale, un ingrediente che aiuta anche l`organismo ad assorbire il ferro meglio.

Spinaci con ceci

Spinaci è la più verdure ricche di ferro che esiste, quindi questo può anche essere incorporato nella vostra dieta. Inoltre, sono antiossidanti e aiutano a mantenere le cellule giovani. Qui, presentiamo un piatto molto gustoso di spinaci con ceci poiché questi impulsi anche contenere una quantità significativa di questo minerale.

Facendo questa ricetta è molto semplice e il risultato è un piatto ricco di sostanze nutritive e quando caldo è un grande piatto per scaldarsi nei mesi invernali. Per creare questa ricetta dovrete lasciare i ceci per idratare durante la notte e far bollire 150 g. Tagliare 3 manciate di spinaci, cuocerli in un tegame per 10 minuti e filtrare. Peel cinque spicchi d`aglio, tagliati finemente e friggerli con 2 fette di pane. Aggiungere il composto in una ciotola con aceto di vino, due cucchiai di salsa di pomodoro e due bicchieri di acqua e si fondono. Friggere i ceci e spinaci su testa bassa, aggiungere la salsa e attendere che la miscela per addensare. Il vostro piatto è pronto!

Vongole

Tra ricette ricche di ferro, non potete perdere questo pesce perché vongole contenere circa 24 mg di ferro per 100 grammi, superando di gran lunga sia lenticchie e spinaci.

E un modo delizioso per gustare il suo sapore si prepara lo stile pescatore, cioè accompagnata da una salsa che è fatto con ingredienti come il pomodoro, cipolla, aglio, vino bianco, peperoncino e prezzemolo.

Fegato e cipolle



Ci sono le carni che sono molto ricchi di ferro troppo, ma il più importante è fegato di manzo e sanguinaccio fatto da sangue rosso. Tuttavia, qui abbiamo a che fare con gli alimenti ad alto contenuto di acido urico elevati o colesterolo.

Ci sono molti modi per preparare fegato di manzo, ma a OneHowTo vi mostriamo uno dei modi più semplici e gustosi per farlo: come fare fegato e cipolle vi aiuterà a ottenere tutta la tua famiglia a mangiare questo piatto gustoso.

Farina d`avena per la prima colazione

Avena sono un cereale molto completo pieno di benefici per la salute oltre ad una grande scelta per cui più di ferro nella vostra dieta quotidiana. Si può rendere parte della vostra routine per iniziare la giornata con energia in quanto è una ricetta semplice e sano per aggiungere farina d`avena per un bicchiere di latte vegetale (soia, mandorle, riso, ecc) e aggiungere, se è di vostro gradimento, alcuni pezzi di frutta. Se non si beve di solito latte con la vostra colazione allora avena è un ingrediente che può anche servire con yogurt bianco o anche fare frullati con esso. Vi invitiamo a consultare l`articolo Come mangiare farina d`avena a vedere alternative.

Ferro-ricchi barbabietole, carote e succo d`arancia

Un altro modo semplice per aggiungere ferro per la vostra dieta è di mangiare un po ` succhi di frutta naturali preparato da alimenti ricchi di questo minerale. Un esempio di questo è quello preparato combinando verdure come barbabietole e carote con arancia, una grande fonte di vitamina C per favorire l`assorbimento del ferro da parte dell`organismo.

Per produrre questo succo, basta spremere 6 arance e mescolare il succo di barbabietola e la carota tagliata in un frullatore o un mixer. Per ulteriori succhi di frutta ricchi di ferro, dare un`occhiata al nostro articolo sulle migliori succhi di frutta per ottenere più ferro.

Questa ricetta è ideale per coloro che soffrono di anemia e la necessità di aumentare i livelli di emoglobina nel di sangue e in aggiunta a questo è possibile saperne di più nell`articolo cosa mangiare quando si è anemici.

Se vuoi leggere articoli simili a Le migliori ricette ad alto contenuto di ferro, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali alimenti sono ricchi di biotinaQuali alimenti sono ricchi di biotina
Come evitare le macchie sui vestiti durante la stiraturaCome evitare le macchie sui vestiti durante la stiratura
Come mangiare barbabietole crudeCome mangiare barbabietole crude
Perché la mia acqua flebo di ferroPerché la mia acqua flebo di ferro
Quali sono le proprietà di sciroppo d`aceroQuali sono le proprietà di sciroppo d`acero
E `ok per prendere le vitamine con tèE `ok per prendere le vitamine con tè
Cosa mangiare quando si è anemiciCosa mangiare quando si è anemici
Posso bere il tè verde se ho l`anemia?Posso bere il tè verde se ho l`anemia?
Come per asciugare i vestiti con un ferro da stiroCome per asciugare i vestiti con un ferro da stiro
Come pulire un ferro in teflon antiaderenteCome pulire un ferro in teflon antiaderente
» » Le migliori ricette ad alto contenuto di ferro