10 Primavera piante che sono pericolosi per gli animali domestici
La primavera è finalmente balzato - ma alcuni dei fiori e piante che crescono nel vostro giardino o in fiore nei vostri vasi potrebbe provocare gravi danni al vostro animale domestico.
Come un tossicologo veterinaria per l`veleno ASPCA Animal Control Center e un appassionato di giardinaggio, spesso mi do consigli di impianto di giardini pet-safe - e con la stagione della semina in pieno vigore, è importante per tutti i proprietari di cani e gatti di essere più vigilare su come mantenere piante pericolose dalle loro case e giardini. Se sospettate che il vostro cane o gatto ha ingerito una pianta tossica, chiamare il veleno ASPCA Animal Control Center numero verde al 888-426-4435 e contattare il proprio veterinario. E `sempre meglio prevenire che curare.
Rischi di piante per evitare questo Primavera
Gigli
Si può essere tentati di decorare yourhome con un bel mazzo di gigli, ma in questo modo potrebbe significare guai foryour cat. I membri del vero giglio (Lilium) E giglio di giorno (Hemerocallis) le famiglie hanno dimostrato di causare insufficienza renale acuta nei felini. Alcuni esempi di truelilies includono i gigli di Pasqua (L. longiflorum), gigli tigre (L. tigrinum) E Mostra gigli giapponesi (L. speciosum). Anche una piccola esposizione amountof (un paio di morsi su una foglia, l`ingestione di polline, ecc) può provocare inkidney fallimento. I gatti spesso vomito entro poche ore di esposizione e diventano letargico.
narcisi
Solitamente una delle prime piante a fioritura in primavera, giunchiglie (Narciso spp.), Che arealso noto come giunchiglie, bianchi di carta e il narciso, contiene licorina e otheralkaloids che possono essere velenosi per cani e gatti. Le tossine sono per lo più nel plant`sbulb e, se ingerito, può portare a vomito, salivazione e diarrea. Se youranimal ingerisce grandi quantità di pianta, segni di tossicità possono comprendere aritmie cardiache (aritmie), convulsioni / tremori andlow pressione sanguigna.
sago Palms
(palme da sagoCicadi,Macrozamia eZamia spp.) Sono piante ornamentali oftenoutdoor in climi caldi o piante d`appartamento in cooler climes.Ingestion di questa pianta altamente tossica possono causare insufficienza epatica e morte nei cani andcats. Tutte le parti della pianta sono tossiche, con i semi avere la highestconcentration di tossina. Tutto ciò che serve è uno a due semi di causare segni clinici e, eventualmente, la morte in un cane. Vomitingusually inizia entro 24 ore, e gli animali possono eventualmente diventare depressi e iniziare toseizure. Questa pianta è uno dei più tossici, con un tasso di mortalità di circa il 50 per cento.
Piante cardiaca glucoside
Piante contenenti cardiaco oleander glycosidesinclude (Nerium oleander), Digitale (Digitalis purpurea) E il giglio diLa valle (Convallaria majalis). Glycosidescan rallentare il battito cardiaco e persino fermarlo. Questi sono in genere outdoorplants, ma il giglio popolare e amato della valle è un bouquetflower comune per matrimoni e riunioni di festa.
tulipani
La maggior parte delle tossine nel tulipani (Liliaceae spp.) Sono concentrati nelle lampadine, quindi se il vostro cane è adigger o il vostro gatto frequenta le vostre aiuole, si dovrebbe essere particolarmente prudente su come mantenere questo fiore di yourgarden. I segni di tossicità possono includere vomito, diarrea, salivazione eccessiva e la depressione.
begonie
begonie (Begonia spp.) sono piante popolari, becausethey sono generalmente facili da coltivare, in grado di prosperare in molte condizioni e fioriture producegorgeous. Ma se sei un proprietario di cane o un gatto, begonie possono avere bisogno di stare fuori di yourgarden. La maggior parte delle tossine sono concentrate nella tubero o fusto sotterraneo del plantand può causare gravi bruciore e irritazione della bocca, della lingua e delle labbra-eccessive drooling- vomito e difficoltà di deglutizione.
Jimson erbacce
Conosciuto anche come la tromba del diavolo, il Jimsonweed (Datura stramonium) Possono bemoderately tossica per cani e gatti e in genere infesta terreni agricoli e pascoli. L`ingestione accidentale può causare irrequietezza, camminare ubriaco e insufficienza respiratoria.
Piante Grayanotoxin
Ingestingplants contenenti graianotossine (andromedotoxins) possono causare vomito, convulsioni andcardiac arresto. Le fonti includono rododendri e azalee (Rododendro spp.), allori (latifolia Kalmia e davisiae Leucothoe) E Pieris giapponese (Pieris japonica). Theseare piante tipicamente esterno, ma possono essere altamente tossici per i cani e Gattie meritano cautela.
ranuncoli
Si può sognare di amoreggiare con ameadow di ranuncoli (Ranuncolo spp.) Con il vostro cane o gatto, ma se il vostro morso animale su questo fiore, che potrebbe portare a vomito, diarrea, anoressia, salivazione eccessiva e un`andatura ubriaco.
Giacinti
Un membro della Liliaceae la famiglia, il giacinto (Hyacinthusorientalis) Contiene alcaloidi pericolosi che possono causare vomito, diarrea, depressione e tremori in cani e gatti.
- La primavera e l`estate la tossicità stabilimento di cani
- Il vostro cane e la settimana nazionale di prevenzione veleno
- Una guida per la prevenzione del veleno per i gatti
- Come come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamento
- Le piante che il vostro gatto shouldn ?? t mangiare
- Poison Ivy e veleno l`esposizione di quercia nei cani
- Come prendersi cura di piante rampicanti durante tutto l`anno
- Come come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamento
- Piante velenose per gli animali domestici
- 7 Pericoli di piante di caduta e giardino per gli animali domestici
- Impianti pericolosi per i miei cani
- 5 Cose proprietari di animali domestici dovrebbero conoscere prima di piantare giardini di primavera
- Nazionale veleno animale prevenzione settimana 2016
- Come decorare un piccolo giardino
- Come decorare un patio con piante
- Come far crescere piante sane al chiuso o all`aperto
- I migliori fiori per la primavera e l`estate
- Come scegliere le piante gatto-friendly
- I prodotti dolcificati con xilitolo può essere tossica per i cani
- Gigli di Pasqua - non solo un bel fiore: tossico per i gatti
- Sono uva e uvetta veramente tossica per i cani?