Come decorare un piccolo giardino
Non bisogna scoraggiarsi se la vostra giardino è piccolo e non si sa come decorare e migliorare il suo aspetto. Si può sempre fare qualcosa per migliorare l`aspetto del vostro giardino, non è difficile e basta a decidere quando iniziare. Decorare il vostro giardino è qualcosa che si può andare a fare in più fasi, lavorando su un settore alla volta e lentamente l`aggiunta di elementi decorativi per realizzare il vostro sogno giardino.
Per quanto riguarda l`illuminazione in un piccolo giardino è meglio utilizzare piccole luci ad angoli differenti, piuttosto che uno di luce principale. Ciò contribuirà a raggiungere una maggiore intimità e creare diversi spazi che daranno più carattere al vostro giardino.
Quanto a giardino mobili, utilizzare un minor numero di oggetti e scegliere quelli con linee semplici e pulite. Un paio di sedie e un tavolino o panca con cuscini è sufficiente.
Uso vasi di grandi dimensioni per gli impianti più grandi, come le rose o piante da frutto. I più piccoli vasi decorati anche lavorare molto bene in questo tipo di giardino. Ciò che è importante è dove metterli. Utilizzare cesti appesi o creare un giardino verticale per ottimizzare lo spazio.
Puoi decorare una finestra mettendo un vaso di fiori colorati piante che ti piace sotto di essa per ottimizzare lo spazio e dare un tocco di colore sia per la casa e il giardino.
decorazioni per questo tipo di giardino non deve essere grande, al fine di evitare di sovraccaricare lo spazio: è possibile inserire sculture moderne, accessori in ferro forgiato e persino un murale personalizzato su una parete. Potete dare ai vostri vasi di fiori una doppia funzione e utilizzare gli oggetti originali che servono come decorazione da soli troppo. Si possono trovare idee originali nel nostro articolo su come decorare un giardino con materiale di scarto.
Gioca con colori ed associarlo a fiori liberamente con gli accessori fino a trovare il posto migliore per mettere nel vostro giardino.
Assicurati di piante e fiori le piante che non crescono troppo in modo che il giardino non ottiene troppo cresciuto troppo in fretta. Si dovrebbe anche prendere in considerazione che si dovrebbe lasciare un po `di spazio tra le piante in modo che possano crescere bene e liberamente. Utilizzare vasi di piante invece di aiuole per assicurarsi che essi non crescono troppo.
Assicurarsi di non utilizzare troppe piante che crescono alti, in quanto non lasciare che il sole nel vostro giardino e che vi darà una sensazione più chiusa.
Un piccolo gioco d`acqua, un sentiero acciottolato, una mangiatoia per uccelli o un bagno di uccello porterà sia la vita e carattere al vostro piccolo giardino e vi farà sentire in natura ancora di più.
Se amate il giardinaggio allora si potrebbe desiderare di leggere i seguenti articoli di OneHowto:
- Come progettare un giardino
- Come decorare un giardino su un bilancio
Se vuoi leggere articoli simili a Come decorare un piccolo giardino, si consiglia di navigare intorno al nostro giardino & categoria prato.
- Come piantare un giardino gatto-safe
- Come decorare con vecchie porte
- Idee per decorare con i fiori
- Le migliori piante per un giardino verticale
- Come decorare una piccola cucina
- Come far sentire più accogliente la mia casa
- Come decorare un patio con piante
- Come decorare un giardino con materiale di scarto
- Come decorare la vostra stanza con luci di Natale
- Come progettare un giardino
- Come decorare un giardino su un bilancio
- Come decorare il vostro giardino con materiali riciclati
- Come decorare un cortile
- Come decorare un piccolo appartamento con un budget
- Le migliori piante per un clima mediterraneo
- Come decorare una piccola sala da pranzo
- Come decorare il vostro salotto con le piante
- Come decorare il mio giardino con pochi soldi
- Come fare un basamento della pianta da una scala
- Come eliminare le formiche dal giardino naturale
- Come decorare uno spazio con stile minimalista