Quando non vaccinare, si mette gli animali domestici di tutti a rischio
I vaccini salvano vite. Hanno cambiato il volto della malattia contagiosa come quasi nessun altro scoperta medica moderna.
Tutti gli animali e gli esseri umani meritano di beneficiare del potere protettivo della vaccinazione, quando sono a rischio di contrarre una malattia grave o mortale.
Quando un numero significativo di una fermata della popolazione vaccinazione, i focolai della malattia si verificano e mettere tutta la popolazione, in particolare i membri più fragili del gruppo, a rischio.
Questo è ciò che è accaduto di recente a Disneyland con il morbillo. Quando i genitori - così come le persone che hanno animali domestici - decidono che il possibile rischio di un vaccino o di reazione di vaccino non vale la pena di vaccinazione, perdiamo herd immunity. C`è una recrudescenza della malattia e, con abbastanza casi di circolazione, anche gli individui vaccinati sono a rischio.
Molti anti-vaxxers hanno scelto che il comfort e il “benessere” del loro piccolo Orbitron personale, sia esso un bambino, un po `di Bichon, o un po` birmana, viene prima e l`orbita si ferma lì. Se il loro ben poco potrebbe avere una reazione di vaccino, poi faranno senza il vaccino.
Più benefici che Harm
Simile ai genitori che non vogliono vaccinare i bambini, sempre più dei miei clienti, persone particolarmente giovani, sono diffidenti di vaccini come “pericoloso” per il loro animale domestico.
E `vero che ogni vaccino comporta un basso potenziale di causare una reazione, più mite, ma alcuni gravi. Ecco perché Io sostengo il minimo di vaccini ai miei clienti, utilizzare i vaccini più sicuri disponibili e discutere i rischi contro i benefici quando sartoria un programma vaccino per ogni animale.
Da non perdere: Dovrei Vaccinare mio animale domestico?
Senza i nostri vaccini moderni, tuttavia, la gente avrebbe ancora pensare che un luogo comune per un nuovo cucciolo di morire di una morte orribile da cimurro, o di un bambino a diventare mortalmente ammalato dal morbillo. La mia preoccupazione è che molte persone di età inferiore ai, diciamo, 50 probabilmente non hanno molta esperienza di prima o di seconda mano con le malattie che sono oggi in gran parte controllati o sradicate, grazie ai vaccini moderni.
Il rischio e la gravità possono sembrare così “20 ° secolo” per molte persone.
Essere un bambino degli anni 1950, ho appena perso il treno sul vaccino MMR, così ho sofferto per il morbillo, la parotite, la varicella e la rosolia. Mia zia ha perso una gravidanza durante un`epidemia di rosolia. I miei genitori hanno parlato di amici d`infanzia con la poliomielite e la tubercolosi. Vaccini modificato l`outlook mondo per quella generazione, e credo che abbiamo perso un po `di quella appropriata rispetto.
Oh, dimenticare la mia intensa sofferenza come un bambino. I parotite erano piuttosto grossolano. Nero goo slimed tutto il mio collo. Mi chiedo cosa che roba era? Ho un sacco di buoni cicatrici dalla varicella perché ho buttato la bottiglia di lozione di calamina a mia nonna quando ha cercato di dipingere la fronte per l`ennesima volta.
Ma gli altri bambini hanno ottenuto molto di più malati. I vaccini per l`infanzia più anziani hanno salvato innumerevoli vite e le sofferenze da gran parte sradicare difterite, pertosse e tetano.
Miglioramenti per Animali
Per quanto riguarda gli animali, in realtà non consideriamo cimurro o rabbia vere minacce canini e felini perchè queste malattie sono quasi sradicati, grazie alla potenza di vaccinazione.
Ma nel 1930, la mia famiglia racconta una storia terribile di guardare un nuovo cucciolo Sheltie morire di una morte orribile da cimurro. Ho vissuto attraverso i focolai parvo nel 1980 quando abbiamo perso più cuccioli di quanto abbiamo salvato. Il reparto parvo era pieno di cuccioli che muoiono di disidratazione, nonostante il trattamento aggressivo.
Allo stesso modo, quando ho cominciato a praticare, quasi ogni gatto malato dall`aspetto che è venuto in ospedale ha avuto un alto possibilità di avere la leucemia felina. Ora io forse diagnosticare un gatto positivo una volta ogni 5 o 6 mesi. Il vaccino leucemia felina ha cambiato il mondo della medicina gatto e felina cimurro è quasi mai visto.
Se smettiamo vaccinare, queste malattie riemergeranno o diventare più prevalente.
La scorsa estate, c`era un focolaio di parvo in una comunità vicina, e c`era un sacco di copertura media locali spaventare la gente con gli animali domestici. Il mio telefono squillava fuori dai guai. “Sei sicuro di Frodo è sempre aggiornato sullo parvo?” “Quando Wiggins ottenere il suo ultimo vaccino parvo?”
Da non perdere: Cosa aspettarsi dopo vostro animale domestico ottiene vaccinati
Parlare con il vostro veterinario
Se ci vuole un focolaio di riaccendere il rispetto delle persone per i protocolli di vaccinazione giudiziosi, così sia. Spero che il vostro veterinario discute i pro ei contro e rischi contro benefici con voi.
Con po `di fortuna, vaccinando molto meno frequentemente rispetto al passato, verificando titoli vaccino se giustificato, e dando vaccini solo essenziali per gli animali domestici in base al loro stile di vita, i veterinari potrebbero perdere il rap che la professione “over-vaccinati”.
Dobbiamo vaccinare per proteggere la vita dei nostri animali domestici, ma anche per mantenere tutta la popolazione animale in generale al sicuro da malattie mortali.
Questo contenuto salute dell`animale domestico è stato scritto da un veterinario, il dottor Debora Lichtenberg, VMD. E `stato visto l`ultima recensione 11 Febbraio 2015.
- Il veterinario dissacrante | influenza cane
- Scatti per i gattini
- Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
- Perché è importante vaccinare il vostro animale domestico
- Cosa aspettarsi dopo il vostro animale domestico viene vaccinato
- Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
- Nuovo sito vaccino per gatti potrebbero salvare vite umane
- Raccomandazioni vaccino leucemia felina
- Feline raccomandazioni vaccino
- Mixomatosi: la vaccinazione
- Vaccinare il vostro cane anziano
- Raccomandazioni vaccino cucciolo
- Canine raccomandazioni vaccino
- Quante volte i gatti davvero bisogno di vaccini
- Raccomandazioni vaccino per il vostro cane
- Programma di vaccinazione del cane
- Raccomandazioni vaccino per il tuo gatto
- Vaccinare il vostro gatto anziano
- Raccomandazioni vaccino contro la rabbia nei gatti
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro gatto?
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro cane?