La cura per il ghiozzo calabrone d`acqua dolce
contenuto
specie Descrizione
Nome scientifico: Brachygobius xanthozona
Geografia: Asia, in particolare Sud-Est asiatico e in Thailandia
Ecosistema naturale: parti inferiori dei fiumi ed estuari
Dieta Tipo: Carnivoro
Difficoltà di cura: 8/10
Il ghiozzo calabrone (B. xanthozona) è un piccolo, dal basso verso l`abitazione, pesci carnivori che si distingue per i suoi, strisce nere ininterrotte solidi e il corpo di colore giallo brillante.
Serbatoio d`acqua e requisiti
Serbatoio Dimensione minima: 10 galloni per due gobidi
Temperatura dell`acqua: 73-85 °F (23-30 °C)
pH dell`acqua: 7-8,5
Durezza dell`acqua: 12-18dH
- Brachygobius sono altamente territoriale fra loro stessa specie, e il sovraffollamento si tradurrà in un enorme quantità di litigi ed eventualmente lesioni.
- Per assicurare le migliori condizioni di vita, rifornirsi solo due ghiozzi in un acquario di dieci litri. I numeri possono essere aumentati con acquari che hanno impronte più grandi.
- Sand è il substrato adeguato per Brachygobius, in quanto consentirà loro di muoversi liberamente e scavano in occasione.
- Driftwood, pietre di fiume, e le piante vive sono consigliati anche per replicare le condizioni naturali e per fornire nascondersi.
Alimentazione
Qui è dove il "difficoltà di cura" Valutazione assume un 8 su 10 il punteggio. Brachygobius sono difficili da sfamare. Perché sono un alimentatore opportunistica in stile, saranno scatto a tutto ciò che potrebbe nuotare o galleggiare da, in modo da fiocchi e alimenti secchi sono fuori questione.
- cibo vivo è davvero la migliore opzione per Brachygobius.
- Essi saranno facilmente prendere tubifex e sangue vermi che vivono ancora. Essi mangiano quelli surgelati se v`è una leggera corrente per mantenere il cibo si muove intorno.
- gamberetti salamoia tratteggiate sono anche una grande opzione. Le stesse esigenze attuali valgono per surgelati gamberetti salamoia.
- Nella mia esperienza con i miei ghiozzi, ho trovato quel piccolo, vivono avannotti Convict Cichlid erano il pasto perfetto per un ghiozzo fame.
- Tenete a mente che se il cibo non si muove, i tuoi ghiozzi non mangiare.
Comportamento e serbatoio Mates
Anche se molti si descrivono questi pesci come scontroso, in realtà ho cresciuto molto affezionato a loro personalità happy-go-lucky. Potrai normalmente si trova li nasconde in solitudine, o seduti pazientemente in fondo per il cibo. Sorprendentemente, essi nuotano molto spesso, e sarete in grado di visualizzare quali è attivo sia durante il giorno e di notte.
Crescere per una lunghezza media di circa due pollici in acquario, il ghiozzo calabrone è adatto per un serbatoio stile comunità. Lavorano bene con una varietà di pesci. Basta fare in modo che nulla li mangerà.
Il dibattito salmastra
Quasi ogni guida là fuori per Brachygobius vi dirà che l`acqua salmastra (leggermente marino) è meglio per questi pesci. Non ho intenzione di dirvi che si sbagliano, ma fino a quando si mantiene il vostro pH e la durezza, d`acqua dolce sosterrò questi pesci.
Tutti i Brachygobius ho curati hanno vissuto una vita lunga e sana in acqua dolce. Mai una volta si mostrano segni di stress o di colori sbiaditi - solo alcuni spunti di riflessione. Se si sente più a suo agio con l`acqua salmastra, aggiungere la soluzione di sale marino fino a raggiungere un peso specifico di 1.004.
L`acquisto di un Bumblebee Goby
I potenziali proprietari devono stare attenti al momento dell`acquisto di questi pesci dal negozio. Molti negozi acquario venderanno sia il xanthozona Brachygobius e la nunus Brachygobius come Brachygobius. Il problema sta nel fatto che la B. nunas è una specie del tutto diversa e richiede acqua salmastra per sopravvivere. B. nunas è tecnicamente un ghiozzo oro-unito, ma raramente viene venduto come tale. Si può facilmente individuare un B. nunas per le sue strisce nere rotti e macchie nere. Ricorda, il xanthozona Brachygobius è la specie d`acqua dolce che stai cercando.
Final Word
Per riassumere il tutto, Brachygobius sono una specie eccezionali per biotopo e vasche tematizzate. Essi aggiungono un tocco unico su quello che in genere si immagina una pesci di fondo dovrebbe essere.
Ho apprezzato molto la cura per la mia coppia. Hanno accompagnato White Cloud pesciolini e un betta in un acquario da 10 galloni. Vorrei raccomandare che si sa cosa si sta facendo come un custode di pesce prima di salire in questi pesci. Principianti custodi dei pesci dovrebbero evitare di loro fino a quando più esperienza è maturata.
Grazie per aver letto il mio articolo e vi prego di lasciare un commento.
- Impostare il tuo acquario
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Punta Goldfish
- Pet idee per acquari 5 e 10 galloni
- Pesci d`acqua dolce Livello intermedio
- Come prendersi cura di un ghiozzo viola (Dragonfish)
- Selezione del primo acquario
- La scelta del giusto pleco
- Come far crescere i pesci in fusti da 55 galloni
- Top pesci d`acqua dolce 20
- La scelta di un castagnole
- Consigli di base per la cura dei pesci
- La scelta di botia
- La scelta di un oscar
- Oscar cura dei pesci
- La scelta di un danio
- Prendersi cura di un pesce
- Scelta rasbore
- La scelta di un ghiozzo
- Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario d`acqua dolce