VermoTit.com

La scelta di un Manx

Per alcune persone, un gatto senza coda elegante ed espressivo a scatenarsi con rabbia, crespo con timore e tenere alta con disinvoltura manca una parte indispensabile del suo carattere. Gli amanti Manx non sono di questa mente, tuttavia, e gli appassionati entusiasti di questa razza affermare che il Manx ha carattere felino tanto quanto qualsiasi gatto coda, e forse più. Questo round, razza huggable così ben noto per la sua mancanza di coda è lunga sulla personalità e ha una storia lunga e affascinante da abbinare.

Storia & Origine del Manx Cats

Il Manx esiste da molti secoli su l`Isola di Man, una piccola isola situata a metà strada tra il Mare d`Irlanda Liverpool, in Inghilterra, e Belfast, Irlanda. Dal momento che l`isola non aveva specie felina indigene da cui il Manx potrebbe sviluppare, gatti domestici devono essere stati introdotti dai coloni ed esploratori umani, ma chi e quando non è noto. Alcuni credono che il Manx è disceso dal British Shorthair, che è probabile vista la vicinanza della Gran Bretagna per l`Isola. Molte navi mercantili fermati presso l`Isola, tuttavia, così gli antenati del Manx avrebbe potuto venire da un`altra parte del mondo.

I genetisti ritengono che la mancanza di una coda del Manx è il risultato di una mutazione spontanea che si è verificato all`interno della popolazione gatto domestico della Isle. Dato l`isola ambiente chiuso e piccola genetico, il gene dominante che governa la mancanza di coda facilmente passata di generazione in generazione del Manx. Ma nessuno sa con certezza quando questo è accaduto, o anche se la mutazione si è verificato sull`isola stessa.

Quello che abbiamo sono miti e leggende per spiegare la mancanza del Manx. Secondo una storia simile, il Manx è un incrocio tra un gatto e un coniglio (per la cronaca, che è biologicamente impossibile). Un`altra storia sostiene che gli invasori irlandesi hanno rubato le code dei gatti da utilizzare per i loro pennacchi casco, e per sempre dopo che i gatti stroncata fuori le code dei loro cuccioli per proteggerli dai ladri. Un terzo dice due gatti sono stati i passeggeri di Noè, ma come lo erano in ritardo di imbarco, Noah sbattuto la porta sulle loro code.

Aspetto di Max Cat



Il Manx è l`unica razza di gatto veramente senza coda. L`impressione complessiva del Manx è quella di rotondità, rafforzata dalla mancanza di coda. Dalla testa rotonda e guance prominenti groppa rotonda e arrotondate, cosce muscolari, il Manx è un solido, robusto, gatto, cicciotto. Il torace è ampio, le zampe anteriori corte e sostanziali, e la breve schiena e inarcando dalle spalle alle groppa. Le zampe posteriori sono più lunghe delle zampe anteriori, causando groppa ad essere notevolmente superiore alle spalle. Maschio Manx solito pesare 10 a 12 chili e le femmine di solito pesano otto a 10.

Il mantello è lucida, breve e denso, e possiede un sottopelo cottony che dà il Manx un aspetto ben imbottita. Il Cymric (KIM-rick), la versione a pelo lungo del Manx, è identico al Manx in ogni modo tranne lunghezza dei capelli. L`associazione dei Fanciers di gatto a pelo lungo considera il Manx ad essere una divisione della razza Manx, ma la maggior parte altre associazioni considerano una razza a sé stante.

Il “Manx gene” produce una varietà di lunghezze di coda. tipi di coda sono suddivisi in quattro categorie: rumpy, rumpy-riser, tozzo, e Longy. Rumpies sono molto apprezzati da mostra appassionati, poiché questo è il tipo desiderato nel ring. Essi sono completamente senza coda, e spesso hanno una fossetta alla base della colonna vertebrale in cui la coda normalmente inizio. Rumpy bretelle hanno un breve noce di coda che consiste di uno a tre vertebre associata all`ultimo ossea della colonna vertebrale. Alzate possono essere mostrati se l`aumento verticale della coda non si ferma la mano del giudice quando il gatto si accarezzò. Stumpies hanno una breve moncone coda che è spesso stumpies curve o kinked- sono qualità di solito pet. Longies hanno la coda che sono quasi tutto il tempo come un gatto di media. Molti allevatori attraccano le code di questi cuccioli pet-qualità per renderli più facili da posizionare e anche per evitare una manifestazione del gene Manx, che causa le vertebre della coda per ossify negli anni successivi, causando grande dolore.

Personalità di Manx

Il Manx può essere a corto di coda, ma è lunga sulla personalità. I fan dicono Manx ottenere i loro sentimenti attraverso molto bene senza una coda di swish. Intelligente, pacato e adattabile, gatti Manx formano forti legami di amore e di fiducia con i loro esseri umani scelti. Mentre di solito scelgono una persona speciale, che vanno d`accordo con tutti i membri della famiglia, compresi i bambini, altri cani e anche i cani. Manx adattarsi bene alla maggior parte delle situazioni. Essi sono giocoso, troppo, e godono di una buona partita di recupero. Manx sono affascinati da acqua - possibilmente da tutti quegli anni, circondati da esso per l`Isola di Man. Manx sono ponticelli eccezionali a causa delle loro zampe posteriori potenti, e nessun armadio o scaffale è al sicuro dalla curiosità del Manx. Se data l`opportunità, Manx diventare buoni mousers.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un CymricLa scelta di un Cymric
La scelta di un ManxLa scelta di un Manx
Manx-mix gatto morto improvvisamenteManx-mix gatto morto improvvisamente
La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
La scelta di un CymricLa scelta di un Cymric
GalleseGallese
Diverse razze di gatto: come identificare gattiDiverse razze di gatto: come identificare gatti
Possono nuotare i gatti?Possono nuotare i gatti?
11 Razze di cani con nomi divertenti11 Razze di cani con nomi divertenti
Top 10 razze di gatti con pedigree AmericaTop 10 razze di gatti con pedigree America
» » La scelta di un Manx