VermoTit.com

Come rendere la colla edibile

Quando si creano figure semplici con fondente, come fiori o catene, usare acqua o bianco d`uovo come adesivo per incollare le varie parti della figura. Tuttavia, nel campo della pasticceria creativa quando abbiamo iniziare a creare torte che sono sempre più intricato e complicato, cerchiamo di creare figure free-standing. Vediamo che queste creazioni hanno bisogno di qualcosa per tenerli a posto, altrimenti si finisce col cadere. Abbiamo bisogno di ricorrere a colla commestibile, ma possiamo farlo da soli a casa? Naturalmente è possibile, cari! In realtà è molto più conveniente per farla in casa di acquistarlo già pronto. Se lo vuoi sapere come fare colla edibile, leggere questo delizioso articolo OneHowTo e saperne di più.

Ingredienti:

  • 2 g di CMC
  • 60 ml di acqua
  • Poche gocce di succo di limone
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra il 30 & 45 minuti
1

A rendere colla edibile, avete bisogno di un prodotto chiamato carbossimetilcellulosa, noto come Tilosa polvere o CMC. Questo prodotto è utilizzato principalmente per rendere il fondente più malleabile e elastico che asciuga bene. Poiché si tratta di un composto organico derivato dalla cellulosa, ha la capacità di addensare e stabilizzare alimenti. Per misurare, utilizzare un misurino due grammo o, se non ne avete uno, un cucchiaino e procedere al riempimento.

2

La prima cosa da fare è mettere acqua in una ciotola per microonde e scaldalo per alcuni secondi. Deve essere caldo, non freddo. Così la CMC si scioglie molto meglio quando lo si aggiunge. Altrimenti, è possibile che il risultato diventa una pasta ingestibile, lontano dal effetto desiderato.

3

Quando l`acqua è calda, aggiungere il CMC e lasciate riposare per 20-30 minuti. Quindi, aggiungere un paio di gocce di succo di limone. Due sarà sufficiente perché ciò che vogliamo raggiungere con questo ingrediente è un aumento della durata della colla edibile e vogliamo evitare la comparsa di germi cattivi. Ora, rimuovere il tutto con una piccola forchetta per sbarazzarsi del maggior numero possibile di grumi e lasciare riposare per pochi minuti.

4


Se alcuni grumi rimangono, non ti preoccupare perché quando si torna alla CMC, spariranno completamente. Quando non grumi sono presenti e il risultato è una bella pasta spessa con una texture piacevole, che è un po `più consistente di quello di marmellata, la vostra gloriosa colla edibile è pronto ad andare.

5

Se ritenete di aver aggiunto troppa acqua perché è ancora molto liquidy, aggiungere un po `più di CMC e lasciate riposare per un pochino. E se si pensa il contrario, che il risultato è più spesso di quanto dovrebbe essere, versare qualche goccia di acqua.

6

Quando la colla edibile è finito, è necessario impostare in frigorifero per mantenerlo in perfette condizioni più a lungo e quindi coprire il contenitore. Esso avrà una durata di circa due mesi o giù di lì. E `molto importante che il contenitore sia ben chiuso, per evitare che l`aria o umidità entrare. Woop, Woop! Ora è possibile iniziare a creare le tue figure fondente senza alcun problema!

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare colla commestibile, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere più veloce fondente a seccoCome rendere più veloce fondente a secco
Come fare i mestieri con il giornaleCome fare i mestieri con il giornale
Come rendere una scarpa da un cartone TetraCome rendere una scarpa da un cartone Tetra
Come realizzare decorazioni di pasta - centro tavolaCome realizzare decorazioni di pasta - centro tavola
Come rendere fragola glassa da zeroCome rendere fragola glassa da zero
Come decorare vasi muratore con pietre prezioseCome decorare vasi muratore con pietre preziose
Come fare una piramide triangolare di cartoneCome fare una piramide triangolare di cartone
Come rendere scatole piccole MinionsCome rendere scatole piccole Minions
Come rendere un cilindro di cartoneCome rendere un cilindro di cartone
Come fare un cono con la cartaCome fare un cono con la carta
» » Come rendere la colla edibile