VermoTit.com

Come gestire un rettile

La prima cosa da sapere sulla gestione della tua rettile o anfibio è che questi animali non amano essere trattati. Mentre alcuni a poco a poco si abitua ad essere preso e tenuto, la maggior parte non lo farà. In entrambi i casi, una certa cura è necessario - anche se si sta solo raccogliendo l`animale fino a verificarne le condizioni.

Uno dei motivi per questi animali sono ombroso è che la maggior parte hanno una vista scarsa. Rettili e anfibi trascorrono gran parte del tempo al buio, in tane o nel sottobosco dove trovano la loro preda.

Inoltre, la maggior parte dei serpenti (tutti, ma un genere, in effetti) non possono concentrarsi cambiando la forma della lente dell`occhio. Invece, essi devono spostare la lente avanti e indietro come un obiettivo fotografico, un metodo meno efficiente. Questo impedisce loro facilmente concentrandosi su oggetti fermi e li rende estremamente sensibile al movimento.

Herps non sono sordi

Non è vero che herps sono sordi. Mentre non processo suona nello stesso modo che facciamo, sono molto sensibili alle vibrazioni. Gli altri sensi sono anche estremamente sensibili.

Quando ci si avvicina, sentono il vostro calore, il movimento e l`odore. Fino a quando non conoscono altro modo, tutte queste cose li avvertono del pericolo imminente. Quindi la prima regola è quella di andare piano. Questo significa permettere il vostro tempo herp per regolare al nuovo ambiente e in attesa di un paio di settimane prima di maneggiare l`animale.



Un serpente o tartaruga scatteranno in una mano che si avvicina loro se hanno paura, o saranno mordere e tenere su se pensano che la mano è il cibo. Lavarsi le mani prima di toccare l`animale per rimuovere l`odore di qualsiasi altro animale che potrebbe essere lì. Raccogliete i serpenti intorno alla metà e la testa, tutti allo stesso tempo, se possibile, e tenerli in modo sicuro, ma con delicatezza.

Herps sono fragili

Nonostante la loro scontrosità, herps sono fragili. Rane devono essere coppa intorno al corpo da un lato e poi supportato sotto dall`altra. Tartarughe devono essere tenuti saldamente intorno carapace (guscio posteriore), nonché supportate dal piastrone (il guscio inferiore).

Aumentare gradualmente la quantità di tempo a gestire l`animale, ricordando ancora una volta che troppo movimentazione sottolinea un herp un grande affare. Se si desidera un animale che è possibile gestire con regolarità, un cane o un gatto è una scelta molto migliore.

I bambini devono essere sorvegliati con attenzione quando maneggiano herps. Essi tendono a stringere troppo forte e quando l`animale si sforza il bambino si spaventa e lo rilascia. È allora o finisce per inseguire e spaventare più, o inseguendo il herp fino a quando non scompare da qualche parte nella stanza. Per alleviare questo problema sempre gestire l`animale sulla sua gabbia in un primo momento.

I bambini tendono anche a mettere le dita in bocca, quindi è essenziale che si lavano le mani dopo aver maneggiato il herp. Lo stesso vale per te.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come gestire un anfibioCome gestire un anfibio
Lenticolare sclerosi nei caniLenticolare sclerosi nei cani
L`ultima terrariL`ultima terrari
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
Selezione delle specie di rettili correttoSelezione delle specie di rettili corretto
Cosa sapere prima di portare a casa un rettileCosa sapere prima di portare a casa un rettile
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Come domare il tuo lucertola (o rettile)Come domare il tuo lucertola (o rettile)
Posso domare il mio rettile animale domestico?Posso domare il mio rettile animale domestico?
Sei pronto per un rettile? 10 domande da porreSei pronto per un rettile? 10 domande da porre
» » Come gestire un rettile