VermoTit.com

L`obesità nei cani

Panoramica di obesità canina

L`obesità è definita come l`eccessivo accumulo di grasso corporeo. Tra il 25 e il 40 per cento dei cani sono considerati obesi o rischiano di diventare obesi. E `la condizione di salute legate alla nutrizione più comune nei cani nella nostra società.

Le cause principali di obesità sono l`eccesso di cibo e la mancanza di esercizio fisico. Quando regolare apporto calorico supera l`energia bruciata, l`eccesso viene immagazzinato come grasso. Il meno un ulteriore 1 per cento l`apporto calorico può portare a un aumento del 25 per cento rispetto al peso corporeo ideale per la mezza età.

La maggior parte dei proprietari non riconoscono che i loro cani sono in sovrappeso fino a che non li portano dal veterinario per un altro motivo. La maggior parte degli animali domestici cominciano lentamente guadagnando peso e solo una revisione storica del peso corporeo rivela la natura insidiosa di questa condizione.

I cani che sono in sovrappeso possono incontrare difficoltà a respirare o camminare o possono essere in grado di tollerare il calore o esercizio fisico.

La diagnosi di obesità nei cani

Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici per determinare la salute generale e per fornire raccomandazioni per la perdita di peso.

I test diagnostici possono includere:

  • Una visita veterinaria approfondita, tra cui una misura accurata del peso corporeo e una valutazione della condizione del corpo punteggio. Una revisione storica di variazioni del peso corporeo del vostro cane è spesso utile nella creazione di un modello di aumento di peso e può aiutare a identificare un particolare evento o cambiamento di ambiente che si riferisce all`aumento del peso corporeo.
  • Il lavoro di routine sangue, comprendente un emocromo, profilo siero e urine sono necessari per determinare se v`è una malattia sottostante. Se i risultati di queste prove indicano un problema, ulteriori test sono garantiti per identificare specificamente la condizione prima di iniziare un programma di perdita di peso.
  • Valutazione della corrente assunzione giornaliera del vostro cane di tutti gli alimenti, tratta, snack, cibi da tavolo e di esercizio pianificazione è importante per lo sviluppo di un programma di perdita di peso di successo. Chiaramente se l`apporto calorico calcolato supera il fabbisogno energetico giornaliero calcolato del cane ad un peso corporeo ideale, quindi un eccessivo apporto calorico è la causa dell`obesità.

Il trattamento di obesità nei cani

Si raccomanda di trattamento delle malattie concomitanti o sottostante che colpisce l`obesità.

  • Abbassare apporto calorico giornaliero del vostro cane cambiando il prodotto cibo per cani (ci sono diverse diete formulate per la perdita di peso) o la quantità alimentata quotidiano.
  • Aumentando fibra o l`assunzione di acqua a volte può essere necessario per saziare il vostro cane.
  • Aumentare attività di esercitazione. Per migliorare l`esercizio fisico, una varietà di guinzagli e giocattoli sono disponibili.

Cura della casa

La perdita di peso dovrebbe essere uno sforzo di famiglia. Tutti i membri della famiglia devono ammettere che l`animale è in sovrappeso e si impegnano a un programma di perdita di peso. Può essere utile per mantenere un registro di assunzione (cibo e tratta) e peso di monitorare i progressi. Potrebbe essere più efficace se una persona si incarica di alimentare il vostro cane, ma tutti i membri possono aiutarlo a esercitare.



Per raggiungere significativa perdita di peso, la dieta deve essere cambiato a una dieta terapeutici veterinari specificamente progettato per la perdita di peso. Semplicemente alimentazione meno di cibo normale del vostro cane è raramente, se mai, di successo. I proprietari devono essere disposti a misurare esattamente la quantità di cibo offerto e ridurre al minimo gli ossequi. Se sono necessari ossequi, offrire snack a basso contenuto calorico, come aria spuntato popcorn o un pezzo di vegetali (come ad esempio una carota).

Ricontrollare le visite sono essenziali ogni 4 a 6 settimane per monitorare la perdita di peso in quanto aggiustamenti al piano di alimentazione sono spesso necessarie. Come il vostro cane si avvicina peso corporeo ideale, l`apporto calorico deve essere ridotta ulteriormente per mantenere la perdita di peso.

La maggior parte dei cani richiedono un piano di perdita di peso da 8 a 12 mesi per raggiungere il loro peso ideale. La maggior parte dei cani fanno raggiungere l`ideale, o vicino a peso ideale quando i membri della famiglia del proprietario e si sono impegnati a migliorare la salute dell`animale. La maggior parte dei proprietari di continuare ad alimentare la dieta per dimagrire, ma solo ad una dose più alta di cibo, per mantenere il peso ideale del loro animale domestico.

suggerimenti specifici dipendono dalla malattia di base. Per l`obesità a causa di:

  • consumo calorico eccessivo. Una volta che un peso ideale è stato raggiunto, un alimento a basso contenuto calorico deve essere continuato, dolcetti e snack dovrebbe essere ridotto al minimo e il programma di esercizio continuato.
  • Diabete mellito. Regolari visite di ricontrollo sono necessari per monitorare dose di insulina e l`efficacia. cambiamenti del peso corporeo dovrebbero essere controllati regolarmente.
  • Ipotiroidismo. Regolari visite di ricontrollo sono necessari per monitorare la dose alla tiroide e l`efficacia. cambiamenti del peso corporeo dovrebbero essere controllati regolarmente.
  • livelli della tiroide nel sangue dovrebbero essere controllati regolarmente soprattutto se il cane sta perdendo peso.
  • Iperadrenocorticismo. Regolari visite di ricontrollo sono necessari per monitorare la gestione medica. cambiamenti del peso corporeo dovrebbero essere controllati regolarmente.

Raccomandazioni Dieta per il sovrappeso cani

Prevenzione

  • dieta prescrizione di Hill w / D ®Trattamento
  • Eukanuba Glucosio-Control®
  • Eukanuba limitato Calorie®
  • Eukanuba Weight Loss Formula®
  • di Hill Prescription Diet r / D ®
  • Waltham Calorie Control®
  • Purina CNM OM-FORMULA®
  • IVD Mature® o IVD Hifactor®

Informazioni approfondite sulla dell`obesità nei cani

  • Diabete mellito. Esiste una relazione tra obesità e diabete, dove gli animali in sovrappeso e obesi diventano resistenti all`insulina. Questi animali spesso iniziano a mostrare i primi segni di diabete mellito, che sono bere eccessivo, urinare eccessiva e la fame. Col progredire della malattia, il cane alla fine perde peso.
  • Iperadrenocorticismo (malattia di Cushing). Questa condizione si verifica quando le ghiandole surrenali del cane producono una quantità eccessiva di cortisolo, l`ormone. Gli animali colpiti di solito non aumentare di peso, ma piuttosto avere un grasso ridistribuzione all`addome e quindi hanno un aspetto panciuto, che imita il peso gain.Call vostro veterinario se si sospetta che il vostro cane è in sovrappeso, o se il vostro animale domestico inizia sperimentando difficoltà di respirazione o che esercitano o sembra in grado di mettersi a proprio agio. Inoltre, hanno un veterinario esaminare il vostro animale domestico per determinare se queste anomalie sono presenti, prima di avviare un programma di perdita di peso.

Diagnosi approfondita

Il veterinario vorrà per determinare la causa di obesità del vostro cane prima di decidere su un trattamento. I test diagnostici che il vostro veterinario può desidera eseguire sono:

  • Un esame fisico completo, tra cui una misura accurata del peso corporeo e una valutazione della condizione del corpo punteggio.
  • Valutazione della corrente assunzione giornaliera del vostro cane di tutti i prodotti alimentari, tratta, snack, cibi da tavolo e programma di esercizio.
  • analisi del sangue di routine tra cui un numero di globuli completo, profilo siero e delle urine. Se i risultati sono normali, l`obesità è probabilmente il risultato di un eccessivo apporto calorico e una diminuzione della spesa energetica. Tuttavia, se i risultati di questi test di routine indicano un potenziale problema, ulteriori test sono garantiti per identificare specificamente i test diagnostici condition.Additional possono includere:
  • Il sangue e nelle urine livelli di glucosio (zucchero). Diabete mellito può essere diagnosticata base al rilevamento del sangue alta glucosio rilevamento positivo del glucosio nelle urine e livello. A volte sono necessarie una serie di misure di glucosio nel sangue per confermare la diagnosi.
  • Urina cortisolo: creatinina. Hyperadenocorticism deve essere sospettata quando il rapporto è elevato.
  • test di stimolazione ACTH. Un test di stimolazione dell`ormone adrenocorticotropo è usata per diagnosticare meglio hyperadenocorticism.
  • test di desametasone a basso dosaggio. Questo test, utilizzato in concerto con il cortisolo nell`urina: creatinina e un test di stimolazione ACTH, produce una diagnosi definitiva di hyperadenocorticism.

Trattamento approfondita

raccomandazioni terapia dipendono dalla causa sottostante dell`obesità. Prendete il vostro cane al vostro veterinario per un work-up completo prima di iniziare un programma di perdita di peso per escludere le principali malattie.

Condividi su reti sociali:

Simile
I primi 5 Stati per l`obesità animale domesticoI primi 5 Stati per l`obesità animale domestico
La perdita di peso nei caniLa perdita di peso nei cani
È il vostro gatto troppo grasso?È il vostro gatto troppo grasso?
L`obesità nei caniL`obesità nei cani
Nutrizione in gattiNutrizione in gatti
Perché alcuni cani obesi?Perché alcuni cani obesi?
La perdita di peso nei gattiLa perdita di peso nei gatti
L`obesità nei gattiL`obesità nei gatti
L`obesità nei caniL`obesità nei cani
Trattare con un uccello in sovrappesoTrattare con un uccello in sovrappeso
» » L`obesità nei cani