VermoTit.com

Obesità Cat

L`obesità sta diventando un problema sempre più comune per i nostri gatti. Attualmente, negli Stati Uniti, i veterinari stimano che oltre il 50 per cento dei pazienti felini visti sono in sovrappeso o obesi. Ancora più allarmante è il fatto che molti proprietari di gatti non riescono a riconoscere che il loro gatto è in sovrappeso.

condizione fisica e il peso nei gatti

I gatti che non sono in sovrappeso hanno una condizione ideale del corpo. Questi gatti hanno nervature che può essere sentito senza un pad di grasso tra la pelle e cassa toracica e hanno una vita se visto dall`alto.

Se non è possibile sentire le costole del tuo gatto e non può vedere la vita del vostro gatto, ci sono buone probabilità che il vostro gatto è in sovrappeso o obesi. In caso di dubbio, il veterinario può aiutare a determinare se il vostro gatto ha una buona condizione fisica ed è al giusto peso.

cause obesità e rischi per la salute

Troppe calorie e non abbastanza esercizio fisico sono le cause più comuni di obesità per il vostro gatto, anche se altri fattori come la genetica può giocare un ruolo pure.

Essere in sovrappeso o obesi mette il vostro gatto a rischio per le malattie gravi, come diabete, artrite, malattie del fegato, malattie della pelle, malattie delle basse vie urinarie e altro ancora. I gatti in sovrappeso sono anche più probabilità di avere complicanze chirurgiche o anestetici e l`esposizione al calore.



Che cosa posso fare per il mio gatto in sovrappeso?

Prima di iniziare qualsiasi programma di riduzione del peso, avere il vostro veterinario eseguire un esame fisico per il vostro gatto. Una volta che il vostro veterinario ha stabilito che il vostro gatto è in forma sufficiente per avviare un programma di riduzione di peso, ci sono diverse cose che potete fare per aiutare.

Lentamente diminuire l`apporto calorico del vostro gatto nel corso del tempo. rapida perdita di peso è sano per il vostro gatto come lo è per voi. Tagliare l`apporto calorico del vostro gatto per non più del 10 per cento alla volta.

In considerazione il passaggio il vostro gatto a una dieta che è meno energia densa scegliendo una dieta che è più basso contenuto di grassi, alto contenuto di fibre e / o più alto contenuto di umidità. Alimentare il vostro gatto controllato, misurato pasti al giorno, piuttosto che gli permette di foraggio e mangiare quanto gli piace.

Fai il tuo lavoro gatto per il suo cibo.

  • Usa i puzzle alimentari per aumentare l`attività del vostro gatto e la stimolazione mentale.
  • Scatter cibo del vostro gatto in luoghi diversi in tutta la casa, piuttosto che l`alimentazione in un unico luogo.
  • Fornire barriere vostro gatto deve superare per raggiungere il suo cibo, ponendo il suo cibo in una posizione elevata o dietro un cancello recinzione o bambino.

Inserisci giocattoli e altre forme di arricchimento ambientale, quali graffi post e posatoi per incoraggiare il vostro gatto a fare più esercizio fisico. Mettere da parte il tempo durante il giorno per fornire il gioco interattivo con il vostro gatto con i giocattoli il vostro gatto può inseguire o gambo. Scopri che tipo di giocattoli vostro gatto preferisce e prendere vantaggio. Alcuni gatti preferiscono i giocattoli con gli altri feathers- preferiscono mouse giocattoli-like. Alcuni gatti inseguire anche puntatori laser.

Una combinazione di una diminuzione calorie e maggiore esercizio fisico aiuterà il vostro gatto perdere i chili e riguadagnare la sua perfetta condizione fisica.

Condividi su reti sociali:

Simile
5 Modi per combattere l`epidemia di obesità animale domestico5 Modi per combattere l`epidemia di obesità animale domestico
I primi 5 Stati per l`obesità animale domesticoI primi 5 Stati per l`obesità animale domestico
Cat obesità: una crescente epidemiaCat obesità: una crescente epidemia
È il vostro gatto troppo grasso?È il vostro gatto troppo grasso?
Il tuo cane è troppo sottile?Il tuo cane è troppo sottile?
Nutrizione in gattiNutrizione in gatti
L`alimentazione del vostro gatto adultoL`alimentazione del vostro gatto adulto
È il vostro gatto troppo sottile?È il vostro gatto troppo sottile?
Perché alcuni cani obesi?Perché alcuni cani obesi?
L`obesità nei gattiL`obesità nei gatti
» » Obesità Cat