7 Segnali di allarme che il vostro cane ha dirofilarie
filariosi cardiopolmonare nei cani è un killer silenzioso che viene spesso trascurato fino a quando è troppo tardi. Questa condizione prevenibile inizia con una puntura di zanzara e termina sia con un lungo, costoso trattamento o la morte.
I sintomi non possono essere visualizzati fino a quando il worm raggiunge la maturità (di solito dopo circa 6 mesi).
Segni di Dirofilarie in un cane
1. A, tosse secca morbido
I parassiti si dirigono verso i polmoni e iniziano a moltiplicarsi nei polmoni e vene circostante. La tosse può essere più evidente dopo l`esercizio fisico e può finire con svenimento. Anche esercizio di luce può causare svenimenti.
2. inattività o letargia
Il vostro animale domestico sembra improvvisamente stanco il più delle volte, non vuole andare fuori, o evita ogni attività fisica. Cani con infezione da filaria sono indeboliti e hanno difficoltà a essere attivo anche durante l`esecuzione di piccoli compiti.
3. La perdita di peso o anoressia
Anche le attività fisiche minori, come mangiare, possono diventare faccende difficili ed estenuanti.
4. Respirazione rapida o difficile
Insieme con tosse, problemi respiratori si verificano quando i vermi abitano i polmoni e le vene circostanti. Di liquidi può anche costruire intorno ai vasi sanguigni nei polmoni, rendendo difficile per i polmoni di ossigenare il sangue.
5. Bulging petto
Le nervature possono sembrare a sporgere, e la cassa ha un aspetto rigonfio a causa di un`infezione filaria adulta. Questo sintomo può derivare da perdita di peso e anoressia causata da dirofilarie. Questo può anche essere causato da accumulo di liquido in risposta alla presenza del parassita.
6. reazione allergica
Anche se una reazione allergica è più comune nei gatti, è possibile per i cani per mostrare sintomi simili a una reazione allergica o sintomi asmatici in risposta alle dirofilarie o della loro progenie.
7. Collapse
Un gran numero di dirofilarie invadono il cuore e la causa blocco del flusso sanguigno (nota come sindrome della vena cava o della vena cava). Il collasso è di solito accompagnata da urti e distruzione dei globuli rossi. La morte può seguire in pochi giorni.
Altri sintomi sono possibili, anche:
- nosebleeds
- polmonite secondaria
- Aumento della pressione sanguigna
- sonno eccessivo
- Convulsioni
- Cecità
- zoppaggine
Sequestri, zoppia e la cecità si verificano quando i parassiti si perdono e finiscono in luoghi diversi il cuore oi polmoni. Essi possono finire nel cervello o gli occhi, anche se questo è raro.
Alcuni dei sintomi di cui sopra può anche essere i segni di altre condizioni, il che rende più difficile rilevare l`infezione filariosi cardiopolmonare. Ci sono altri strumenti utilizzati dai veterinari per rilevare la condizione più accurato.
Per saperne di più
“Grazie a Dio ho trovato questo libro!” Lettori dicono. “Questo libro è un progetto per mantenere i vostri animali liberi di filariosi cardiopolmonare e per iniziare la guarigione eventuali infezioni esistenti in modo sicuro”. Per saperne di più su Amazon: Filaria Survival Guide: guida del proprietario ogni animale alla comprensione, la prevenzione e il trattamento della malattia di Heartworm (Link di affiliazione).
Diagnosi e trattamento
esami del sangue per rilevare le varie fasi di infezione può includere la visualizzazione di un campione di sangue sotto un microscopio e di controllo per gli antigeni di dirofilarie adulti (una proteina dirofilarie producono e anche il test più comunemente usato, secondo VCA animali ospedali).
Altri esami del sangue possono verificare la presenza di anomalie nella conta ematica completa e valutare il livello di funzionamento degli organi interni.
- Le radiografie (raggi X) possono rilevare l`infiammazione, l`allargamento, o gonfiore del cuore, i polmoni e la grande arteria che porta ai polmoni dal cuore (arteria polmonare).
- aritmie cardiache e camere cardiache ingrandita possono essere rilevati da un elettrocardiogramma.
- L`ecografia del cuore (ecocardiogramma) può aiutare a determinare la salute del cuore per il trattamento e offrire una visuale di qualsiasi dirofilarie esistenti.
Questi test sono utilizzati anche per determinare lo stato di salute degli organi interni. Questo è necessario per valutare se il cane è abbastanza sano per il trattamento.
Nel video qui sotto, il Dr. Courtney Campbell, DVM, spiega ancora di più su filaria:
Il trattamento inizia eliminando le forme adulte di ascaridi e dura circa 1 mese a completare. I vermi adulti morte vengono poi assorbiti dal corpo.
Dopo questa fase, il successivo trattamento si libera dei parassiti più giovani e prole. In casi estremi, la rimozione chirurgica del dirofilarie dagli organi interni può essere necessario.
Questa condizione si può prevenire. Se il vostro animale domestico non sta prendendo un filaria preventiva, si prega di parlare con il vostro veterinario su come iniziare.
Risorse addizionali
- Americana Heartworm Society: Le attuali linee guida
- Stati Uniti Food and Drug Administration: I fatti circa filariosi cardiopolmonare
Questo contenuto salute dell`animale domestico è stata valutata da un veterinario.
- Quanto è diffusa la filariosi in Australia?
- Le zanzare, cani e filariosi cardiopolmonare
- Melarsomine (immiticide®) per i cani
- Filariosi cardiopolmonare (HWD) nei cani
- Test Filaria nei gatti
- Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?
- Perché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzata
- Filariosi cardiopolmonare nel gatto
- Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto
- Test Filaria nei cani
- Linee guida di prevenzione filaria per i gatti
- Farmaco-resistenti "dirofilarie super" cambiamento vigore nel trattamento
- Linee guida di prevenzione Heartworm per i cani
- Filariosi cardiopolmonare: i gatti diventano troppo
- 2017 Brings aumento della filariosi cardiopolmonare
- Cinque cose che dovete sapere sulla filariosi cardiopolmonare e il tuo gatto
- Raccomandazioni rivedute per il test annuale filaria
- Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto
- Filariosi cardiopolmonare felina
- Perché il mio gatto tosse: filariosi cardiopolmonare associata respiratoria (duro)
- Sintomi filaria che tutti i proprietari di cani dovrebbero riconoscere