VermoTit.com

Filariosi cardiopolmonare nel gatto

Panoramica di Feline Heartworm Disease

filariosi cardiopolmonare è una malattia grave e fatale del cuore e dei polmoni causata da un parassita, Dirofilaria immitis, che viene trasmessa da zanzare. Storicamente, filariosi cardiopolmonare nel gatto è stato dato meno considerazione rispetto al cane perché l`incidenza è molto più basso rispetto ai cani e la diagnosi è più difficile.

Di seguito una panoramica della filariosi cardiopolmonare in Gatti seguita da approfondite informazioni dettagliate sul ciclo di vita filaria così come la diagnosi e il trattamento di questa grave malattia.

L`età non è un fattore di rischio. i gatti adulti di qualsiasi età possono essere colpiti, con i gatti come i giovani come 1 e vecchio come 17 essendo stati diagnosticati. gatti per interni ed esterni possono ottenere infetti, anche se i gatti all`aperto hanno una maggiore prevalenza. Tuttavia, fino al 33 per cento dei casi segnalati sono nei gatti che sono descritti dai loro proprietari come “rigorosamente al chiuso.” I maschi sono un po `più probabile che le femmine a essere colpiti.

La trasmissione si verifica quando una zanzara morde un cane infetto o un gatto e ingerisce larve di filaria (dirofilarie bambino), che vivono nel sangue. Quando l`insetto morde un altro cane o gatto, alcune delle larve vengono iniettati sotto la pelle. Le larve crescono per 3 o 4 mesi e alla fine si fanno strada nel cuore dove si sviluppano in adulti, e il processo è pronto a ripetersi.

Cosa guardare per

I sintomi di solito non si verificano fino a quando il danno si è già verificato al cuore. I gatti possono avere una vasta gamma di sintomi, con alcuni gatti di essere completamente asintomatica (nessun sintomo a tutti). Altri possono mostrare sintomi clinici vaghi, generalizzate. Una piccola percentuale, tuttavia, può mostrare sintomi gravi che minacciano la vita. I sintomi di solito si verificano a causa di insufficienza cardiaca. Questi includono:

  • Respirazione difficoltosa
  • tasso di respirazione Rapid
  • tosse
  • Emottisi (tosse con sangue)
  • vomito
  • svenimenti
  • letargo
  • Anoressia
  • Perdita di peso
  • Diminuzione della capacità di esercitare
  • segni neurologici come la cecità, convulsioni, girando, incoordinazione
  • La diagnosi di filariosi cardiopolmonare in Gatti

    Fare la diagnosi di filariosi cardiopolmonare nel gatto è difficile. Ci sono diverse prove che il vostro veterinario potrebbe voler eseguire, come ad esempio:

  • emocromo e pannello di chimica
  • Petto raggi X (radiografie)
  • test degli anticorpi siero filaria
  • test dell`antigene Siero filaria
  • Test microfilaria (alla ricerca di larva nel sangue)
  • ecocardiogramma
  • angiografia
  • lavaggio transtracheale
  • Il trattamento della filariosi cardiopolmonare in Gatti

    Il trattamento della filariosi cardiopolmonare nel gatto è complicato. Ci sono due opzioni, in fondo:

  • trattamento adulticida (uccidere i vermi nel cuore e polmoni)
  • trattamento conservativo (cioè, intermittente terapia con corticosteroidi).
  • Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare specifica diversa per amministrare i farmaci come prescritto.

    Milbemicina (Interceptor per cats®), ivermectina (Heartgard per cats®) o Selamectina (Revolution® per gatti) sono i più comuni farmaci utilizzati per prevenire la filariosi cardiopolmonare nel gatto.

    Informazioni approfondite sulla filariosi cardiopolmonare in Gatti



    In passato, filariosi cardiopolmonare è stata considerata una curiosità medica piuttosto che la malattia clinica distinta che è. I gatti con infezione da filaria si possono trovare in tutti i settori in cui si verificano casi di filariosi cardiopolmonare del cane. La reale incidenza della malattia è sconosciuta ed è probabilmente sottostimato, perché la diagnosi è spesso difficile, sia perché alcuni gatti o spontaneamente eliminare il parassita e mai ottenere diagnosticata. Altri gatti possono morire acutamente dalla malattia, ancora senza diagnosi mai essere stabilita.

    Anche se ci sono alcune somiglianze, filariosi cardiopolmonare nel gatto è una malattia molto diverso da quello nei cani. L`importanza clinica della filariosi cardiopolmonare nel gatto ha a che fare con il fatto che anche le infezioni di luce sono in grado di produrre una grave malattia con conseguenze potenzialmente pericolose per la vita.

    I gatti di qualsiasi età e razza sono sensibili. Dal momento che la malattia si trasmette attraverso il morso di una zanzara, gatti esterni sono più sensibili, anche se i proprietari di gatti dovrebbero essere consapevoli del fatto che fino al 33 per cento dei casi segnalati sono nei gatti descritti dai loro proprietari come “rigorosamente al chiuso.” Le zanzare possono e andare al chiuso. I gatti maschi tendono a vagare più delle femmine e hanno un più alto exposure- tuttavia, l`incidenza nei maschi non è tutto ciò che molto più alta che nelle femmine.

    I gatti sono suscettibili di filariosi cardiopolmonare, ma non fanno buoni padroni di casa per i vermi, come fanno i cani. I cani sono considerati “ospiti definitivi”, perché, una volta all`interno del corpo l`intero ciclo di vita della filaria può essere completata. I gatti, invece, sono considerati “hosts resistenti.” Se tu fossi per inoculare un cane con 100 infettiva larve filaria, 70 di loro sarebbe sopravvivere e crescere fino a diventare vermi adulti. Se si dà 100 infettiva larve filaria a un gatto, solo 10 avrebbero svilupparsi in dirofilarie adulte. Di cani e gatti che sono infettati naturalmente, un gatto ha di solito tra uno e nove vermi nel loro cuore e cani lungs- spesso hanno 20 o più. Nei cani, dirofilarie adulti vivono per circa cinque a sette anni, ma nei gatti, vivono solo due anni. Nei cani, di solito non vedere gravi segni clinici se non hai almeno 10 vermi nel cuore e polmoni. Nei gatti, ci vuole solo una o due viti senza fine di provocare malattie gravi, e forse la morte.

    Il ciclo di vita della filaria nel gatto è il seguente: una zanzara raccoglie microfilarie (Heartworms bambino) da un cane infetto o, meno probabilmente, un gatto.

    Il microfilaria è in realtà una larva, L1 stadio larvale. All`interno del corpo della zanzara, i neonati L1 muta nella fase successiva, L2, e di nuovo, a L3. La larva L3 è la fase infettiva, ed a questo punto la zanzara morde una gatto non infetto, e inietta le larve L3 nella pelle del gatto. La L3 mute presto in una larva L4. A volte la larva L4 migrare verso una posizione insolita e causare insoliti segni clinici relativi al sistema di organi. La maggior parte dei l4s muta in L5S, che sono i vermi giovanili. L5S trovare la loro strada alle arterie polmonari nei polmoni, dove causano problemi di ogni genere per il gatto.

    Circa otto mesi dopo l`infezione, maschi e femmine dirofilarie accoppiarsi e produrre i propri dirofilarie bambino (microfilarie). Ancora una volta, questi microfilarie sono larve L1. Essi non si sviluppano in dirofilarie adulte per conto proprio. Devono essere prelevati da una zanzara, sottoporsi sviluppo in fasi L2 e L3 nella zanzara e poi essere iniettato in un altro gatto dove continuano lo stesso processo.

    Uno o due malattie hanno segni clinici simili come filariosi cardiopolmonare. I più comuni sono l`asma e del polmone parassiti.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Le zanzare, cani e filariosi cardiopolmonareLe zanzare, cani e filariosi cardiopolmonare
    Come prevenire filaria resistenti nei caniCome prevenire filaria resistenti nei cani
    Melarsomine (immiticide®) per i caniMelarsomine (immiticide®) per i cani
    Filariosi cardiopolmonare (HWD) nei caniFilariosi cardiopolmonare (HWD) nei cani
    Test Filaria nei gattiTest Filaria nei gatti
    Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?
    Perché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzataPerché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzata
    Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gattoPrevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto
    Test Filaria nei caniTest Filaria nei cani
    Linee guida di prevenzione filaria per i gattiLinee guida di prevenzione filaria per i gatti
    » » Filariosi cardiopolmonare nel gatto