VermoTit.com

Linee guida di prevenzione filaria per i gatti

filariosi cardiopolmonare felina è una malattia parassitaria causata da gravi a lungo, verme sottile, Dirofilaria immitis, che vive nei vasi sanguigni e il cuore di gatti infetti.

La malattia si diffonde dal cane al gatto dalle zanzare. La zanzara morde un cane con infezione da filaria, raccoglie alcuni dei discendenti filaria microscopica, e poi, dopo un paio di settimane, passa questi su un altro cane o ad un gatto. All`interno del gatto, la filaria microscopica può crescere in un parassita superiore a un piede di lunghezza. Il ciclo di vita è un po `complicato. La cosa importante è quello di prevenire lo sviluppo verme utilizzando farmaci preventivi sicuri ed efficaci.

Heartworms sono presenti (endemica) nella maggior parte degli Stati Uniti e in molte parti del Nord America. Le zanzare sono la chiave - senza di loro la malattia non può diffondersi. Il più alto tasso di infezioni si trovano nei climi subtropicali come quelle del sud-est degli Stati Uniti, gli Stati del Golfo e le Hawaii. Tuttavia, dirofilarie si trovano anche in tutto il centro-orientale degli Stati Uniti, in particolare nei pressi di oceani, laghi e fiumi. Rispetto ai cani, i gatti sono naturalmente resistenti alle malattie filariosi (stimato in circa un quinto delle probabilità di diventare seriamente infettato come cani nella stessa regione) - tuttavia, filariosi cardiopolmonare nel gatto è spesso più grave che nei cani. La presenza anche di un solo filaria adulto in un gatto può portare a conseguenze molto gravi.

filariosi cardiopolmonare ferisce i polmoni, le arterie all`interno dei polmoni e cuore. I sintomi includono faticoso, tosse, vomito, perdita di peso, difficoltà di respirazione e persino la morte improvvisa. Heartworm infezione nei gatti può essere difficile da diagnosticare. Gli esami del sangue sono disponibili, ma i risultati possono talvolta essere fuorviante.



La prevenzione della filariosi cardiopolmonare è semplice. "preventivi" uccidere le larve microscopiche che vengono lasciati dalle zanzare quando mordono un gatto. Nella maggior parte dei casi, una pillola una volta al mese (Interceptor® marca di milbemicina per i gatti e marca Heartgard® di ivermectina per i gatti) è usato per prevenire efficacemente dirofilarie di prendere possesso nel vostro gatto. Una preventiva di recente disponibile per dirofilarie, Revolution® marca di selamectina, viene applicato sulla pelle una volta al mese. Revolution può anche controllare le pulci e altri parassiti. Interceptor per cats®, Heartgard per cats® e Revolution® anche aiutare a prevenire i parassiti intestinali.

raccomandazioni

I proprietari di tutti i gatti che vivono in aree endemiche per dirofilarie dovrebbero discutere i pro ei contro di cura preventiva con il loro veterinario.

Se i cani nella zona ricevono prevenzione della filariosi cardiopolmonare, è probabile che i gatti possono anche beneficiare di questa protezione. Heartgard per cats® e rivoluzione per cats® sono entrambi prodotti sicuri ed efficaci per solo i gatti. NON utilizzare il vostro cane la medicina filaria nel vostro gatto! Il dosaggio della droga è molto diversa tra le specie.

Parlate con il vostro veterinario circa la necessità di una terapia preventiva, le linee guida di amministrazione e quando avviare e interrompere i trattamenti di prevenzione. Alcuni raccomandare che prima di iniziare la prevenzione filaria, qualsiasi gatto su 7 mesi di età dovrebbe prima avere un esame del sangue filaria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quanto è diffusa la filariosi in Australia?Quanto è diffusa la filariosi in Australia?
Le zanzare, cani e filariosi cardiopolmonareLe zanzare, cani e filariosi cardiopolmonare
Come prevenire filaria resistenti nei caniCome prevenire filaria resistenti nei cani
Test Filaria nei gattiTest Filaria nei gatti
Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?
Perché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzataPerché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzata
Filariosi cardiopolmonare nel gattoFilariosi cardiopolmonare nel gatto
Test Filaria nei caniTest Filaria nei cani
Farmaco-resistenti "dirofilarie super" cambiamento vigore nel trattamentoFarmaco-resistenti "dirofilarie super" cambiamento vigore nel trattamento
Linee guida di prevenzione Heartworm per i caniLinee guida di prevenzione Heartworm per i cani
» » Linee guida di prevenzione filaria per i gatti