VermoTit.com

Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto

filariosi cardiopolmonare nei gatti è una malattia grave e fatale del cuore e dei polmoni causata da un parassita (Dirofilaria immitis) che viene trasmesso dalle zanzare. Storicamente, filariosi cardiopolmonare nel gatto è stato dato meno considerazione rispetto al cane perché l`incidenza è molto più basso rispetto ai cani e la diagnosi è più difficile. Di recente, in un sondaggio fatto dalla American Heartworm Society, il 24% dei veterinari ha riferito di aver visto più casi filaria nel 2016 rispetto al 2013.

Di seguito una panoramica della filariosi cardiopolmonare nei gatti seguita da approfondite informazioni dettagliate sul ciclo di vita filaria così come la diagnosi e il trattamento di questa grave malattia.

Filariosi cardiopolmonare in Gatti

L`età non è un fattore di rischio. i gatti adulti di qualsiasi età possono essere colpiti, con i gatti come i giovani come 1 e vecchio come 17 essendo stati diagnosticati. gatti per interni ed esterni possono ottenere infetti, anche se i gatti all`aperto hanno una maggiore prevalenza. Tuttavia, fino al 33 per cento dei casi segnalati sono nei gatti che sono descritti dai loro proprietari come “rigorosamente al chiuso.” I maschi sono un po `più probabile che le femmine a essere colpiti.

La malattia può diffondersi da animale ad animale dalle zanzare. La zanzara morde un gatto con infezione da filaria, raccoglie alcuni dei discendenti filaria microscopica, e poi, dopo un paio di settimane, passa questi su di un altro gatto. All`interno del gatto, la filaria microscopica può crescere in un parassita superiore a un piede di lunghezza. Il ciclo di vita è un po `complicato. La cosa importante è quello di prevenire lo sviluppo verme utilizzando farmaci preventivi sicuri ed efficaci.

Heartworms sono presenti (endemica) nella maggior parte degli Stati Uniti e in molte parti del Nord America. Le zanzare sono la chiave - senza di loro la malattia non può diffondersi. Il più alto tasso di infezioni si trovano nei climi subtropicali come quelle del sud-est degli Stati Uniti, gli Stati del Golfo, e le Hawaii. Tuttavia, dirofilarie si trovano anche in tutto il centro-orientale degli Stati Uniti, in particolare nei pressi di oceani, laghi e fiumi. Rispetto ai cani, i gatti sono naturalmente resistenti alle malattie filariosi (stimato in circa un quinto delle probabilità di diventare seriamente infettato come cani nella stessa regione) - tuttavia, filariosi cardiopolmonare nel gatto è spesso più grave che nei cani. La presenza anche di un solo filaria adulto in un gatto può portare a conseguenze molto gravi.

filariosi cardiopolmonare ferisce i polmoni, le arterie all`interno dei polmoni e cuore. I sintomi includono faticoso, tosse, vomito, perdita di peso, difficoltà di respirazione, e persino la morte improvvisa. Heartworm infezione nei gatti può essere difficile da diagnosticare. Gli esami del sangue sono disponibili, ma i risultati possono talvolta essere fuorviante.

Prevenzione filariosi cardiopolmonare in Gatti



La prevenzione della filariosi cardiopolmonare è semplice. “preventivi” uccidono le larve microscopiche che vengono lasciati dalle zanzare quando mordono un gatto. Nella maggior parte dei casi, una pillola una volta al mese o unguento topico è efficace nel prevenire dirofilarie di prendere possesso.

I proprietari di tutti i gatti che vivono in aree endemiche per dirofilarie dovrebbero discutere i pro ei contro di cura preventiva con il loro veterinario. Se i cani nella zona ricevono prevenzione della filariosi cardiopolmonare, è probabile che i gatti possono anche beneficiare di questa protezione. NON utilizzare il vostro cane la medicina filaria nel vostro gatto. Il dosaggio della droga è molto diversa tra le specie. Parlate con il vostro veterinario circa la necessità di una terapia preventiva, le linee guida di amministrazione e quando avviare e interrompere i trattamenti di prevenzione.

Test per Heartworms

Ci sono due diversi test utilizzati per verificare la presenza di dirofilarie nei cani, ma solo uno di questi è stato trovato efficace nei gatti.

Prova microfilaria. Microfilaria sono “i bambini filaria.” Lo screening per loro avviene raramente nei gatti perché è spesso negativa, anche quando dirofilarie sono presenti. Le ragioni di microfilaria essendo assente dal flusso sanguigno quando i vermi adulti sono presenti includono:

  • Un solo heartworm essere presente (quindi senza accoppiamento di vermi è possibile).
  • L`infezione è sia con tutti maschi o tutte femmine vermi.
  • Il sistema immunitario del gatto sta distruggendo attivamente le microfilarie in quanto sono in fase di produzione.

Test Antigen. test all`antigene di Dirofilaria rilevano l`antigene le deriva principalmente dai vermi Mature. infezioni immaturo, basso carico a vite senza fine, solo l`infezione maschile, o vermi sessualmente immaturi non possono produrre abbastanza antigene per il rilevamento. Inoltre, i gatti possono prendere un po `dopo l`infezione per sviluppare antigeni positivi.

test heartworm consiste nel definire un campione di sangue. Il sangue viene posto immediatamente in un contenitore di vetro con una sostanza che impedisce la coagulazione del campione. Il campione viene quindi sottoposto ad un laboratorio. Il test filaria cane non può essere utilizzato per rilevare felina filariosi cardiopolmonare. Prende 1 o 2 giorni per ottenere i risultati della prova.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quanto è diffusa la filariosi in Australia?Quanto è diffusa la filariosi in Australia?
Le zanzare, cani e filariosi cardiopolmonareLe zanzare, cani e filariosi cardiopolmonare
Come prevenire filaria resistenti nei caniCome prevenire filaria resistenti nei cani
Filariosi cardiopolmonare (HWD) nei caniFilariosi cardiopolmonare (HWD) nei cani
Test Filaria nei gattiTest Filaria nei gatti
Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?
Perché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzataPerché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzata
Filariosi cardiopolmonare nel gattoFilariosi cardiopolmonare nel gatto
Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gattoPrevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto
Test Filaria nei caniTest Filaria nei cani
» » Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto