VermoTit.com

Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?

stagione delle zanzare è quasi qui. Può il vostro gatto al coperto - quello che mai

si spegne - essere a rischio di filariosi cardiopolmonare? filariosi cardiopolmonare è una malattia parassitaria che coinvolge un lungo verme sottile che vive nei vasi sanguigni e il cuore di animali infetti. Si è trasmessa dalle zanzare e può infettare sia i cani e gatti.

I gatti che sono in casa può effettivamente essere a rischio maggiore di gatti che escono. Infatti, fino al 33 per cento dei casi segnalati sono nei gatti che sono descritti dai loro proprietari come "rigorosamente in casa." I maschi sono un po `più probabile che le femmine a essere colpiti. L`età non è un rischio gatti factor di ogni età possono essere colpiti, con i gatti come i giovani come 1 e vecchio come 17 essendo stati diagnosticati.

Heartworms sono presenti (endemica) nella maggior parte degli Stati Uniti e in molte parti del Nord America. Le zanzare sono la chiave - senza di loro la malattia non può diffondersi. Il più alto tasso di infezioni è trovato in climi subtropicali come quelle del sud-est degli Stati Uniti, gli Stati del Golfo, e le Hawaii.

Tuttavia, dirofilarie si trovano anche in tutto il centro-orientale degli Stati Uniti, in particolare nei pressi di oceani, laghi e fiumi. Rispetto ai cani, i gatti sono naturalmente resistenti alla dirofilarie (stimato in circa un quinto delle probabilità di diventare seriamente infettato come cani nella stessa regione) - tuttavia, filariosi cardiopolmonare nel gatto è spesso più grave che nei cani.

Prevenzione



La prevenzione della filariosi cardiopolmonare è semplice. "preventivi" uccidere le larve microscopiche che vengono lasciati dalle zanzare quando mordono un gatto. Nella maggior parte dei casi, una pillola una volta al mese (Interceptor® marca di milbemicina per i gatti o marchio Heartgard® di ivermectina per i gatti) è efficace nel prevenire dirofilarie di prendere possesso. Una preventiva di recente disponibile per dirofilarie, Revolution® marca di selamectina, viene applicato sulla pelle una volta al mese. Revolution può anche controllare le pulci. Sia Heartgard® per i gatti e Revolution® anche aiutare a prevenire i parassiti intestinali.

raccomandazioni

I proprietari di tutti i gatti che vivono in aree endemiche per dirofilarie dovrebbero discutere i pro ei contro di cura preventiva con il loro veterinario. Se i cani nella zona ricevono prevenzione della filariosi cardiopolmonare, è probabile che i gatti possono anche beneficiare di questa protezione. Interceptor® per i gatti, Heartgard® per cani e per i gatti Revolution® sono prodotti sicuri ed efficaci. NON utilizzare il vostro cane la medicina filaria nel vostro gatto. Il dosaggio della droga è molto diversa tra le specie. Parlate con il vostro veterinario circa la necessità di una terapia preventiva, le linee guida di amministrazione e quando avviare e interrompere i trattamenti di prevenzione.

filariosi cardiopolmonare nel gatto può avere una vasta gamma di sintomi, con alcuni gatti di essere completamente asintomatica (nessun sintomo a tutti). Altri possono mostrare sintomi clinici vaghi, generalizzate. Una piccola percentuale, tuttavia, può mostrare sintomi gravi che minacciano la vita.

Condividi su reti sociali:

Simile
Le zanzare, cani e filariosi cardiopolmonareLe zanzare, cani e filariosi cardiopolmonare
Filariosi cardiopolmonare (HWD) nei caniFilariosi cardiopolmonare (HWD) nei cani
Test Filaria nei gattiTest Filaria nei gatti
Perché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzataPerché non vedrete i sintomi filariosi cardiopolmonare del vostro cane, fino a quando è avanzata
Filariosi cardiopolmonare nel gattoFilariosi cardiopolmonare nel gatto
Prevenire filariosi cardiopolmonare nel gattoPrevenire filariosi cardiopolmonare nel gatto
Linee guida di prevenzione filaria per i gattiLinee guida di prevenzione filaria per i gatti
Farmaco-resistenti "dirofilarie super" cambiamento vigore nel trattamentoFarmaco-resistenti "dirofilarie super" cambiamento vigore nel trattamento
Linee guida di prevenzione Heartworm per i caniLinee guida di prevenzione Heartworm per i cani
Filariosi cardiopolmonare: i gatti diventano troppoFilariosi cardiopolmonare: i gatti diventano troppo
» » Possono gatti ottenere la filariosi cardiopolmonare?