VermoTit.com

Soffi cardiaci nei gatti

Panoramica di Feline Cuore Mormorii

soffi cardiaci sono suoni creati da elevata velocità, turbolenza o il flusso di sangue disturbati nel cuore o dei vasi sanguigni. Cuore suoni e mormorii vengono rilevati ascoltando il cuore con uno stetoscopio, un esame chiamato “auscultazione cardiaca”. Soffi sono associate con una varietà di cause tra cui malformazioni congenite (difetti alla nascita), malattie cardiache acquisite durante la vita come cardiomiopatia, o da malattie di altri organi che colpiscono il cuore indirettamente, come con ipertiroidismo. È importante sottolineare che quasi la metà di tutti i soffi cardiaci nei gatti sono causati dalla recitazione sistema nervoso simpatico (o adrenalina) su un cuore altrimenti normale. soffi cardiaci possono influenzare i gatti di qualsiasi età, sesso o razza anche se alcuni gatti razze sono più inclini a determinate malattie cardiache.

Dal punto di vista pratico, soffi cardiaci felini possono essere classificati in quattro grandi categorie:

1) soffi funzionali associati ad un normale di cuore

2) Mormorii causa da malattia cardiaca congenita

3) Mormorii connessi con cardiomiopatie o da malattia del muscolo cardiaco e

4) Murmurs relativi a malattie dei vasi sanguigni.

A differenza dei cani, soffi cardiaci nei gatti sono raramente causati da problemi alle valvole degenerative o da infezione della valvola.



Il termine “soffio funzionale” indica che il cuore è strutturalmente e funzionalmente normale sulla base di un esame ecografico cardiaco. Alcuni mormorii funzionali rilevati nei gattini sono probabilmente a causa di un cuore immaturo e questi mormorii scompaiono come l`animale raggiunge circa 4 mesi di età. Questi soffi funzionali sono spesso chiamati “innocente” da parte dei veterinari.

Tuttavia, la maggior parte dei mormorii funzionali sono pensati per sviluppare gli effetti cardiaci del sistema nervoso simpatico. La maggior parte delle persone a riconoscere gli effetti di adrenalina e sostanze chimiche nervose simpatiche (nor-adrenalina) sui loro cuori. Questi aumentano lo stress, l`esercizio fisico, e la malattia, rendendo il cuore battere più forte e più forte. L`aumento della forza di contrazione provoca un`espulsione più veloce di sangue dai ventricoli, creando spesso un mormorio. Poiché la maggior parte dei gatti rimossi dalla loro esperienza a casa un certo grado di stress, soffi funzionali sono frequentemente rilevati durante gli esami veterinari. soffi funzionali possono anche sviluppare alcune malattie, tra cui febbre, anemia, e alti livelli di ormone tiroideo (ipertiroidismo). Questi soffi sono indistinguibili da quelli causati da malattie cardiache congenite o acquisite.

cardiopatia congenita significa che il cuore non si formano correttamente prima della nascita. Collettivamente questi sono chiamati “malformazioni cardiache”. I più comuni nei gatti sono buchi nel cuore (ventricolare e difetti del setto atriale) e malformazioni della valvola mitrale. difetti cardiaci congeniti consentono al sangue di muoversi in una direzione anormale o causare un malfunzionamento valvola, con conseguente alta velocità e flusso turbolento. Questi sono di solito rilevati durante l`esame del benessere di un gattino. La maggior parte dei proprietari di gatti non hanno alcuna idea c`è qualcosa di sbagliato con il cuore del loro gatto.

Cardiomiopatie sono comuni e rappresentano le più importanti malattie cardiache acquisite in questa specie. La parola “cardiomiopatia” significa semplicemente che il muscolo cardiaco è malato. La forma più comune è determinata geneticamente e si traduce in un ventricolo sinistro ispessita (cardiomiopatia ipertrofica). Ci sono altre forme di cardiomiopatia pure, comprese alcune cardiomiopatie “secondari” associati cronicamente alta pressione sanguigna (ipertensione), ipertiroidismo o diabete mellito (diabete zucchero). Questi cardiomiopatie sono discussi in argomenti separati su questo sito. Cardiomiopatie possono indurre valvole cardiache a perdere o creare l`ostruzione al flusso di sangue all`interno delle camere ventricolari, disfunzioni che possono generare un mormorio. Cardiomiopatie in alcuni gatti sono molto gravi, che porta a insufficienza cardiaca, pericolosi coaguli di sangue (tromboembolia), o morte improvvisa. Questa è la ragione principale per i veterinari sono così preoccupati quando rilevano un soffio al cuore in un gatto maturo e il motivo per cui si consiglia ulteriori test diagnostici.

Malattie centrati nei vasi sanguigni a volte portano a soffi cardiaci, anche se le ragioni precise non sono del tutto chiare. Come negli esseri umani, l`ipertensione sistemica (pressione alta) è comune nei gatti anziani. Questo può portare a dilatazione dell`aorta, ispessimento del ventricolo sinistro, e un soffio al cuore. Nei gatti anziani aorta talvolta si dilata per motivi incerti (una condizione chiamata “dilatazione aortica idiopatica” o “ectasia aortoannular”): molti di questi gatti hanno anche un soffio cardiaco. ipertensione polmonare (elevata pressione nelle arterie polmonari) può anche causare un soffio. Questa condizione può seguire filariosi cardiopolmonare o malattia polmonare cronica.

Mormorii sono spesso classificati in base alla loro posizione, i tempi, la durata, il carattere e l`intensità o grado. Per esempio:

  • Location si riferisce alla zona sopra il cuore in cui il suono sembra provenire o ha intensità massima. Anche se questo è classicamente descritta dalla vicinanza ad una zona della valvola, nei gatti il ​​cuore è così piccolo che isolare le aree delle valvole è difficile. Di conseguenza, la maggior parte descrivono la posizione rispetto al bordo sternale sinistro o destro e indicano se la posizione è caudale (apicale) o più craniale.
  • Timing indica semplicemente quando nel ciclo di battito cardiaco si sente il mormorio. Murmur può svilupparsi durante il pompaggio ventricolare (soffi sistolici) e raramente durante il riempimento (mormorii diastolica). soffi continui più spesso indicano un cuore congenita difetto, dotto arterioso brevetto, che può essere corretta chirurgicamente. Alcuni soffi sistolici sono più brevi, mentre altri vengono rilevati durante il pompaggio (olosistolico).
  • Durata si riferisce a quanto tempo il suono dura all`interno della fase di temporizzazione.
  • Carattere del soffio si riferisce alla qualità del suono. A volte soffi funzionali o innocenti sono vibratoria o musicale, ma la maggior parte hanno un carattere aspro (misto-frequenza).
  • Grado riferisce all`intensità o il volume del soffio con soffi classificati da 1 (più morbido) a 6 (forte). Alcuni soffi sono accompagnati da un “brivido” che indica che il mormorio è così forte che provoca una vibrazione che può essere sentito nel corso della parete toracica. Tranne che per molto forte (grado 5 a 6) mormorii, il voto non prevedibile riguardano la causa del soffio o per la gravità di qualsiasi malattia cardiaca sottostante.

    Anche se la classificazione di un soffio potrebbe aiutare il vostro veterinario priorità considerazioni diagnostiche, auscultazione felino è raramente sufficiente per fare una diagnosi definitiva o per separare in modo affidabile un mormorio funzionale - uno con un cuore strutturalmente normale - da una malformazione o cardiomiopatia. Ulteriori test sono necessari e potrebbero includere un esame del sangue per l`anemia o ipertiroidismo, o di un esame del sangue altamente specializzato che misura un ormone cuore, NTPRO-BNP. La maggior parte dei gatti anziani con soffi dovrebbero avere una pressione sanguigna misurata. diagnosi definitiva richiede un ecocardiogramma (ecografia cardiaca) con studi Doppler. La prognosi (prospettive) per animali con soffi cardiaci dipende dalla causa sottostante del soffio quali il tipo e l`entità di qualsiasi malattia cardiaca esistente.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei caniStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
    Fare il gatto sono soffi cardiaci?Fare il gatto sono soffi cardiaci?
    Stenosi aortica nei caniStenosi aortica nei cani
    Le aritmie cardiache nei gattiLe aritmie cardiache nei gatti
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gattiStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gatti
    Cardiomiopatia dilatativa (DCM) nei caniCardiomiopatia dilatativa (DCM) nei cani
    Cardiopatia valvolare cronica nei gattiCardiopatia valvolare cronica nei gatti
    Soffi cardiaci nei caniSoffi cardiaci nei cani
    Soffi cardiaci nei gattiSoffi cardiaci nei gatti
    Soffi cardiaci nei gattiSoffi cardiaci nei gatti
    » » Soffi cardiaci nei gatti