VermoTit.com

10 Disturbi comuni di gatti anziani



Qualcuno ha detto che i gatti non per età crescono più raffinato. In entrambi i casi, il passare del tempo alcune malattie possono svilupparsi. Essendo a conoscenza di alcune preoccupazioni per quanto riguarda i gatti più anziani, si può essere un guardiano più istruiti e preparati per il tuo compagno di invecchiamento. E `importante che il vostro gatto anziano riceve cure veterinarie di routine e gli esami periodici per mantenerlo sano. Ecco alcune delle malattie più comunemente diagnosticato noti ad affliggere gatti anziani:

  • Le preoccupazioni nutrizionali. L`obesità è un problema molto comune e grave nel gatto anziano. Si correla direttamente ad una diminuzione longevità, e può contribuire ad altri problemi. I gatti in sovrappeso hanno maggiori probabilità di diventare diabetico, soffre di malattie epatiche (lipidosi epatica) o felino malattie del tratto urinario inferiore. Una corretta gestione nutrizionale è una parte importante della cura per il vostro gatto anziano, soprattutto perché si tratta di qualcosa che si può controllare.
  • Malattia dentale. la malattia dentale e gengivite (infiammazione delle gengive) sono risultati più comuni nel gatto anziano. malattia dentale non trattata porta alla perdita dei denti, e può servire come un serbatoio di infezione per il resto del corpo, creando un rischio per altri sistemi del corpo.
  • Malattie renali. La malattia renale è un reperto molto comune nel gatto anziano. Con la diagnosi precoce, la dieta speciale e trattamento, molti gatti possono fare bene. La malattia renale è uno dei motivi principali per i veterinari raccomandano lo screening esami del sangue nei gatti anziani.
  • Ipertiroidismo. L`ipertiroidismo è un`altra malattia comune dei gatti anziani. La ghiandola tiroidea diventa iperattiva, spesso a causa di un tumore, e il gatto diventa molto malato. Ci sono diverse opzioni di trattamento disponibili che possono aiutare il vostro gatto a ritrovare la sua salute e vivere una vita più lunga.
  • Diabete. A differenza di persone, la maggior parte dei gatti diabetici non possono essere mantenuti su da solo cambiamenti di dieta. iniezioni di insulina giornaliere sono in genere necessari. Di tanto in tanto, farmaci per via orale e la dieta può migliorare il livello di zucchero nel sangue, senza la necessità di iniezioni.
  • Ipertensione. I gatti con ipertensione non trattata (pressione alta) possono sviluppare gravi sintomi di malattia come la cecità improvvisa o malattie cardiache. Talvolta, sottostante malattia renale o ipertiroidismo è la causa dell`ipertensione. Il trattamento è disponibile e può contribuire a migliorare la salute del vostro gatto.
  • Malattia del cuore. La malattia di cuore più comune nel gatto anziano è cardiomiopatia ipertrofica (allargamento e weaknening del muscolo cardiaco). Ciò è spesso associato con ipertiroidismo o ipertensione. La diagnosi precoce di malattie cardiache, il trattamento dei disturbi di fondo e la terapia appropriata può rallentare la progressione della malattia di cuore.
  • Malattia infiammatoria intestinale. malattia infiammatoria intestinale (IBD) è associata a vomito e diarrea. Talvolta IBD è associato con infiammazione epatica o infiammazione del pancreas. Il trattamento è disponibile e la maggior parte dei gatti può fare bene su una corretta dieta e farmaci.
  • Tumori della pelle. Buche e avvallamenti sono reperti comuni sul gatto anziano. Sulla base delle dimensioni, posizione e aspirazione risultati, il veterinario può raccomandare la rimozione di uno o più masse di pelle. Se non vengono rimossi, i grumi devono essere monitorati attentamente per eventuali modifiche di dimensione, forma o consistenza.
  • Cancro. Purtroppo, il cancro è un problema significativo di fronte al gatto anziano. Linfosarcoma è il tipo più comune di cancro nel gatto. Non tutti i tumori ha bisogno di essere fatale. La chirurgia, la chemioterapia, anche la radioterapia è disponibile in grado di estendere in modo significativo il tempo di qualità del vostro gatto, o produrre una cura. La prognosi dipende dal tipo e la posizione del tumore.
  • Altre preoccupazioni. Come i gatti di età, i loro organi anche l`età e non funzionano così come facevano una volta. Varie malattie del fegato sono comuni nei gatti invecchiamento, tra steatosi epatica e cirrosi. Un`altra preoccupazione con i gatti anziani è il potenziale per sviluppare anemia. Se associata a malattie renali, cancro, malattie croniche o disturbi del midollo osseo primario, l`anemia può causare il vostro gatto di essere profondamente debole e, senza trattamento, può anche diventare così grave che è necessaria assistenza medica di emergenza.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Lipidosi epatica nei gattiLipidosi epatica nei gatti
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuniComprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
    Cura del gatto geriatricaCura del gatto geriatrica
    Ipertiroidismo nei gattiIpertiroidismo nei gatti
    Tre condizioni comuni nei gatti anzianiTre condizioni comuni nei gatti anziani
    Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
    Problemi urinari del gattoProblemi urinari del gatto
    Nutrire il vostro gatto anzianoNutrire il vostro gatto anziano
    Nuovi trucchi per un vecchio cane: si occupano di un cane anzianoNuovi trucchi per un vecchio cane: si occupano di un cane anziano
    » » 10 Disturbi comuni di gatti anziani