VermoTit.com

14 Disturbi più comuni di cani anziani

I segni dell`invecchiamento sono inevitabili nei cani anziani. Il corpo non viene calamitato al abbastanza facilmente come in passato, e forse si può prendere Rover un po `di più quando viene chiamato. L`invecchiamento può anche predisporre i cani a certe malattie. Essendo a conoscenza di alcune preoccupazioni per quanto riguarda i cani più anziani, si può essere un guardiano più istruiti e preparati per il tuo compagno di invecchiamento.



Routine cure veterinarie è particolarmente importante ora. Di seguito una descrizione di alcune delle malattie più comunemente diagnosticato noti ad affliggere cani anziani.

  • Le preoccupazioni nutrizionali. Una dieta corretta è molto importante nella cura di un cane geriatrica. L`obesità è un problema molto comune e grave perché direttamente correlato ad una diminuzione della longevità, e può contribuire ad altri problemi. gestione nutrizionale corretta è una parte molto importante della cura per il vostro cane geriatrica, soprattutto perché si tratta di qualcosa che si può controllare.
  • Malattia dentale. la malattia dentale e gengivite (infiammazione delle gengive) sono risultati più comuni nel cane più vecchio. malattia dentale non trattata di solito porta alla perdita dei denti, e può servire come un serbatoio di infezione per il resto del corpo. In questo modo, la malattia dentale severa può rappresentare un rischio per altri sistemi del corpo.
  • Artrite. malattia degenerativa delle articolazioni, noto anche come l`artrite, è un altro problema molto comune che colpisce i cani di invecchiamento. Mentre è da aspettarsi che gli animali più anziani tendono a rallentare con l`età, gli animali con artrite possono sentirsi molto più comodo se trattati in modo appropriato. I segni di artrite nei cani comprendono difficoltà ad alzarsi, problemi salire le scale o saltare, che cade su pavimenti scivolosi, avendo difficoltà a prendere confidenza o essere inquieto di notte. Ci sono molti farmaci anti-infiammatori che il vostro veterinario può prescrivere che può migliorare la qualità del vostro animale domestico di livello di vita e il comfort.
  • Disturbi oculari. Come i cani di età, la loro visione peggiora. Proprio come nelle persone, in grado di sviluppare la cataratta con conseguente visione nuvoloso. A volte, produzione di lacrime diminuisce e la superficie dell`occhio non è correttamente lubrificato. Occhio secco (cheratocongiuntivite secca) è un problema comune che colpisce i cani più anziani, in particolare i cani di piccola taglia con occhi sporgenti, come lo Shih Tzu, pechinese e pug.
  • Malattie renali. La malattia renale è una delle malattie metaboliche più comuni di cani anziani. Con la diagnosi precoce attraverso esami del sangue, alcuni cani possono fare molto bene su una dieta speciale e farmaci. La chiave più grande è quello di diagnosticare la malattia renale precoce. Questa è una ragione primaria veterinari raccomandano di routine esami del sangue di screening nei cani anziani.
  • Calcoli vescicali. I più vecchi cani tendono ad avere un aumento del rischio di sviluppare calcoli alla vescica. Spesso, queste pietre causano piccoli problemi, ma possono causare un ostacolo se il cane tenta di passare una grossa pietra che si blocca lungo l`uretra. I raggi X addominali periodici possono aiutare a determinare se calcoli alla vescica si stanno sviluppando nel vostro cane e se il trattamento è necessario.
  • Disturbi endocrini. Le due patologie endocrine più comuni che colpiscono i cani più anziani sono iperadrenocorticismo (malattia di Cushing) e ipotiroidismo. Malattia di Cushing è un disturbo con conseguente eccessiva secrezione di cortisolo conseguente malattia. L`ipotiroidismo è una ghiandola tiroide, che colpisce anche la salute del vostro cane. Entrambi i disturbi sono curabili, e un trattamento adeguato può migliorare notevolmente l`atteggiamento generale del vostro cane e la forza.
  • Malattia del cuore. La malattia di cuore più comune nel cane anziano è la malattia cronica delle valvole cardiache. Ispessimento e irregolarità delle valvole cardiache possono portare a normale flusso di sangue all`interno delle camere cardiache, eventualmente causando ingrossamento del cuore ed insufficienza cardiaca. La diagnosi precoce di questa malattia e la terapia appropriata può rallentare la progressione della malattia di cuore.
  • Diabete. cani invecchiamento tendono ad avere un rischio maggiore di sviluppare il diabete. Sia a causa della dieta, povera la secrezione di insulina o la resistenza all`insulina, cani diabetici possono spesso essere aiutati con i farmaci.
  • Tumori della pelle. grumi di pelle e urti sono reperti comuni sul cane anziano. Sulla base delle dimensioni, posizione e aspirazione risultati, il veterinario può raccomandare la rimozione di uno o più masse di pelle. Se non rimosso, monitorare i grumi di cambiamenti di forma o dimensione.
  • Incontinenza urinaria. I più vecchi cani possono talvolta diventare incontinenti, che perde quantità piccole o anche grandi di urina quando sdraiati o durante il sonno. I farmaci a volte possono aiutare.
  • Problemi alla prostata. Se il vostro cane è un maschio integro, egli è a notevole rischio di malattia prostatica. infezioni prostatiche, anormale allargamento, ascessi e cisti sono tutti i potenziali problemi nel maschio intatto. Tumori della prostata si verificano con uguale frequenza sia nei maschi castrati e intatti.
  • Cancro. Purtroppo, il cancro è un problema significativo di fronte al cane anziano. Non tutti i tumori ha bisogno di essere fatale. La chirurgia, la chemioterapia, anche la radioterapia è disponibile in grado di estendere in modo significativo il tempo di qualità del vostro animale domestico o produrre una cura. La prognosi dipende dal tipo e la posizione del tumore.
  • Disfunzione cognitivo e comportamentale. Come i cani di età possono diventare più “impostati nei loro modi,” più inflessibile, meno paziente e più irritabile. A volte si dimentica comportamenti appresi tra normali abitudini urinarie e la defecazione. I cani più anziani possono dormire molto di più, ed essere meno sensibili agli stimoli esterni. Questi segni possono essere correlati alla malattia sottostante, oppure può essere dovuto alla graduale diminuzione del loro sensi e cognizione (processo di pensiero). A volte il farmaco può aiutare.
  • Altre preoccupazioni. Come i cani di età, i loro organi anche l`età e non funzionano così come facevano una volta. Varie malattie del fegato sono comuni nei cani anziani, incluse cirrosi. Un`altra preoccupazione con i cani anziani è il potenziale per sviluppare anemia. Se associata a malattie renali, cancro, malattie croniche o disturbi del midollo osseo primario, l`anemia può causare il vostro cane ad essere profondamente debole e, senza trattamento, può anche diventare così grave che è necessaria assistenza medica di emergenza.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
    Gatti anziani: cosa aspettarsiGatti anziani: cosa aspettarsi
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    È il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamentoÈ il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamento
    Nuova dieta può aiutare la demenza caninaNuova dieta può aiutare la demenza canina
    Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuniComprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
    Cura del gatto geriatricaCura del gatto geriatrica
    Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
    Sette consigli per migliorare la longevità del vostro cane invecchiamentoSette consigli per migliorare la longevità del vostro cane invecchiamento
    » » 14 Disturbi più comuni di cani anziani