VermoTit.com

La scelta di un arabo

Il cavallo arabo è una razza particolare e squisito. Con origini avvolte nel mistero e congetture, l`unica cosa che tutti sono d`accordo su è che l`arabo è la più antica e più pura razza di cavalli in tutto il mondo.

Storia e l`origine

Le vere origini del Arabico sono controverse e questo si traduce spesso in alcuni accesi dibattiti. Alcuni ritengono che l`arabo ha avuto origine separatamente da tutti gli altri cavalli nella penisola arabica meridionale. Altri sostengono che la razza è dal deserto e si sviluppa naturalmente senza l`allevamento selettivo. Anche se l`origine della razza e le antiche razze che possono aver contribuito alla arabo non sono concordati, la purezza di lunga data della razza non è contestato. Le origini sono ancora in fase di studio e di ricerca ha portato l`accumulo di un sacco di informazioni, alcuni non concordato.

Recenti evidenze indicano che l`arabo discende da cavalli selvaggi del nord della Siria, Turchia meridionale, l`Iran e l`Iraq. Secoli fa, queste aree sono stati denominati nazioni arabe.

Nonostante tutte le polemiche, alcuni sosterranno che l`arabo è il cavallo più spesso utilizzato per migliorare l`aspetto, la personalità e le capacità di altre razze di cavalli nel mondo di oggi.

Aspetto

L`arabo è una delle razze più pure del pianeta e il suo aspetto non è cambiato molto nel corso del tempo. Per questo motivo, l`arabo è spesso utilizzato per migliorare altre razze di cavalli.

Standing 14 - 15 mani, l`arabo è un piccolo cavallo con una testa delicata. Il profilo del cavallo ha un aspetto caratteristico diritto o leggermente concavo. La fronte è ampia con un piccolo muso e grandi occhi. Le orecchie sono piccole, le narici sono svasati e la coda è alto.

Il colore dei capelli del arabo è grigio, alloro, di castagno, nero e, raramente, roano. Molti hanno bianco sul viso e le gambe. Nonostante il colore dei capelli, la pelle è sotto nero. La criniera e la coda del arabica sono pieni.



Ci sono alcune differenze scheletriche tra l`arabo e altri cavalli. Questo potrebbe essere stato l`impulso per la teoria che l`arabo è separato da tutti gli altri cavalli, ma la ricerca ha dimostrato che gli altri cavalli hanno queste anomalie pure. La maggior parte dei cavalli hanno 18 costole, sei ossa vertebrali nella parte inferiore della schiena (zona lombare) e 19 vertebre nella coda. Arabians hanno 17 nervature, cinque vertebre lombari e 16 vertebre della coda.

Oggi, ci sono tre ceppi riconosciuti del arabo:

  • Kuhaylan o Koheilan è tozzo e tarchiato
  • Saglawi è un ceppo più raffinato
  • Muniqi è il ceppo più spesso utilizzato nelle corse

    Personalità

    L`arabo ha la reputazione di essere difficile, nervoso, volubile e High Strung. Questo è di solito il risultato di una cattiva gestione e di formazione. L`arabo è una razza intelligente e sensibile che non risponde al duro addestramento, abuso o maltrattamento. Se trattato con il rispetto che merita, l`arabo è un cavallo calmo e gentile.

    L`arabo è adattato alla vita in ambienti ostili. La razza è potente e può prosperare anche in tempi magri. La capacità di resistenza del arabica è leggendaria.

    Capacità e attitudini

    L`arabica è spesso visto nel ring. Recente interesse per le corse ha portato ad una rinascita del Arabico del usato in corse di cavalli. Egli è considerato il cavallo che porta in gite di resistenza ed è raramente eguagliato in potenza e resistenza.

    La bella ed elegante arabo è la razza più diffusa sulla Terra, con le società di razza in quasi ogni paese. Oggi, ci sono più arabi negli Stati Uniti che in qualsiasi altra parte del mondo.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
    Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
    Razze equine e temperamentiRazze equine e temperamenti
    Nomi di cane arabi dal MaroccoNomi di cane arabi dal Marocco
    Incontra 12 antiche razze di caniIncontra 12 antiche razze di cani
    Come guidare e prendersi cura di ArabiCome guidare e prendersi cura di Arabi
    Sicurezza per i bambini con i cavalli e ponySicurezza per i bambini con i cavalli e pony
    Mau araboMau arabo
    La scelta di un appaloosaLa scelta di un appaloosa
    La scelta di un progetto belgaLa scelta di un progetto belga
    » » La scelta di un arabo