VermoTit.com

La scelta di un Fino paso

Il Paso Fino è una razza a parte da tutti gli altri. Questa razza è noto per la sua particolare andatura bel passo, che è un tratto ereditario e non può essere appresa. Per questo motivo, il Paso Fino è detto di essere nato, non si diventa.

Storia & Origine

Il Paso Fino è una razza antica le cui origini esatte sono incerte. Alcune autorità spagnole ritengono che il cavallo è un discendente del andalusa e l`estinto spagnola Jennet. Quello che si sa è che nei primi anni del 1500, Martin de Salazar ha portato alcuni cavalli a Puerto Rico. Più cavalli seguiti e, per la metà del 1500, centri di allevamento di cavalli era stato stabilito in tutti i Caraibi. Nel corso del tempo, gli allevatori di cavalli Caraibi sviluppato un distintivo, cavallo robusto con una caratteristica andatura laterale a quattro battere. Questa andatura speciale è stato trovato per fornire un giro estremamente liscia, che il cavallo può mantenere, anche nei lunghi viaggi.

Il Paso Fino è un cavallo che si è sviluppato nei Caraibi. Ogni isola ha allevamenti indipendenti ei cavalli risultanti avere differenze sottili ma distintivi, a seconda della loro isola di origine. Il portoricano Paso Fino è il più noto ed è stato sviluppato come un cavallo spettacolo con una grande quantità di stile.

L`americano Paso Fino è un po `diverso dal portoricano Paso Fino. In origine, il Paso Fino è stato introdotto negli Stati Uniti nel 1950. Cavalli dalla Colombia, Repubblica Dominicana, Cuba e Perù sono stati anche importato e incroci. Alla fine, l`americano Paso Fino è stato sviluppato.

Aspetto



Il Paso Fino è naturalmente un docile cavallo medie dimensioni con un collo verticale e arcuato. La testa è piccola, con grandi occhi distanziati distanti e le narici larghe. Le spalle sono profonde e la cassa è moderatamente largo. Le gambe sono delicati e dritto con piccoli zoccoli. La criniera e coda sono tipicamente coltivate lunga e piena.

Capacità & attitudini

La caratteristica più distintiva del Paso Fino è la sua andatura. Chiamato un`andatura laterale quattro battere il piede posteriore tocca terra una frazione di secondo prima che il piede anteriore. Questa andatura è eseguito in tre diverse velocità.

  • L`andatura Paso Fino è un movimento in avanti lento ma con un rapido calpestio. Questa andatura dà la razza e il suo nome è solitamente riservato per l`anello di esposizione.
  • L`andatura Paso Corto è simile in velocità per il trotto, ma in una forma più rilassata. Si tratta di un incedere elegante e scattante, ideale per passeggiate a piacere e trail riding.
  • L`andatura Paso Largo è un`andatura più veloce a metà tra un e galoppo mano.

    Il Paso Fino è un cavallo dolce e docile, ma può essere abbastanza brioso sotto la sella. Ogni cavallo ha una personalità individuale tremendo. Questo cavallo può andare d`accordo con altri cavalli, ma sembra di godere a fondo il tempo trascorso con i loro amati proprietari. Questo cavallo è meglio conosciuto come un ottimo cavallo trail passeggiate a cavallo e piacere.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Possedere un cavallo in miniaturaPossedere un cavallo in miniatura
    La scelta di un StandardbredLa scelta di un Standardbred
    La scelta di un morganLa scelta di un morgan
    Che tipo di verdura può un cavallo mangiare?Che tipo di verdura può un cavallo mangiare?
    Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
    Top 5 razze equine per barrel racingTop 5 razze equine per barrel racing
    La scelta di un appaloosaLa scelta di un appaloosa
    La scelta di un araboLa scelta di un arabo
    La scelta di un progetto belgaLa scelta di un progetto belga
    La scelta di un morganLa scelta di un morgan
    » » La scelta di un Fino paso