Fa ogni giraffe hanno il loro proprio modello di macchie?
E `non solo lungo il collo di una giraffa che lo distingue da altre specie animali, ma anche il suo modello di punto distintivo. Lo schema posto su ciascun giraffe è unica, anche se le diverse sottospecie di giraffe sono separati in parte dalle forme usuali dei loro punti.
diversi modelli
modello di punto di Una giraffa è simile a una delle nostre impronte digitali. Si tratta di un identificatore univoco per ogni animale, aiutando altri giraffe riconoscono che è nei loro gruppi familiari. giraffe reticolate hanno più complicati modelli, di qualsiasi sottospecie di giraffa, anche se è spesso difficile per un occhio non allenato a distinguere differenze tra le specie o individui.
Sottospecie
Ogni sottospecie di giraffa ha il proprio modello di stile. All`interno di questi stili, ogni giraffa ha il suo modello distinto. Anche se v`è un certo disaccordo nel mondo scientifico circa il numero esatto di sottospecie, ci sono nove possibili. Questi includono reticolata, Kordofan, Nubian, dell`Angola, del Sud Africa o del Capo, Rothschild o ugandese, dell`Africa occidentale o nigeriano, Thornicroft e di Masai. Tutti sono immediatamente riconoscibili come macchie giraffe, ma alcuni spiccano un po `di più da modelli di altre sottospecie. giraffe angolani, per esempio, hanno dentellato rientranze nella maggior parte dei loro punti. giraffe di Rothschild hanno bordi ondulati sui loro punti e sono un color crema solido sotto le ginocchia. giraffe Masai hanno macchie che ricordano le foglie di quercia, con profonde rientranze, arrotondati.
A cosa servono le macchie?
Macchie rendono giraffe facile da individuare in un ambiente zoo, ma funziona come un tipo di mimetismo in natura. Vivono per lo più su savane africane, pieni di alte erbe e alberi che offrono ombra pezzato. Le macchie casuali li aiutano fondono con i modelli di ombra in movimento, che li rende più difficile per i predatori di identificare.
Le differenze di colore
Mentre tutte le giraffe sono toni del crema e marrone, i colori variano in modo significativo da sottospecie. Ad esempio, le giraffe Masai sono il più scuro, con macchie che compaiono quasi nero. Il colore più chiaro tra i punti è anche più scuro di quello di altri giraffe. giraffe reticolate hanno macchie marrone scuro con linee molto piccoli in mezzo - le linee più strette rispetto alle altre sottospecie. Questo crea un effetto web-like, e li fa apparire più scuro di alcune altre specie. giraffe angolani a volte sono descritti come "smokey" perché sono così di colore chiaro. Le linee crema tra macchie sono più scuri alcuni altri giraffe, che li rende un po `più difficile distinguere dalle macchie. Le differenze di colore tendono a riflettere il colore della vegetazione nella zona Le giraffe tipicamente vivono.
- Sigla di identificazione tartaruga del bambino
- La verità su tabbies: base genetica tabby gatto
- Criceti nani
- Tipi guppy
- 9 Costumi di Halloween per i bambini che amano gli animali
- Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?
- Come rendere un cilindro di cartone
- Gatto di Tabby: curiosità circa il tabby
- Differenze tra tartaruga e gatti calico
- Qual è la differenza tra i lupi grigi, tavolate?
- 20 Animali che forse non sapete stanno andando estinti
- Accogliente con questi maglioni animali divertenti
- La scelta di un grande eclectus
- La scelta di un appaloosa
- I colori del gatto e modelli di cappotto
- La scelta di un cavallo American Paint
- Come fare un prisma a base esagonale con cartone
- I più teneri bambini zoo del 2016
- "National Geographic" mette in evidenza la fauna selvatica in questione anniversario
- Descrizione del ciclo di vita di una giraffa
- Tees facile per i bambini amanti degli animali