VermoTit.com

La scelta di un appaloosa

L`Appaloosa è una delle razze equine più riconoscibili sulla Terra. Con un mantello maculato unico, l`Appaloosa è considerata una delle poche razze di cavalli con un rapporto intimo con l`indiani d`America.

Storia & Origine

La storia del Appaloosa può essere fatta risalire ai cavalli importati negli Stati Uniti dai conquistatori spagnoli. Alla fine, la razza è stata ammirata, apprezzata e sviluppato dalla tribù indiana dei Nez Perce che ha vissuto in primo luogo nella zona conosciuta oggi come Idaho, Oregon e Washington.

La tribù Nez Perce è considerato il primo tribù ad allevare cavalli e sviluppare in modo sistematico. Il loro obiettivo primario era quello di sviluppare un cavallo che è stata rapida, robusto e forte.

Quando i coloni bianchi hanno invaso la zona, i cavalli sono stati denominati i cavalli come Palouse, e chiamato per il fiume Palouse che attraversa il paese Nez Perce. Nel corso del tempo, la parola Palouse è stata distorta e, infine, il termine Appaloosa è stato adottato ufficialmente come il nome del cavallo.

Dopo che l`esercito degli Stati Uniti ha assunto il territorio della tribù Nez Perce, i loro cavalli erano o macellati o abbandonati. Nel 1920, sono stati fatti sforzi per ristabilire l`Appaloosa. Nel 1938, il primo Appaloosa Horse Club è stato formato in Oregon. La razza è stata arricchita da allevamento con arabi e Quarterhorses. Oggi, l`Appaloosa è razza molto popolare, ed è più spesso si trovano negli Stati Uniti.

Aspetto

L`Appaloosa individuato in modo univoco è inconfondibile e facile da distinguere da altri cavalli multicolori come le pinto o dipingere cavalli. Ci sono cinque principali modelli di cappotto dei capelli del Appaloosa.

  • Leopard - Questo modello ha bianco sopra i fianchi e le lombate con rotondo scuro o macchie a forma di uovo.
  • Snowflake - Questo modello ha macchie scure di tutto un corpo bianco, ma di solito oltre i fianchi.
  • Blanket - Questo modello ha una superficie bianca sui fianchi senza macchie scure nel bianco.
  • Marmo - Questo modello ha una colorazione screziato su tutto il corpo.
  • Gelo - Questo modello ha macchie bianche con uno sfondo scuro.

    Nonostante il modello di pelo, tutti gli Appaloosa hanno un colore screziato al naso, labbra e genitali. Inoltre, gli zoccoli hanno le strisce verticali bianche e nere. L`Appaloosa ha un aspetto complessivo compatto e muscolare con una chioma rada e coda. La razza si distingue da 14 a 16 mani.

    Capacità e attitudini

    L`Appaloosa è un potente cavallo con arti forti e piedi buoni dischi. La razza è ampiamente usato in monta western, endurance e, come un concorso ippico cacciatore / ponticello.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un StandardbredLa scelta di un Standardbred
    La scelta di un morganLa scelta di un morgan
    La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
    Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
    Razze equine e temperamentiRazze equine e temperamenti
    Razze equine rare, insolite, e belleRazze equine rare, insolite, e belle
    Top 5 razze equine per barrel racingTop 5 razze equine per barrel racing
    La scelta di un araboLa scelta di un arabo
    La scelta di un progetto belgaLa scelta di un progetto belga
    La scelta di un morganLa scelta di un morgan
    » » La scelta di un appaloosa