La scelta di un appaloosa
L`Appaloosa è una delle razze equine più riconoscibili sulla Terra. Con un mantello maculato unico, l`Appaloosa è considerata una delle poche razze di cavalli con un rapporto intimo con l`indiani d`America.
Storia & Origine
La storia del Appaloosa può essere fatta risalire ai cavalli importati negli Stati Uniti dai conquistatori spagnoli. Alla fine, la razza è stata ammirata, apprezzata e sviluppato dalla tribù indiana dei Nez Perce che ha vissuto in primo luogo nella zona conosciuta oggi come Idaho, Oregon e Washington.
La tribù Nez Perce è considerato il primo tribù ad allevare cavalli e sviluppare in modo sistematico. Il loro obiettivo primario era quello di sviluppare un cavallo che è stata rapida, robusto e forte.
Quando i coloni bianchi hanno invaso la zona, i cavalli sono stati denominati i cavalli come Palouse, e chiamato per il fiume Palouse che attraversa il paese Nez Perce. Nel corso del tempo, la parola Palouse è stata distorta e, infine, il termine Appaloosa è stato adottato ufficialmente come il nome del cavallo.
Dopo che l`esercito degli Stati Uniti ha assunto il territorio della tribù Nez Perce, i loro cavalli erano o macellati o abbandonati. Nel 1920, sono stati fatti sforzi per ristabilire l`Appaloosa. Nel 1938, il primo Appaloosa Horse Club è stato formato in Oregon. La razza è stata arricchita da allevamento con arabi e Quarterhorses. Oggi, l`Appaloosa è razza molto popolare, ed è più spesso si trovano negli Stati Uniti.
Aspetto
L`Appaloosa individuato in modo univoco è inconfondibile e facile da distinguere da altri cavalli multicolori come le pinto o dipingere cavalli. Ci sono cinque principali modelli di cappotto dei capelli del Appaloosa.
Nonostante il modello di pelo, tutti gli Appaloosa hanno un colore screziato al naso, labbra e genitali. Inoltre, gli zoccoli hanno le strisce verticali bianche e nere. L`Appaloosa ha un aspetto complessivo compatto e muscolare con una chioma rada e coda. La razza si distingue da 14 a 16 mani.
Capacità e attitudini
L`Appaloosa è un potente cavallo con arti forti e piedi buoni dischi. La razza è ampiamente usato in monta western, endurance e, come un concorso ippico cacciatore / ponticello.
- Come scegliere il cavallo giusto per voi
- La scelta di un Standardbred
- La scelta di un morgan
- La scelta di un Fino paso
- Come scegliere il cavallo giusto per voi
- Razze equine e temperamenti
- Razze equine rare, insolite, e belle
- Top 5 razze equine per barrel racing
- La scelta di un arabo
- La scelta di un progetto belga
- La scelta di un morgan
- Fatti circa i Clydesdales
- La scelta di un haflinger
- La scelta di un cavallo Tennessee Walking
- La scelta di un purosangue
- La scelta di un cavallo American Paint
- La scelta di un cavallo American Paint
- La scelta di un quarter horse
- La scelta di un cavallo nazionale di spettacolo
- La scelta di un trotter volpe Missouri
- La scelta di un Clydesdale