VermoTit.com

La scelta di un detenuto

Il detenuto (Chiclosoma nigrofasciatum

) È un pesce popolare della grande famiglia dei ciclidi nativi in ​​Guatemala, Honduras e Costa Rica. Il loro nome deriva dal modello distintivo di strisce verticali che dà l`apparenza di garb prigione o in carcere bar. Il loro temperamento tende a vivere fino al loro nome.

Questi pesci, come la maggior parte ciclidi sono più riservati per un serbatoio di specie con altre di dimensioni simili e temperamento.

Aspetto e il comportamento

Le strisce verticali dei detenuti li rendono immediatamente riconoscibile. Questi sono territoriali, aggressivo, pesce mordere. I maschi sono più grandi e meno colorato rispetto alle femmine, che hanno scale di colore arancione sul ventre e pinne. I maschi sviluppano un grande “bump” sulle loro teste come fanno maturare. Essi possono crescere fino a una lunghezza di sei pollici e sono più confortevoli in una cornice di affioramenti rocciosi e nascondigli. Un piccolo vaso di terracotta girato su un lato funziona bene. Saranno riorganizzare rocce di loro gradimento e distruggere le piante. coppie nidificanti depongono le loro uova nel coperchio di grotte ed entrambi i genitori proteggono le uova e avannotti.

Alimentazione e serbatoio Requisiti

I detenuti mangiano sia fiocco e gli alimenti in tensione. Larve di zanzara, chironomus e filetti di pesce sono tutti accettati. Alcuni mangiare pellet ciclidi, ma è in grado di offrire spinaci o lattuga come fonte vegetale. La temperatura dell`acqua deve essere mantenuta tra i 68 ei 74 gradi Fahrenheit, pH 6,8-7,5. Questi pesci hanno bisogno di un fondo di ghiaia profonda per soddisfare le loro abitudini di scavo.

preoccupazioni speciali

Mantenere questi pesci con compagni di vasca di dimensioni e temperamento simili. Come la maggior parte ciclidi, la loro aggressività è aumentata se l`allevamento.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un ciclidiLa scelta di un ciclidi
La scelta di una balestraLa scelta di una balestra
La scelta di un plecostomusLa scelta di un plecostomus
La scelta di un ardiglioneLa scelta di un ardiglione
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
La scelta di un castagnoleLa scelta di un castagnole
La scelta di un terrore verdeLa scelta di un terrore verde
La scelta di un pacuLa scelta di un pacu
La scelta di un jack DempseyLa scelta di un jack Dempsey
Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquarioCome scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
» » La scelta di un detenuto