VermoTit.com

La scelta di un ciclidi

Tra i mille o più specie di ciclidi (pronunciato “malato-coperchio”) sono alcuni dei più audaci dei pesci acquario d`acqua dolce.

Questa famiglia dei ciclidi proviene soprattutto da Africa, ma anche i numeri circa 400 specie provenienti da Sud e Centro America. La famiglia comprende l`Oscar pesante corpo con la sua macchia nera-arancio anelli alla base del suo di coda del maculato, pugile blu-verde grande bocca chiamato Jack Dempsey- il disco, un pesce con fianchi appiattite che assomiglia ad un piatto istituito l`EDGE e pesci angelo d`acqua dolce.

Aspetto

Mentre esemplari di tali specie possono crescere fino a 12 pollici di lunghezza, un altro gruppo di ciclidi, chiamato ciclidi nani, sono miniature colorate che crescono solo due o tre pollici. Fisicamente, la caratteristica più distintiva di tutti i ciclidi è che hanno uno spinoso dorsale (superiore) pinna che si alza come un copricapo rigido e quello morbido pinna dorsale.

Allevamento

È possibile vedere il comportamento più distintiva di questi pesci nelle loro abitudini di allevamento. Dopo maggior parte dei pesci depongono le loro uova e fertilizzare, lasciano i giovani a badare a se stessi. Ciclidi, tuttavia, prendere parte a comportamenti di corteggiamento e di allevamento complessi. Le uova sono di solito disposti sul fondo, e il maschio si distingue poi per loro, li vento con le pinne al fine di aumentare il flusso di ossigeno sopra le uova. Quando le uova si schiudono, uno degli adulti rimane quasi sempre per difendere la giovane per le prime settimane.



Un`altra strategia è chiamata mouthbrooding. Dopo una femmina depone le uova li riprende e li tiene in bocca fino alla schiusa.

alloggiamento

Se state pensando di mantenere i ciclidi, assicurarsi di conoscere le condizioni di vostra specie richiede. Mentre molti dei pesci, in particolare il Sud e le varietà del Centro America, vivono nei corsi d`acqua della giungla d`acqua dolce, alcune delle varietà africane sono nativi laghi salati e hanno bisogno di acqua che ha un contenuto di sale superiore. Tutti loro hanno bisogno di buoni posti per ripararsi nel serbatoio, in posizione ideale tra le piante o in grotte. Un pH quasi neutro è soddisfacente e la temperatura dell`acqua dovrebbe essere a metà degli anni `70 Fahrenheit.

Cichlids possono essere vegetariani, mangiatori di carne o onnivori. Tutti loro, però, può essere alimentato sul cibo fiocco fino a quando si aggiunge l`occasionale alimentazione di vermi, insetti, larve o tritato cuore di manzo cruda per i carnivori come l`Oscar.

Cichlids possono essere pesci aggressivi in ​​modo che non sono buone scelte per la piccola vasca di comunità.

Condividi su reti sociali:

Simile
Scelta tetraScelta tetra
10 Fatti su pesci angelo10 Fatti su pesci angelo
Pesce Cichlid: top 15 cose che dovete saperePesce Cichlid: top 15 cose che dovete sapere
Pesci d`acqua dolce Livello intermedioPesci d`acqua dolce Livello intermedio
La scelta di uno snapperLa scelta di uno snapper
La scelta di un ardiglioneLa scelta di un ardiglione
Corteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolceCorteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolce
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
L`anatomia esterna di un pesceL`anatomia esterna di un pesce
La scelta di un terrore verdeLa scelta di un terrore verde
» » La scelta di un ciclidi