VermoTit.com

Perché i gatti neri tanta sfortuna?

Perché i gatti neri tanta sfortuna?

La convinzione che i gatti neri portano sfortuna va tutto il viaggio di ritorno al Medioevo, quando il gatto è stato inavvertitamente associato con ‘la stregoneria’.

vecchie signore Little (che sono stati in genere sospettate di essere streghe) hanno la tendenza a prendere in poveri, affamati gatti randagi. Quando queste vecchiette sono risultati essere `streghe, i gatti sono stati anche assunti come parte della stregoneria per associazione.

Legends poi diffuse in tutta l`Europa che le streghe potessero di fatto trasformarsi in gatti. Una storia ha coinvolto due uomini a piedi attraverso una foresta, quando si sono imbattuti in un gatto nero nel loro percorso. Hanno gettato pietre contro il gatto per spaventare via, e si imbatterono in una capanna vicina. Il giorno dopo gli uomini camminavano indietro attraverso la foresta e superato lo stesso rifugio, dove hanno visto una vecchietta che stava malconcio e in piedi sulla soglia contuso. Naturalmente, si è ipotizzato che il gatto e la vecchia signora erano la stessa cosa. Inoltre, lei deve essere una strega!

L`idea di gatti neri facenti parte di stregoneria si diffuse in America ed è stata una convinzione dilagante durante i tempi dei processi alle streghe di Salem. L`idea ha portato a oggi, anche se sembra principalmente come una parte centrale di immagini Halloween ed è visto come più di una superstizione che una credenza diffusa.

Non v`è alcuna prova reale che un gatto nero è sfortuna. In realtà, alcune persone potrebbero giurare che i gatti neri portano solo il meglio fortuna!

Condividi su reti sociali:

Simile
9 Dei migliori gatto-tema personaggi dei fumetti per la giornata nazionale del libro di fumetti9 Dei migliori gatto-tema personaggi dei fumetti per la giornata nazionale del libro di fumetti
Sicurezza Cat: pericoli nascosti di halloweenSicurezza Cat: pericoli nascosti di halloween
Quali sono i buoni nomi del gatto nero?Quali sono i buoni nomi del gatto nero?
Quali sono i migliori nomi per gatti neri?Quali sono i migliori nomi per gatti neri?
7 Miti e superstizioni Cat - smascherato7 Miti e superstizioni Cat - smascherato
Miti Cat smascheratoMiti Cat smascherato
Incontra la Lykoi o lupo gattoIncontra la Lykoi o lupo gatto
L`habitat della scimmia moustacheL`habitat della scimmia moustache
Come sapere se si dispone di un piranha neroCome sapere se si dispone di un piranha nero
I gatti neri: il mito, la leggenda, e la scienzaI gatti neri: il mito, la leggenda, e la scienza
» » Perché i gatti neri tanta sfortuna?