VermoTit.com

La scelta di un bobtail americano

Il bobtail americano può essere a corto di coda, ma lei è lunga sulla personalità e fascino. Con il suo aspetto selvaggio, il temperamento docile, e la coda carino bobbed, appassionati dicono che questa razza è miagolio del gatto. Attualmente rara, il bobtail americano è comunque guadagnando fan come parola si diffonde sulla bob. E se avete voglia di una razza made-in-America, il bobtail è americano come il quattro di luglio.

Storia e l`origine

La razza è stato scoperto nel 1960, quando Yodie, un randagio tozzo dalla coda, è stato trovato in Arizona dai vacanzieri John e Brenda Sanders. parentela di Yodie è sconosciuta, ma si diceva che fosse bobcat parte a causa del suo aspetto selvaggio e la coda abbreviato. La voce è più probabile falso. Mentre i gatti domestici sono stati conosciuti per accoppiarsi con altre specie di gatto (gatti in amore proprio non sono molto esigente circa i compagni potenziali), la prima e seconda generazione, i maschi di tali incontri sono solitamente sterili.

E sterile Yodie sicuramente non era, come ha dimostrato al momento dell`arrivo a casa Sanders’ in Iowa. Mi ha prontamente accoppiato con Mishi, una femmina siamese sealpoint, e alcuni dei gattini risultanti aveva caschetto code come il padre. Ciò ha indicato che il gene che regola la coda bobbed era dominante, dal momento che una sola copia del gene è necessario per il tratto da esprimere nella prole. Più tardi, Yodie e la sua progenie sono stati accoppiati con bambole di pezza, birmani e Himalayans, così come siamesi, domestici casuali di razza, e possibilmente Manx. Il nome bobtail americano è stato scelto per rappresentare la nuova razza.

Tuttavia, le linee originali Yodie ei suoi discendenti divennero inbred e malsana, e verso la metà degli anni 1980 un gruppo di allevatori hanno il compito di ristrutturazione della razza. La maggior parte delle vecchie linee di sangue sono state eliminate e sono state introdotte nuove linee di sangue, prendendo la razza in una nuova direzione. Lo standard originale prevedeva un capellone punta-modello a coda corta con i guanti bianchi e una fiamma bianca sul viso. Gli allevatori hanno avuto grandi difficoltà perfezionare questo molto complicato ricetta genetica, e troppa consanguineità portato.

Invece, i nuovi allevatori hanno iniziato a lavorare per i gatti che sembrava più come l`originale tozza dalla coda Yodie, che era un grande, tabby selvatici-guardando con un pelo arruffato. Il loro obiettivo era quello di allevare i gatti che assomigliavano il bobcat, ma possedevano un temperamento fondo nazionale. Gli allevatori hanno scelto coda corta domestici casuali di razza che si adattano al look desiderato. No Manx, bobtail giapponese, o di qualsiasi altra razza con pedigree sono stati utilizzati in questi programmi di allevamento più tardi. Nessun linci, neanche.

Oggi, i numeri sono ancora piccoli. Secondo la Cat Fanciers’ Association totali di registrazione razza, 215 bobtail americano sono stati registrati nel 2000 (il primo anno sono stati accettati per la registrazione CFA). bobtail allevamento per capelloni e domestici a pelo corto casuali di razza è ancora consentito di mantenere il patrimonio genetico vario e sano. Nonostante le continue voci non confermate circa bobcat / appuntamenti amorosi gatto domestico, questa razza è considerato un naturale razza americana, un prodotto di mutazione spontanea, piuttosto che l`ibridazione.

Aspetto



Il Bobtail è un mezzo al grande gatto muscoloso e atletico con un corpo moderatamente lungo e sostanziale. zampe posteriori sono leggermente più lunghe delle zampe anteriori, ed i piedi sono grandi e rotondi e hanno ciuffi punta. La testa del gatto ha un selvaggio, aspetto gatto selvatico a causa del sopracciglio distintivo carnosa, forma a cuneo ampia modificato, e gli occhi infossati a mandorla. Larghe alla base, le orecchie sono vigili e arredate con mobili per le orecchie e ciuffi.

caratteristica più nota del bobtail - la coda abbreviato - deve essere sufficientemente lungo da essere chiaramente visibile sopra la schiena quando avviso, ma non deve estendersi oltre il garretto della gamba. La coda è forte e sostanziale, e può essere diritta, leggermente curvo, leggermente piegata, o può avere dossi lungo la sua lunghezza. code diritte sono tiro preferred- non devono pregiudicare il movimento naturale della coda. La coda è larga alla base e deve essere flessibile ed espressivo. code dritte mostrano un cuscinetto adiposo alla fine. L`esistenza di bobtail americano con le code di lunghezza variabile, e alcuni senza code a tutti, indica la possibile presenza di un gene Manx-like.

Originariamente riconosciuta solo come un pelo lungo, la razza è ora riconosciuto in entrambe le lunghezze lunghi e corti capelli. Shorthairs hanno lunghezza media, semidensi doppi strati con una struttura elastica e non stuoia. Longhairs hanno leggermente arruffati capelli medio-lunghi, capelli leggermente più lungo sul collo gorgiera, calzoni, ventre e coda. Non stuoia e resistente, il pelo è denso e possiede un sottopelo.

Si accettano tutti i colori e modelli. Mentre tabby marrone sono i più popolari e numerosi in entrambe le lunghezze dei capelli, punti lince nella guarnizione, cioccolato e blu sono anche favoriti.

Personalità

La razza è ancora in fase di sviluppo, e questo significa che si verifichino variazioni temperamento e livello di attività. Ancora, i proprietari dicono che in bobtails generali americani sono giocoso ed energico, e possedere un talento perturbante per Houdini tipo fughe da ambienti chiusi e la prova della loro grande intelligenza. Sulla scala di attività gatto (con l`Abissino un animato dieci e il persiano uno serena), i tassi bobtail un otto - frisky e amanti del divertimento, ma non le pareti di arrampicata-iperattiva. Bobtails non sono timidi di fare i loro sentimenti noti e non sono al di sopra richiedono attenzione umana da miagolando o requisizione giri disponibili. Tuttavia, essi non sono così loquace come un siamese.

Preparando

bobtail a pelo corto hanno bisogno di un po `di governare a causa della loro pelliccia di media lunghezza e sottopelo semi-denso. Una pettinatura approfondito con un buon pettine d`acciaio una volta alla settimana sarà rimuovere i peli morti e mantenere il bob in cerca del suo meglio.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un bobtail giapponeseLa scelta di un bobtail giapponese
La scelta di un water spaniel americanoLa scelta di un water spaniel americano
La scelta di un Foxhound americanoLa scelta di un Foxhound americano
La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
Top 9 gatti che gettano più di pellicciaTop 9 gatti che gettano più di pelliccia
Cat lava i piattiCat lava i piatti
I 10 gatti che amano l`acquaI 10 gatti che amano l`acqua
La scelta di un ManxLa scelta di un Manx
Bobtail giapponeseBobtail giapponese
» » La scelta di un bobtail americano