Come fare in casa il latte kefir
Kefir è un tipo di lievito che, a contatto con il latte, avvia un processo di fermentazione con conseguente una bevanda di spessore con proprietà probiotiche. alimenti probiotici portare innumerevoli benefici per la nostra salute, e kefir è considerato uno dei più sani.
Quando preparate correttamente, kefir può crescere e durare a lungo- in questo modo, sarete in grado di preparare questa bevanda sana e gustosa, come le volte che vuoi. Se non hai mai provato, si dovrebbe sapere che questa bevanda tradizionale delle montagne del Caucaso piuttosto è simile allo yogurt, tranne più sottile e un po `aspri. Ci sono tre tipi di kefir: Tea kefir o tè Kombucha, kefir d`acqua o tibicos, e kefir latte.
Al fine di aiutare a godere di tutti i suoi benefici, oggi a oneHOWTO vi mostreremo Come fare in casa il latte kefir. Continuare a leggere!
Ingredienti:
- grani di kefir
- Intero o parzialmente scremato di mucca, di capra, di pecora o di latte di soia
- Vetro o vaso di plastica
- panno pulito
- filtro plastica
- spatola di plastica o di legno
Per preparare in casa il latte kefir è necessario per ottenere un po ` grani di kefir- l`importo non è particolarmente importante perché, se conservato correttamente, essi saranno crescere e moltiplicarsi.
Mettere i grani di kefir in un barattolo di vetro o di plastica. E `molto importante che la pentola si utilizza non sono di metallo o di alluminio, in quanto questi materiali potrebbero danneggiare le proprietà del fungo.
Adesso aggiungere il latte. E `molto importante che il latte si usa fare in casa kefir latte è a temperatura ambiente, ma può essere qualunque tipo di latte che preferite - intero, parzialmente scremato, soia - fatta eccezione per il latte scremato.
A seconda del numero di grani di kefir che sono stati aggiunti si dovrà usare più o meno latte- come linea guida, si dovrebbe riempire il vaso a metà o 3/4 della capacità per ottenere il latte kefir consistenza e gusto giusto.
Quando si aggiunge il latte, si dovrebbe coprire il vaso con un panno pulito invece del coperchio corrispondente. Perché un panno al posto del metallo o di plastica? Poiché tappo del vaso non permetterebbe alcuno scambio di aria, che potrebbe ulteriormente amareggiare e amaro il kefir latte casalingo.
Conservare il vaso del latte kefir in un luogo buio e lasciare fermentare per 24 ore. Non tenere il barattolo in frigorifero, in quanto il processo di fermentazione non avrà luogo in condizioni di freddo.
Dopo le 24 ore sono passati, prendere il barattolo e filtrate il latte fuori. Ricordate che il filtro non può essere metallico, in modo da scegliere una plastica.
Con l`aiuto di una spatola - plastica, legno o altri materiali non metallici lavoreranno - rimuovere i granelli di lievito in modo da poter estrarre tutto il liquido. Il liquido estratto è il kefir latte, che è necessario tenere in un altro vaso di vetro.
Dopo aver estratto tutto il liquido, la vostra kefir di latte fatto in casa sarà pronta. Si noterà che è simile ad uno yogurt liquido, ma il suo sapore è un po `acida. È possibile aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero, un po `di miele, o qualche cannella o vaniglia - i condimenti sono da te.
Se si vuole assumere un po `più consistenza, si può lasciare in frigorifero per qualche ora.
Per quanto riguarda i restanti grani di kefir, semplicemente ripetere lo stesso processo con nuovo latte. In questo modo, il lievito non mancherà di tenere e crescere. Come i grani crescere è necessario aumentare la quantità di latte fino ad avere un po `di separare in un secondo vaso, come non ci sarà per molti per un unico contenitore.
Questo è come fare in casa kefir latte. Hai provato? Cosa condimenti hai usato? Diteci nella sezione commenti!
Si può anche stare con noi e imparare quali sono i vantaggi di kefir.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare in casa Latte Kefir, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come prevenire eritema da pannolino naturale ed economico
- Come mangiare avena
- Come rendere mcdonalds Oreo frappé a casa
- Come fermentare il cibo per probiotici: frutta e verdura
- Come fare frullati di fragola
- Come fare un cappuccino fatta in casa, senza una macchina
- Come rendere kefir d`acqua a casa
- Come per fare il tè Kombucha a casa
- Come rendere l`acqua di cocco
- Come rendere un tè masala chai indiano da zero
- Come fanno i probiotici aiutano con la perdita di peso
- È il tè Kombucha benefico per la perdita di peso
- E `ok per dare un gatto latte caldo esterna con acqua?
- Come rendere latticini yogurt al cocco
- Latte scremato e senza lattosio: qual è la differenza?
- Come fare frullati di frutta
- Come fare una bevanda di latte cannella
- Quali sono i benefici del latte di mandorla
- Come rendere a basso contenuto calorico di farina d`avena
- Vantaggi di latte senza lattosio
- Come rendere il latte condensato