VermoTit.com

Come dipingere un gradiente

UN pendenza è il buon mescolamento di un colore con un altro miscelando i due, mentre può anche significare la gradazione di un singolo colore. Sfumature ci circondano nella vita di tutti i giorni, e sono ampiamente utilizzati in settori come la pubblicità, oltre a essere costantemente presente in natura su una base quotidiana. Se vuoi dipingere un tramonto, è importante sapere come dipingere un gradiente. Quindi, se vi piace la pittura e l`artigianato, è essenziale che si ha familiarità con questa tecnica e sa come usarlo.

Avrai bisogno:
  • matita di grafite
  • matite colorate o vernici
  • bordo del manifesto pesante (300 gr. circa)
  • spazzole
  • acqua
Passi da seguire:
1

Inizia la prova di un gradiente di base con una matita di grafite. Inizia premendo con forza con la matita, a partire da una tonalità scura e poi progressivamente ombreggiatura più chiara fino a quando è completamente bianco con l`assenza di qualsiasi colore.

2

Se si preferisce lavorare con il colore, è possibile utilizzare materiali artistici che vanno dalle matite di legno per acquerelli, pastelli, acrilici o colori ad olio. Basta fare in modo di fondere i colori.

3

Per imparare, vi consigliamo di iniziare con la pratica concolori acrilici e cartoncino di spessore , circa 300 grammi specificamente progettato per vernici acriliche e acquarello. Li potete trovare nei negozi specializzati di arte.

4

Sperimentare e giocare con essa tutto il tempo necessario. In questo modo lo avrete masterizzato quando si inizia a dipingere su tela.

5

Inizia a dipingere un colore ad un`estremità della tela, e un altro colore dalla parte opposta. Tenete a mente che il punto centrale in cui i due convergono devono avere la stessa quantità di ogni colore, e come ci si avvicina ai bordi, i colori su entrambi i lati dovrebbe essere molto intenso e vivace.

6

Sottile la vernice con acqua se è troppo spessa, in modo che sarà più facilmente mescolare. Se si utilizza colori ad olio, si dovrebbe sottile la vernice con olio di lino.

7


Se sei un principiante, si può iniziare a dipingere una ruota dei colori, per imparare a mescolare i colori e migliorare la vostra mano a gradienti.

8

Una volta padrone della tecnica di base gradiente, è possibile disegnare oggetti e figure tridimensionali e ombra, con i gradienti. In questo modo imparerai a dare loro profondità e dimensione.

9

Si può dipingere gradienti nei cieli e volti. Infatti, qualsiasi oggetto esposto alla luce solito riflette una transizione da ombre o gradazione.

10

Esperimento con immagine digitale software di elaborazione come Adobe Photoshop che permette di giocare con i filtri e strati di immagini gradiente. Scopri come è possibile applicare sfumature che sono diagonale, sferico, ecc ...

11

Se non si ha familiarità con il programma, è possibile verificare alcune delle immagini digitali di elaborazione di programmi come Adobe Photoshop, che permette di applicare filtri e livelli di gradazioni alle immagini. Vedere come è possibile applicare gradienti in diagonale, sferica, etc.

Se vuoi leggere articoli simili a Come dipingere un gradiente, si consiglia di navigare attorno al nostro Art & categoria artigianale.

Suggerimenti
  • Pulire i pennelli a fondo se non si vuole rovinare il gradiente.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come dipingere la stanza di un adolescenteCome dipingere la stanza di un adolescente
Come decidere quale colore per dipingere la vostra camera da lettoCome decidere quale colore per dipingere la vostra camera da letto
Come dipingere un vasoCome dipingere un vaso
Come realizzare decorazioni di pasta - centro tavolaCome realizzare decorazioni di pasta - centro tavola
Come preparare le pareti interne per la pitturaCome preparare le pareti interne per la pittura
Come fare una rana da una noceCome fare una rana da una noce
Come dipingere le pareti in due colori diversiCome dipingere le pareti in due colori diversi
Come fare una coccinella da una noce.Come fare una coccinella da una noce.
Come dipingere una camera matrimonialeCome dipingere una camera matrimoniale
Come fare un fiore di bottiglie di plastica riciclateCome fare un fiore di bottiglie di plastica riciclate
» » Come dipingere un gradiente