VermoTit.com

Squali d`acqua dolce comuni per acquari

La maggior parte degli squali acquario d`acqua dolce non sono veri squali, ma i membri del ciprinide

famiglia che comprende anche sbavature, Pesciolini, Danios e Rasbora. Ci sono anche un paio di pesce gatto che hanno ottenuto il titolo di “squalo” a causa delle loro abitudini alimentari aspetto e fisici. Questi pesci sono tutti molto attivi e il movimento sarà sicuramente favorire nel serbatoio.

A differenza di altri pesci d`acqua dolce, gli squali non reagiscono ad altri compagni di vasca, instead- reagiscono all`ambiente fisico. Questo potrebbe richiedere un paio di settimane o più, a seconda delle piante e decorazioni nel serbatoio. Anche se sono molto attivi, ci vuole un nuovo squalo un tempo sostanzialmente più lungo per sentirsi a proprio agio nel suo nuovo ambiente rispetto alla maggior parte altri pesci, e un proprietario dell`animale domestico può non vedere il loro squalo per un periodo piuttosto lungo. Una volta che uno squalo è diventato comodo sarà rivendicare un territorio e in genere soggiorno in questa zona. Se il serbatoio è piccolo, il pesce può tentare di rivendicare l`intero acquario e diventare aggressivo o, per lo meno, iniziare nipping pinna. Se si prevede di mantenere uno squalo in un acquario più piccolo (meno di 55 galloni) dovrebbe essere tenuto con pesci che nuotano veloci e pesce senza pinne lunghe.

Red squali dalla coda sono alcuni dei più popolari specie di acquario d`acqua dolce.

Squali coda rossa e squali coda nera

La coda rosso e nero Gli squali sono due varianti della sottospecie Labeo di Ciprinidi. Essi tendono ad essere aggressivo verso altri squali, o pesci squalo-like e devono essere tenuti in un serbatoio senza altri pesci di questo tipo. dimensioni del serbatoio suggerita è 40 a 55 galloni o più. In un acquario molto più grande (90 galloni o più), è possibile tenere più di uno di questi squali, in quanto saranno rivendicare diversi territori. Coda Rosso e nero squali piace stare nascosti nelle grotte o sotto una fitta vegetazione in prossimità del fondo della vasca. Come abitanti del fondo passano il tempo foraggiamento fondo e scavenging per il cibo.

La coda dello squalo rosso è uno dei acquario d`acqua dolce più comune sharks- è ampiamente disponibile e offerto con alcune variazioni distintivi. La variante più comune è di colore coda, che può variare da un rosso vivo all`arancione quasi puro. Il maschio della specie mostrerà lo stesso colore nelle sue pinne dorsali e pettorali mentre la femmina avrà solo colore sulla pinna caudale. Il resto dello squalo è un colore nero vellutato. Lo squalo nero è completamente nero e vellutato. versioni Albino di questi squali sono rari, ma esistono e seguono le stesse esigenze di cura il pesce della colorazione standard.

Questi squali possono raggiungere dimensioni fino a sei pollici e vivere per otto-dieci anni in condizioni ottimali. Possono sopravvivere nella maggior parte dei acquari domestici ma preferiscono quelli con un pH compreso tra 6,8 e 7,6, quindi non sono spesso tenuti in vasche di ciclidi. Le temperature devono essere conservati in 72 ° F a 79 ° F gamma ma gli squali sono stati conosciuti per sopravvivere in un intervallo da 66 ° F a 87 ° F.

squali arcobaleno sono ampiamente disponibili in entrambe le varietà regolari e albini.

arcobaleno squali

The Rainbow Shark è anche molto popolare squalo acquario d`acqua dolce. Anche se simile al maschio di coda Shark rosso in apparenza, l`Arcobaleno Shark ha un corpo più a lungo più cilindrico, spesso con una tinta verde scuro ad esso. Il colore del corpo può anche variare da un quasi d`argento per un profondo verde-nero. Tutte le alette sul Arcobaleno Shark sono di colore rosso o arancione con variazioni simili a quelle specie di coda sub rossi. C`è un albino molto comune di questa specie che ha le stesse esigenze della varietà standard.

Lo squalo arcobaleno cresce fino a circa sette pollici in un ambiente acquario e preferisce un serbatoio di almeno 29 litri. E `estremamente aggressivo verso altri squali simili (squalo bala, squalo coda rossa e Black Shark) e non deve essere conservato con loro. squali arcobaleno sono alimentatori più basso onnivori che preferiscono sostanze vegetali a vivere gli alimenti, anche se mangeranno tubifex e bloodworms prontamente. Sono voraci mangiatori di alghe e vi aiuterà a mantenere serbatoi chiare di alghe su tutte le superfici.

A loro piace vasche con diverse piante e grotte a correre velocemente intorno. La temperatura migliore per Rainbow squali è nella 72 ° F a 79 ° F gamma ma gli squali sono noti per sopravvivere in un intervallo da 66 ° F a 87 ° F. Per quanto riguarda il livello di pH, lo squalo arcobaleno è un po `più tollerante di pH inferiore a quello squalo coda rossa fiorente 6,5-7,0 ma felice ovunque 6,0-8,0.

Questi squali possono raggiungere dimensioni fino a sei pollici e vivere per otto-dieci anni in condizioni ottimali. Possono sopravvivere nella maggior parte dei acquari domestici ma preferiscono quelli con un pH compreso tra 6,8 e 7,6, quindi non sono spesso tenuti in vasche di ciclidi. Le temperature devono essere conservati in 72 ° F a 79 ° F gamma ma gli squali sono stati conosciuti per sopravvivere in un intervallo da 66 ° F a 87 ° F.

squali Bala possono diventano troppo rapidamente la maggior parte degli acquari di casa e sono più adatti per gli stagni.

Bala squali

Lo squalo Bala è un silverfish forma di siluro con sorprendente bordi neri al suo caudale, dorsale, anale e pinne pelviche. Cresce a circa un piede lungo in un acquario domestico (16 pollici in condizioni ottimali), in modo da mantenere in almeno un serbatoio 55 galloni è un must. Lo squalo Bala è un pesce molto socievole e preferisce vivere in una secca, anche se ciò richiederebbe un serbatoio molto più grande, verso l`alto di 200 litri.

Come un nuotatore di livello medio, questo squalo acquario d`acqua dolce sarà dardo tra le piante e le rocce, ma preferisce nuotare in mare aperto. Il pesce è onnivoro, nutrendosi di plancton e larve di insetti in natura, ma facilmente transizioni a sfaldarsi cibo.

Questo è un pesce molto attivo e ha la tendenza a saltare fuori anche una piccola apertura in un serbatoio. Se si prevede di mantenere questo tipo di squalo si vuole un top di tenuta stretto come la difficoltà domestico di involucro di saran sopra le aperture non è abbastanza forte per mantenere questo pesce in. Squali Bala come temperature 72ºF a 84ºF e un pH compreso tra 5,8 e 7.8.

A Flying Fox e siamensis molto simili ma solo uno si mangia alghe nere.

Flying Fox e Siamese Algae Eater (AKA The Golden Shark)



The Flying Fox e Siamese Algae Eater sono essenzialmente alghe che mangiano i pesci. Crescono di circa sei pollici e preferiscono essere tenuti in gruppi di tre o più. Per quanto riguarda gli squali acquario d`acqua dolce andare, questi sono di gran lunga il più cordiale.

Il mangiatore di Siamese Algae è un colore dorato, di sigaro a forma di ventosa pesce bocca con una vasta striscia nera che corre orizzontalmente per tutta la lunghezza del suo corpo. Il Flying Fox, suo cugino vicino, ha sviluppato un aspetto molto più evidente con una striscia arancione o rosso scuro sulla parte superiore del suo corpo d`oro. Il Flying Fox ha anche la stessa striscia nera come il suo cugino, ma sfoggia pinne rosse e la coda pure. Entrambi questi pesci sono mangiatori di alghe avidi e non mancherà di tenere un serbatoio chiara di alghe, anche marrone e nero che gli altri pesci non toccare.

Un serbatoio da 55 galloni ben piantato è raccomandato per un branco di 3-5 di questi pesci, anche se possono fare bene da soli. Essi cresceranno territoriale con l`età, soprattutto se un pesce solitario, e possono cominciare a prendere solo fiocco cibo, se v`è una sovrabbondanza nel serbatoio.

Un intervallo di temperatura di 72 ° C a 79 ° C ed il pH di 6,5-8,0 fanno i migliori condizioni di acqua per questo pesce di fiume. L`habitat naturale è un fiume che scorre veloce, quindi non ci saranno momenti in cui il Flying Fox o Siamese Algae Eater sarà simile si sta giocando il nuoto contro corrente di un sistema di filtraggio sul retro. Anche questi pesci sono stati conosciuti per saltare e dovrebbero essere tenuti in un acquario con coperchio ermeticamente.

squali Apollo non sono comunemente disponibili nei negozi di pesci, ma sono una grande aggiunta, se si può trovare uno.

Argento Apollo Squali

The Silver Apollo squalo è un pesce scolarizzazione che è più passiva che sia la coda Shark Rosso e Bala Shark. Gradisce acqua leggermente acida, pH tra 6.0 e 6.5 e uno standard 66 ° F a 79 ° F campo di temperatura. Si tratta di un pesce che salta. Tenerlo in un serbatoio con un coperchio in ogni momento. Lo squalo d`argento Apollo è molto più adatto a saltare fuori da un serbatoio entro il primo paio di giorni o più a lungo. E alla fine stabilirsi in e visualizzare un modello di nuoto molto meno irregolare, anche se di tanto in tanto si può fare il bagno piena velocità nel lato del serbatoio, se spaventato.

Questo squalo crescerà a circa dieci pollici di lunghezza in un ambiente acquario. Grazie alle sue dimensioni relativamente piccole e la natura pacifica, l`Apollo squalo è perfetto per 29 galloni e vasche di comunità più grandi. Come la maggior parte di altri pesci di fiume Apollo squali non sono tolleranti di ammoniaca o nitrito, e di solito il primo pesce in una vasca a subire effetti negativi a causa di livelli elevati. Forte di filtrazione è consigliato come pure settimanali cambi d`acqua del 25%. Inoltre gradiscono una temperatura leggermente superiore, 75 ° F - 81 ° F, con un pH compreso tra 6,0 e 7,5.

Questo è uno dei pochi squali acquario d`acqua dolce che può essere considerato un abitante superficie. E `una macchina ultra veloce mangiare che non è particolare su ciò che mangia, in modo che potrebbe mantenere i pesci meno agile di ottenere un pasto. Questi pesci potranno beneficiare notevolmente da uno spuntino di bloodworms o altro cibo vivo.

Hi squali pinna sono pesci esemplare stupendo e può diventare il punto culminante di un serbatoio d`acqua dolce.

Cinese Hi pinna di squalo

Il cinese Hi pinna di squalo è un grande squalo acquario d`acqua dolce che è adatto più per l`utilizzo in un ambiente stagno di un serbatoio standard. Questo pesce raggiunge abitualmente tre piedi o più, in modo da mantenere anche in un serbatoio di 150 litri non è realmente fattibile. I pesci giovani e adolescenti hanno un corpo marrone chiaro con bande scure che eseguono verticalmente verso il basso la totalità del pesce. I maschi adulti assumono un colore rosso intenso con le bande, mentre le femmine diventano più di un colore viola. La caratteristica più sorprendente della cinese Hi pinna di squalo è la pinna dorsale triangolare che risale alla pinna anale e può raddoppiare l`altezza del corpo quando completamente eretto.

Cinese Hi Fin squali sono una specie relativamente acqua fredda simpatia temperature inferiori a 70 ° C, ma superiore a 55 ° C e un pH compreso tra 6,0 e 7,5. Sono coltivatori lenti e sono stati conosciuti per vivere in cattività fino a 25 anni. Un onnivoro per natura, questo pesce trascorre quasi tutta la sua vita scavenging per il cibo. Ci vorranno quasi tutti i cibi secchi, chironomus dal vivo, tubifex, e anche scaglie di alghe.

squali iridescenti non sono appropriati per acquari domestici.

iridescent Shark

Ho messo l`Iridescent Shark in questo elenco perché è spesso venduto a negozi di animali, anche se non dovrebbe essere. Questo pesce ottiene semplicemente troppo grande per un normale serbatoio di acquariofilo. Sono venduti quando sono molto giovani e di lunga solo tre a cinque pollici. E crescerà rapidamente a una dimensione di almeno quattro piedi se dato l`ambiente adeguato. Se conservato in un serbatoio di 55 litri, lo squalo supererà fuori intorno a un piede lungo e morire prematuramente a causa affollamento degli organi interni.

Le strisce giovanile iridescenti renderlo attraente sul mercato, ma come il pesce far crescere questa iridescenti dissolvenze coloranti. Se è tenuto, che ancora una volta non dovrebbe essere, si mangia tutto ciò che si inserisce nella sua bocca. Un`altra ragione per mantenere questo pesce è che ha molto povera vista. Questo problemi di vista rende l`Iridescent squalo estremamente ombroso, al punto che si nuoterà tutta velocità direttamente nel lato del serbatoio. Lo squalo si sbattere nel bicchiere e battere sé per un attimo e cadono sul fondo della vasca. Si siederà lì per un minuto fino a quando non ha i suoi cuscinetti e poi lentamente nuotare via.

squali acquario d`acqua dolce sono disponibili in diverse forme, dimensioni e temperamenti. La scelta di uno (o più) dipende dal vostro acquario attuale o futura set up. Questi possono essere alcuni dei pesci più emozionante e appagante per mantenere in una vasca in quanto sono entrambi attivi e attraente.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punta GoldfishPunta Goldfish
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salataCome passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
Pesci d`acquario di grandi dimensioni per il nuovo acquariofiliPesci d`acquario di grandi dimensioni per il nuovo acquariofili
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaroSuggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
La scelta di un pesce un`accettaLa scelta di un pesce un`accetta
» » Squali d`acqua dolce comuni per acquari