Come rendere paneer con aceto
Paneer è ricotta indiano utilizzato in una serie di curry e ricette a secco. Si tratta di uno degli ingredienti più favoriti per le persone vegetariane in India. Realizzato da cagliare il latte e rimuovendo l`umidità, si può facilmente trovare paneer in qualsiasi supermercato o latticini negozio indiano. Ma se si vuole fare da soli, si può fare per cagliare il latte e l`aggiunta di un acido ad esso, come il succo di limone o aceto. La maggior parte delle persone usano il succo di limone per cagliare il latte, ma è possibile utilizzare l`aceto al posto di troppo. In questo articolo vi dirà oneHOWTO come fare paneer con aceto.
- 1 litro di latte intero di vacca
- 3-4 cucchiai di aceto
Il primo passo per rendere paneer con aceto è versare il latte intero in una padella e accendere il calore. Spegnerlo poco prima che il latte sta arrivando ad ebollizione. Assicurarsi che non è completamente bollito, come dovrebbe essere intorno a 80˚ C (176 F) della temperatura.
Se non si dispone di latte normale, si può imparare a fare paneer con latte viziato pure.
Versate l`aceto in una ciotola, e versare un cucchiaino di esso nel latte. Mescolare il latte e vedere se è cagliatura. In caso contrario, aggiungere un altro cucchiaino di aceto e mescolate di nuovo. Continuare ad aggiungere un cucchiaino di aceto e mescolando fino a vedere la separazione del latte. Si vedrà la cagliata solido che separa dal siero verde acquosa nel latte.
Lasciare questo siero di latte e la cagliata raffreddare per circa 30 minuti. Quando ha raggiunto la temperatura che si può facilmente gestire, filtrare con una mussola o un panno di formaggio in un colino. Si otterrà la cagliata nel colino. Risciacquare con acqua dolce per rimuovere qualsiasi odore di aceto.
Avvolgere il panno di mussola intorno alla cagliata in mano e spremere per drenare l`umidità. Più forte il tuo squeeze, la più solida la vostra paneer diventerà. Quindi, come si schiaccia dipende dal tipo di paneer che si desidera, alla fine.
Utilizzare un coltello o un cucchiaio di sagomare il paneer correttamente in un quadrato o un rettangolo, fare un blocco con esso e strettamente avvolgere in un pezzo di stoffa.
Mettere qualcosa di pesante come un tagliere in cima alla vostra paneer. Facendo questo farà la sua superficie piana, e anche di espellere l`umidità residua in esso. Una volta che si ottiene un blocco ditta di paneer, si sarà in grado di facilità tagliare con un coltello e utilizzarlo nella vostra ricetta. In caso contrario, si disintegrerà anche su un leggero tocco.
È inoltre possibile ottenere una blocco paneer sagomato legando un nodo in panno con paneer e metterla in una scatola. Mettere qualcosa di sollevamento sulla garza di premere verso il basso e dare la forma della scatola per il paneer. Più a lungo si preme il paneer, la più solida otterrà. blocchi solidi di paneer sono necessari per alcuni piatti indiani, come shahi paneer, paneer tikka ecc Date un`occhiata a quando aggiungere paneer al curry per alcune grandi idee. Ma si può tenere sciolto se si stanno facendo una ricetta che non richiede blocchi di paneer, come bhurji paneer e naans roba paneer.
Dopo aver effettuato il paneer, immergerlo in acqua ghiacciata per un paio d`ore. Si può saltare questo passaggio, in quanto tende soltanto a migliorare la consistenza e l`aspetto del paneer. È don&rsquo-t bisogno di essere troppo preoccupato per il suo aspetto, se avete intenzione di usarlo solo in vostra famiglia. Ma se vi aspettate un ospite, migliorare il suo aspetto con questo passo.
Non so cosa fare con il siero di latte avanzi? Date un`occhiata al nostro articolo su come utilizzare l`acqua del siero di latte dopo aver fatto paneer per rendere la maggior parte di esso.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Paneer con aceto, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Qual è la differenza tra il tofu, tempeh e paneer
- Come mantenere paneer morbido durante la cottura
- Come cucinare i broccoli stile indiano
- Come rendere naan a casa senza tandoor
- Come fare la salsa di mango per il pesce e dolci
- Come sostituire il vino in cucina
- Quali sono i vantaggi di paneer
- Come per ammorbidire paneer refrigerato
- Come utilizzare l`acqua del siero di latte dopo aver fatto paneer - 11 idee
- Il miglior tipo di aceto per insalate
- Come rendere un tè masala chai indiano da zero
- Come fare frittelle, senza uova o latte
- Come fare il burro con latte crudo - ricetta facile
- Quando aggiungi paneer per accattivarsi
- Come rendere budino di riso con il latte condensato - ricetta facile
- Come rendere il latte evaporato da latte in polvere
- Come rendere paneer a casa con il latte avariato
- Come fare una bevanda di latte cannella
- Facile limone ricetta marquise
- Come fare la maionese vegan senza latte di soia
- Come preparare kofta malai a casa