VermoTit.com

Come per ammorbidire paneer refrigerato

Paneer, noto anche come ricotta, è un ingrediente base di molti piatti indiani popolari. Sia che si stanno facendo paneer Shahi, pakora paneer, kadhai paneer o parathas paneer, è necessario aver notato che avrà un sapore migliore solo se è morbida ed elastica. Sia che si fanno paneer a casa o acquistare dal mercato, ha una vita breve e deve essere conservato in frigorifero per evitare che andasse a male. Ma la maggior parte delle volte, refrigerazione rende paneer dura e ferma, a causa della quale il vostro piatto non raggiunge la consistenza desiderata. Leggi questo oneHOWTO articolo per scoprire come per ammorbidire paneer refrigerato.

Portare a temperatura ambiente

Il primo passo è quello di prendere fuori dal frigorifero e lasciare che raggiunga la temperatura ambiente prima di utilizzarlo nella vostra ricetta. paneer refrigerato è freddo e duro e si ammorbidisce automaticamente quando viene riscaldato. Così, ogni volta che si desidera utilizzare nel vostro piatto, tirarla fuori dal frigo almeno 2 ore prima. In questo modo si darà abbastanza tempo per venire a temperatura ambiente, e si ammorbidisce un po `per conto suo.

Immergere in acqua calda

Se il paneer non ha ammorbidito anche dopo aver raggiunto la temperatura ambiente, forse a causa di troppo freddo in condizioni climatiche o stagione invernale, è possibile attenuare facendo mantenendolo immerso in acqua calda. Warm up di acqua in una ciotola su una stufa o forno a microonde, tagliare il paneer a cubetti, e immergerli in questa acqua calda per qualche minuto. L`acqua dovrebbe essere sufficiente a coprire completamente tutti i cubi paneer. Non tenere la paneer in acqua calda per più di 5 minuti, come si potrebbe pensare che ammorbidirà meglio. Immergendo il paneer in acqua calda per troppo tempo può rendere troppo morbido, e si inizierà a rompersi quando lo si utilizza nella vostra ricetta. Quindi, mantenere un equilibrio e ammorbidire la paneer con l`immerso in acqua calda per circa 5 minuti, non più lungo di quello.

Steam è

Un altro modo per ammorbidire paneer refrigerato è quello di esporlo a vapore. Per fare questo, è necessario acqua bollita, colino, cubetti di paneer e un coperchio. Aggiungete un po `d`acqua in una ciotola e portarlo ad ebollizione. Spegnere la fiamma, mettere un filtro su di esso, e diffondere uniformemente cubi paneer su di esso in modo che il vapore raggiunga i cubetti paneer dall`acqua bollente sotto. Mettere un coperchio sulla parte superiore dei cubi paneer in modo che il vapore non può sfuggire. Mantenere la cottura a vapore per circa 10 minuti dopo di che il paneer diventerà morbida.

Tenerlo coperto



Un consiglio molto importante è quello di sempre mantenere il vostro paneer coperto in frigorifero. La cosa migliore che puoi fare è quello di utilizzare tutto il paneer che avete comprato, e acquistare alcuni fresca ogni volta che si vuole fare un piatto con paneer. Ma se avete bisogno di conservare in frigorifero, non tenerlo scoperto in frigorifero. Conservare sempre la tua paneer in un contenitore o scatola, e tenerlo all`interno del frigorifero. Facendo questo non esporre il paneer alla temperatura dura e fredda all`interno del frigo, in quanto si può strappare tutta l`umidità dal paneer e rendono difficile, fermo e gommosa.

Aggiungere paneer alla fine

Anche se si dispone ammorbidito il tuo paneer portandolo a temperatura ambiente, la cottura a vapore o immergendola in acqua calda, non si dovrebbe mai aggiungere al vostro piatto all`inizio della vostra ricetta, se si desidera mantenere paneer morbido durante la cottura. Se si aggiunge paneer in principio in sé, il processo di cottura cuocere troppo la paneer e diventerà gommosa e difficile. Un bel suggerimento è quello di mantenere il paneer parte fino a quando si cucina tutti gli altri ingredienti, e aggiungerlo alla ricetta alla fine. In questo modo non solo mantenere il paneer morbido, ma anche a mantenere le sostanze nutritive intatte e migliorare il suo sapore. Per ulteriori informazioni, si sarebbe interessato a scoprire quando aggiungere paneer al curry.

Se vuoi leggere articoli simili a Come Ammorbidire refrigerato Paneer, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come sapere se il pollo è andato offCome sapere se il pollo è andato off
Come fare la pasta in stile indianoCome fare la pasta in stile indiano
Come mantenere salmone frescoCome mantenere salmone fresco
Qual è la differenza tra il tofu, tempeh e paneerQual è la differenza tra il tofu, tempeh e paneer
Come rendere uovo ciliegina gratisCome rendere uovo ciliegina gratis
Come rendere cagliata a casaCome rendere cagliata a casa
Come mantenere paneer morbido durante la cotturaCome mantenere paneer morbido durante la cottura
Come cucinare i broccoli stile indianoCome cucinare i broccoli stile indiano
Come rendere naan a casa senza tandoorCome rendere naan a casa senza tandoor
Quali sono i vantaggi di paneerQuali sono i vantaggi di paneer
» » Come per ammorbidire paneer refrigerato