Come preparare kofta malai a casa
Malai kofta è una tale ricetta il cui nome è sufficiente a riempire le acque in bocca. Si tratta di un classico della cucina Mughlai origine in India del nord. Si compone di palle di gara di verdure e fritti paneer a galla una cremosa salsa di pomodoro cipolla. Ha un gusto unico e serve come un grande piatto per una festa o un`occasione speciale. Malai kofta va bene con naan, chapati, pulao, parathas e riso jeera. Ogni boccone di questo piatto regale è celeste, e la preparazione è troppo facile. Oggi, OneHowTo.com è la condivisione con voi come preparare kofta malai a casa.
- per koftas
- 225 g paneer
- 2 purè di patate
- ½ cucchiaino di sale
- ¼ cucchiaino di garam masala
- 1 ½ cucchiaio di farina di mais (+ farina extra a rotolare)
- 1 cucchiaio di latte in polvere
- di farina 1 cucchiaio
- Olio di 2 tazze
- per purea
- 1 tazza di cipolla tritata, ½ pollice pezzo zenzero, 2 spicchi aglio, 2 tazze polpa di pomodoro, 5-6 anacardi, ½ tazza di acqua
- per sugo
- 1 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di burro, 1 foglia di alloro, ¼ di pollice bastone pezzo di cannella, chiodi di garofano 2-3, 2 verdi cardamomo, 1 ½ cucchiaino di peperoncino rosso in polvere, 1 cucchiaino di coriandolo in polvere, ½ tazza di acqua, ½ cucchiaino di garam masala, 1 cucchiaino kasoori methi, ¼ di tazza di panna, sale qb
Il primo passo per fare Malai Kofta a casa è quello di mescolare il paneer con tutti gli ingredienti necessari per fare le koftas, tranne l`olio e la farina in più. Forma il composto in piccole palline e rotolare ciascuno di essi nella farina in più tenuto da parte. Scaldare l`olio in una padella e friggere le palline una ad una finché non diventano di colore bruno dorato. Togliere dal petrolio e disporle su una carta da cucina che assorbirà il grasso in più dalle koftas.
A fare la purea, prendere pomodoro, cipolla, aglio, zenzero, acqua e anacardi in una padella, accendere il fuoco e lasciate sobbollire per circa 15 minuti fino a quando i pomodori e le cipolle diventano morbide. Quando la miscela si raffredda, fare una purea liscia con un mortaio o frullatore.
Per il sugo, burro di calore e di olio in una padella, aggiungere i chiodi di garofano, cannella, cardamomo e la foglia di alloro ad esso, e friggere per 40 secondi fino ad ottenere l`aroma delle spezie. Aggiungere la purea e il sale in essa, e lasciate cuocere fino a quando tutta l`umidità è stata evaporata. Aggiungere la polvere di coriandolo e peperoncino rosso in polvere nella padella, mescolate bene e lasciate cuocere per un minuto. Aggiungere l`acqua, mescolare bene, e regolare l`acqua secondo la vostra consistenza desiderata. Lasciare cuocere a fuoco lento per 5 minuti, quindi aggiungere Garam Masala e kasoori methi. Il vostro sugo è pronto.
Ora che avete mescolato la purea e sugo insieme,&rsquo-s tempo per prepararsi al servizio. Prendete la crema in una ciotola, e immergere tutti koftas in esso. Aggiungere questi koftas nel sugo e mescolate delicatamente. Ricordate, koftas dovrebbero essere aggiunti al sugo poco prima di servire, in caso contrario i koftas si dissolveranno e ottenere molliccia. Servire in stile con naan, parathas, focacce, riso jeera o pulao.
Se vuoi leggere articoli simili a Come preparare Malai Kofta a casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come utilizzare formaggio fuso in pizza
- Come cucinare il riso basmati marrone
- Come cucinare i broccoli stile indiano
- Come rendere naan a casa senza tandoor
- Come fare la salsa Satti
- Come rendere filetto di pomodoro
- Come fare la pizza in una padella
- Come rendere merluzzo con cipolle
- Come rendere masala Chole a casa
- Come preparare salsa verde
- Healthy una pentola ricette vegetariane
- Facile e ricette melanzane sane
- Super ricette trattare facile cane
- Prendi festa con il miglior cane vacanze ossequi
- Prelibatezze fatte in casa per il vostro cane
- Prelibatezze fatte in casa per il vostro gatto
- Come rendere moong ki daal
- Jambalaya creolo con gamberetti e salsiccia ricetta
- Come rendere puerto rican braciole di maiale con verdure
- Cuocere per le vacanze per il vostro cane
- Come fare una salsa al curry di base da zero