VermoTit.com

Come fare il pane di Pasqua intrecciato

Molti paesi del Mediterraneo fare i dolci speciali per ogni celebrazione, come è il caso della Pasqua, quando i paesi come la Francia, l`Italia o la Spagna fanno un Treccia di pane di Pasqua, da non confondere con l`tipicamente catalana mona de Pascua, questa torta mette a nudo una somiglianza con il pane del re tradizionalmente spagnola. In ogni caso, questo articolo OneHowto vi mostrerà la ricetta per fare Treccia di pane di Pasqua (Rosca de Pascua) in modo da poter godere di questo dolce tradizionale.

ingredienti per 6 porzioni:
  • 1 kg di farina (2,3 lbs)
  • 100 g di zucchero (3,5 once)
  • 40 g di lievito (1,4 once)
  • 100 g di burro (3,5 once)
  • 6 uova
  • Un pizzico di sale
  • Crema pasticciera
  • Essenza di vaniglia
  • Frutta candita
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 1 & 2 ore
1

Il primo passo per preparare intrecciato pane di Pasqua consiste nel mescolare la farina con il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale, il burro a temperatura ambiente, 4 uova e l`essenza di vaniglia a piacere. Avrete bisogno di una grande ciotola abbastanza per impastare bene come si può iniziare a battere con una frusta a mano o un mixer, ma dovrete farlo a mano in seguito.

2

D`altra parte, tagliare i canditi a pezzetti. Si può scegliere quelli che più vi piace: arancio, ciliegie, prugne, pere ... quindi aggiungerli alla pasta che hai preparato. Mescolate bene in modo che sono sparsi in giro per tutta la pasta che trasformerà nel vostro pane di Pasqua.

3

È possibile lasciare riposare l`impasto in modo che si deposita, soprattutto se avete usato farina di cottura al posto del lievito. Successivamente, è necessario dare all`impasto una forma ad anello e posizionarlo su una teglia da forno, che avrete precedentemente imburrata.

4


Successivamente, è necessario attaccare un uovo intero- con un guscio pulito - sul pane di Pasqua, premendo così l`uovo è ben protetto. È necessario lasciare riposare l`impasto per un po `di più fino a quando non alza completamente e poi dipingerlo con l`uovo sbattuto.

5

Il passo successivo per fare un pane di Pasqua è quello di coprire con crema pasticcera a piacere e mettere in forno preriscaldato a 180º-C o 356º-F per 20 minuti. È necessario mantenere il controllo del pane in modo che non brucia, e verificare se è fatto attaccare uno stuzzicadenti nella pasta o qualche altro utensile per verificare se esce pulito.

6

Ultimo di tutti, è possibile decorare la Treccia di pane di Pasqua con più frutta candita e ... bon Apetit!

Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere intrecciato pane di Pasqua, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Pasqua 2012Pasqua 2012
Come fare la torta madeira perfettaCome fare la torta madeira perfetta
Come fare frittelleCome fare frittelle
Come rendere panini senza burroCome rendere panini senza burro
Come rendere naan a casa senza tandoorCome rendere naan a casa senza tandoor
Come cuocere una classica pagnotta di pane biancoCome cuocere una classica pagnotta di pane bianco
Come fare il pane senza glutine con olio d`olivaCome fare il pane senza glutine con olio d`oliva
Come rendere rapido french toastCome rendere rapido french toast
Come fare il pane pita da zeroCome fare il pane pita da zero
Qual è la differenza tra self-raising farina e farinaQual è la differenza tra self-raising farina e farina
» » Come fare il pane di Pasqua intrecciato