Come fare il pane di Pasqua intrecciato
Molti paesi del Mediterraneo fare i dolci speciali per ogni celebrazione, come è il caso della Pasqua, quando i paesi come la Francia, l`Italia o la Spagna fanno un Treccia di pane di Pasqua, da non confondere con l`tipicamente catalana mona de Pascua, questa torta mette a nudo una somiglianza con il pane del re tradizionalmente spagnola. In ogni caso, questo articolo OneHowto vi mostrerà la ricetta per fare Treccia di pane di Pasqua (Rosca de Pascua) in modo da poter godere di questo dolce tradizionale.
- 1 kg di farina (2,3 lbs)
- 100 g di zucchero (3,5 once)
- 40 g di lievito (1,4 once)
- 100 g di burro (3,5 once)
- 6 uova
- Un pizzico di sale
- Crema pasticciera
- Essenza di vaniglia
- Frutta candita
Il primo passo per preparare intrecciato pane di Pasqua consiste nel mescolare la farina con il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale, il burro a temperatura ambiente, 4 uova e l`essenza di vaniglia a piacere. Avrete bisogno di una grande ciotola abbastanza per impastare bene come si può iniziare a battere con una frusta a mano o un mixer, ma dovrete farlo a mano in seguito.
D`altra parte, tagliare i canditi a pezzetti. Si può scegliere quelli che più vi piace: arancio, ciliegie, prugne, pere ... quindi aggiungerli alla pasta che hai preparato. Mescolate bene in modo che sono sparsi in giro per tutta la pasta che trasformerà nel vostro pane di Pasqua.
È possibile lasciare riposare l`impasto in modo che si deposita, soprattutto se avete usato farina di cottura al posto del lievito. Successivamente, è necessario dare all`impasto una forma ad anello e posizionarlo su una teglia da forno, che avrete precedentemente imburrata.
Successivamente, è necessario attaccare un uovo intero- con un guscio pulito - sul pane di Pasqua, premendo così l`uovo è ben protetto. È necessario lasciare riposare l`impasto per un po `di più fino a quando non alza completamente e poi dipingerlo con l`uovo sbattuto.
Il passo successivo per fare un pane di Pasqua è quello di coprire con crema pasticcera a piacere e mettere in forno preriscaldato a 180º-C o 356º-F per 20 minuti. È necessario mantenere il controllo del pane in modo che non brucia, e verificare se è fatto attaccare uno stuzzicadenti nella pasta o qualche altro utensile per verificare se esce pulito.
Ultimo di tutti, è possibile decorare la Treccia di pane di Pasqua con più frutta candita e ... bon Apetit!
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere intrecciato pane di Pasqua, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come rendere Bhatura sanjeev stile Kapoor
- Pasqua 2012
- Come fare la torta madeira perfetta
- Come fare frittelle
- Come rendere panini senza burro
- Come rendere naan a casa senza tandoor
- Come cuocere una classica pagnotta di pane bianco
- Come fare il pane senza glutine con olio d`oliva
- Come rendere rapido french toast
- Come fare il pane pita da zero
- Qual è la differenza tra self-raising farina e farina
- Come rendere passo dopo passo chipa paraguaiano
- Come fare il pane putok
- Come fare il pane all`aglio a casa
- Come rendere frittelle di zucca
- Come rendere panettone italiano per natale
- Come fare un semplice pan di spagna
- Come rendere il giorno del pane morti - pan de muerto ricetta
- Come fare il pane di fico
- Ossequi pasqua gustoso per la tua famiglia peloso
- Come rendere pan di spagna di mele