VermoTit.com

Come fare il pane di fico

Questo è un ricetta tipica di Natale che è tradizionalmente fatta nella città andalusa di Málaga. pane Fig è una ricetta dolce che utilizza entrambi i fichi e noci, (noci e mandorle) ed è perfetto per mangiare per dessert o come trattamento di Natale. A OneHowTo.com vi insegneremo Come fare il pane di fico nella vostra cucina con poche semplici istruzioni. Una ricetta veramente-acquolina in bocca!

Ingredienti:

  • Per 10 persone
  • 500 grammi di fichi dolci
  • 75 grammi di noci sbucciate
  • 100 gr di farina
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 125 grammi di mandorle tostate
  • 2 cucchiai di anice
  • 1 bicchierino di rhum
  • acqua
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | Più di 2 ore
1

Il primo passo Come fare il pane di fico è quello di sbucciare le mandorle tostate e tritarli in piccoli pezzi. Avanti, fare lo stesso con le noci e poi con i dolci fichi, peeling e li tagliare in piccoli pezzi.

2

Ora, mescolare la cannella, il colpo di rum e un po `d`acqua in una ciotola abbastanza grande da contenere i fichi tagliati pure. Dopo l`aggiunta di loro, lasciate riposare per 2 ore.

3

Dopo 2 ore sono passati, ungere lo stampo con un filo d`olio e un po `di farina. Nella ciotola con il fichi, ora aggiungere le mandorle tritate e le noci, l`anice e la farina, mescolando tutti gli ingredienti ben per produrre una pastella completamente incorporato.

4

Per fare il pane di fico, versare l`impasto in uno stampo da forno, tenendo presente che si dovrebbe tenere l`impasto più compatto possibile.

5

L`ultimo passo è quello di mettere lo stampo con la pane ai fichi in forno preriscaldato a 150º- C (300º- F), sia sul cestello superiore o inferiore e lasciare che il cuocere il pane per circa 30 minuti. Tuttavia, è consigliabile che si controlla frequentemente per evitare di bruciarlo.

6

Ora che sapete Come fare il pane di fico, come si potrebbe anche provare altre ricette di pane, quali: pane senza glutine o pane pita. Ampliate le vostre abilità di cottura e godere di diverse ricette a OneHowTo.com.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare il pane di fico, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il burro di mandorle a casaCome fare il burro di mandorle a casa
Come rendere mandorla flanCome rendere mandorla flan
Quali alimenti sono sicuri per parrocchetti mangiare?Quali alimenti sono sicuri per parrocchetti mangiare?
Come fare il pane pita da zeroCome fare il pane pita da zero
Come rendere Natale dolci - 8 idee delizioseCome rendere Natale dolci - 8 idee deliziose
Come rendere fiocchi d`avenaCome rendere fiocchi d`avena
Come rendere passo dopo passo chipa paraguaianoCome rendere passo dopo passo chipa paraguaiano
Come rendere coulant zuccaCome rendere coulant zucca
Come fare il pane all`aglio a casaCome fare il pane all`aglio a casa
Come rendere cioccolatini al liquore a casaCome rendere cioccolatini al liquore a casa
» » Come fare il pane di fico