VermoTit.com

Come cuocere una classica pagnotta di pane bianco

UN pagnotta classica di pane è l`ideale per ogni pasto o occasione: colazione, spuntini, aperitivi, ecc E `sia la sofficità e la forma e la dimensione che caratterizza questo tipo di pane. Anche se solo potessimo comprare dal negozio, sappiamo tutti che pane fatto in casa è sempre molto più gustoso e al OneHowTo vogliamo farvi godere i frutti del tuo lavoro con il proprio pagnotta cotta seguendo la nostra ricetta su Come fare il pane.

Ingredienti:

  • 300 grammi. farina di resistenza media
  • 90 ml. di latte
  • 90 ml. d`acqua
  • 15 g. di zucchero
  • 30 g. burro
  • 6 g. di sale
  • 6 g. lievito fresco oppure 2 g. lievito secco
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

Riunire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente: innanzitutto aggiungere il burro ammorbidito e mescolare con il sale e lo zucchero, quindi aggiungere la farina setacciata e il lievito, acqua e latte e continuare a mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea. Fatto questo, coprire la ciotola con pellicola trasparente o carta e lasciare riposare per circa 10 minuti in modo che i fermenti di lievito e la pasta cresce.

2

Quindi rimuovere l`impasto dalla ciotola e metterlo sopra il marmo o di qualsiasi altra superficie liscia dove si può lavorare. Devi impasta la pasta con le mani in modo che sia ammorbidito, né deve bastone sul tavolo o alle mani (che è il motivo per cui non è obbligatorio per infarinare il piano di lavoro).

3

Dopo impastare la pasta per circa 10 minuti, avvolgerla con un panno o rimetterlo nella ciotola coperta con pellicola trasparente e lasciare riposare per un`ora e mezza in modo che sorge.

4

Trascorso questo tempo si dovrà impastare di nuovo la pasta in modo che il gas in eccesso viene rimosso dall`interno vostra pagnotta bianco classico. Il rilascio del gas aiuta ad evitare troppe bolle nel pangrattato.

5


Il passo successivo sarà schiacciare l`impasto con le mani o con un matterello e formare un rettangolo che non è troppo spesso. Poi stendere la pasta esercitando pressione per rimuovere ulteriormente a gas il risultato dovrebbe essere una sorta di panino pasta.

6

ingrassare la muffa che si intende utilizzare (preferibilmente un Plum cake stile che è allungata) con poco olio o burro e mettere la pasta arrotolata in esso, assicurandosi che la piega o di tenuta è in basso. Ora è necessario lasciare che la pasta sedersi di nuovo fino a quando non avrà raddoppiato in termini di dimensioni, potrebbe essere necessario lasciarlo riposare per un`ora.

7

Ora è il momento di mettere la vostra pane nel forno, preriscaldato a 220 ° C e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, assicurarsi che il pane è ben cotto e quindi rimuovere e lasciare raffreddare, preferibilmente su un rack.

8

Una volta che il pane si è raffreddato a sufficienza si può tagliare con un coltello da pane. Si consiglia di mangiarlo fresco. Questo pane è perfetto per un panino fresco, leggermente tostato con burro e marmellata, toast, o addirittura tagliato a soldati e immerso in olio d`oliva, balsamico e dukkah. Per ulteriori idee su ciò che si può fare con il vostro classico pagnotta di pane bianco, leggere questo articolo OneHowTo per 4 ricette con il pane a fette.

Se vuoi leggere articoli simili a Come cuocere una pagnotta bianco classico di pane, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere Bhatura sanjeev stile KapoorCome rendere Bhatura sanjeev stile Kapoor
Come rendere biscotti senza glutineCome rendere biscotti senza glutine
Come rendere arepas andinaCome rendere arepas andina
Come fare la torta madeira perfettaCome fare la torta madeira perfetta
Come fare una torta semplice a casaCome fare una torta semplice a casa
Come rendere naan a casa senza tandoorCome rendere naan a casa senza tandoor
Come fare il pane senza glutine con olio d`olivaCome fare il pane senza glutine con olio d`oliva
Come rendere rapido french toastCome rendere rapido french toast
Come fare in casa la pasta tortelliniCome fare in casa la pasta tortellini
Come fare il pane pita da zeroCome fare il pane pita da zero
» » Come cuocere una classica pagnotta di pane bianco