Qual è candeggina e come è fatto
contenuto
Candeggina è un liquido chimicamente fatto per disinfettare il bagno, pavimento e altre superfici. Può anche essere usato per lavare i vestiti. Queste sono cose che la maggior parte delle persone conoscono, ma molti ignorano il fatto che la candeggina è presente anche nei nostri corpi. Avanti nella OneHowTo.com spieghiamo molto di candeggina: la sua composizione chimica, i diversi nomi che ci vuole, le caratteristiche della candeggina e quali precauzioni prendere quando si entra in contatto con gli occhi o aree sensibili.
Composizione chimica di candeggina
ipoclorito di sodio o ipoclorito di sodio sono i composti chimici conoscono come candeggina. Essi hanno la formula NaClO. Candeggina contiene cloro in uno stato di ossidazione + I, è quindi un forte ossidante ed economica. In soluzione acquosa è stabile solo con un livello di pH basico. In caso di miscela con acido cloruro di stampa cloro elementare. Questo è il motivo di candeggina deve essere conservato lontano da qualsiasi acido. SummarySodium ipoclorito (insieme con cloruro di sodio (sale)) è facilmente ottenibile sciogliendo cloro in una dissoluzione di soda acquosa in una reazione di disproporzionamento: 2 NaOH + Cl2 -> NaClO + NaCl + H2O.
Modi per nome candeggina
Candeggiante può anche noto come candeggina.
Proprietà di candeggina
Il Proprietà di candeggina sono noti a tutti. È un prodotto comune utilizzato per la pulizia e sbiancamento. Grazie alle sue proprietà distrugge molti coloranti, quindi è utilizzato come sbiancante. Inoltre, è anche utilizzato per le sue proprietà disinfettanti.
Origine di candeggina
Candeggiare è un composto chimico chiamato ipoclorito di sodio, acqua disciolta. È stato sviluppato da un francese chiamato Berthollet nel 1787 ai tessuti sbiancare. Poi, nel tardo 19 ° secolo, Louis Pasteur ha dimostrato il suo potere incomparabile disinfezione, espandendo il suo utilizzo a quello di tutela della salute, proteggendo contro i germi e batteri.
Proprietà di candeggina
Bleach è un prodotto corrosivo che deve essere trattato con cura in quanto è dannoso per la salute e, pertanto, deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini e dovrebbe sempre essere maneggiato con cura usando i guanti.
La sua azione corrosiva può acciaio inox danni se utilizzati in concentrazioni elevate per un tempo prolungato. Danneggia anche vestiti se frequenti usato come sbiancante, nel corso del tempo girando bianco ad un colore grigio. Bleach non è adatto per il lavaggio di nylon, seta o lana perché li distrugge. Per questo motivo è necessario utilizzare prodotti commerciali che hanno concentrazioni appropriate per ogni uso e che non sono così pericolose da manipolare.
Se lo desidera sbiancare un capo di abbigliamento in cotone per ottenere un effetto speciale è possibile applicare la candeggina, ma non appena si è raggiunto l`effetto desiderato si deve neutralizzare la reazione chimica della candeggina sul tessuto. È possibile farlo immergendo l`oggetto in una miscela di acqua e aceto (200 ml di aceto in 1 litro di acqua) e poi lavate con acqua e sapone neutro (da 3 a 5 gr di scaglie di sapone puri in 1 litro di acqua).
Tuttavia, nonostante la potenza di candeggina, la sua azione corrosiva scompare in quanto agisce e finiscono in decomposizione in acqua e sale. Candeggiare versato nello scarico continuerà la sua azione di pulizia fino a quando non perde tutto il suo potere corrosivo e antisettico. Per questo motivo non influisce l`ambiente.
Come agire in un intossicazione da candeggina
In generale, per contrastare l`azione di candeggina, utilizzare solo acqua fredda. In caso di accidentale vomito ingestione non devono poter utilizzare induced- grandi quantità di acqua fredda, latte, gelati o antiacidi per neutralizzare e chiamare un medico per ottenere l`assistenza medica. Se la candeggina viene a contatto con la pelle o con gli occhi deve essere pulito o lavato abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Alcune combinazioni di candeggina con agenti sbiancanti o taluni prodotti pulizia domestica in forma di polveri e ammoniaca possono rilasciare il cloro che può causare asfissia.
Se vuoi leggere articoli simili a Qual è Bleach e come è fatto, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Che cosa succede quando si mescolano la candeggina e ammoniaca
- Come disinfettare frutta e verdura prima di mangiare
- Il modo più sicuro per pulire una gabbia per uccelli
- Come rimuovere le macchie di muffa dai vestiti
- Come ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
- Come disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibili
- Come pulire la vostra casa per sbarazzarsi di parvo
- Come utilizzare l`ammoniaca per pulire i vestiti
- Come pulire una borsa bianca
- Come pulire una pentola bruciata
- Come pulire un lavello puzzolente
- Come lavare i vestiti in denim
- Come rimuovere macchie di ruggine dai vestiti naturalmente
- Cosa significano i simboli di lavaggio significano sui vestiti
- E `sicuro di mescolare l`aceto e candeggina?
- Come schiarire i jeans con candeggina
- Come pulire le pietre del patio
- Enteriti Parvoviral (parvo) nei cani
- Come pulire con candeggina in modo sicuro
- Come sbiancare i vestiti naturalmente senza candeggina
- 4 Graffette diffusa domestici che pulire tappeti pet-stained