Cosa significano i simboli di lavaggio significano sui vestiti
Ogni volta che acquistiamo un elemento e vogliamo lavarlo per la prima volta si consiglia di seguire le istruzioni riportate sull`etichetta, il fatto è che spesso comprendere questi segni sono difficile per capire, perché non tutti è intuitivo come si potrebbe credere. Così il OneHowTo.com abbiamo scritto un articolo per farvi sapere ciò che i simboli di lavaggio significano che trovate sui vestiti etichette, in modo da poter mantenere i vostri articoli in buone condizioni più a lungo. Foto: pablojimeno.tumblr.com
Questi simboli sono rappresentati da un secchio di lavaggio. Il numero 40 o altro (30, 90 etc.) si riferisce alla temperatura massima che si può lavare l`elemento a, quando c`è una linea è inferiore indica il ciclo di lavaggio deve essere normale, due strisce delicato. Il cubo con la mano indica che dovrebbe essere lavato a mano e quando v`è un X significa che l`indumento non dovrebbe essere messo in lavatrice.
Il triangolo rappresenta l`uso di candeggiare. Un triangolo aperto sull`etichetta indica che è possibile utilizzare candeggina, se necessario, il simbolo con strisce diagonali permette l`uso di ossigeno senza sbiancante candeggina e una X sopra vieta l`uso di qualsiasi tipo di candeggina.
Il quadrato con il cerchio interno rappresenta l`uso di l`asciugatrice. Quando vediamo il semplice o uno con un punto interno significa che possiamo usare l`asciugatrice, se ci sono due punti significa che si deve scegliere la temperatura normale, mentre la X sul segno significa che non si può mettere il capo in l`asciugatrice .
Il quadrato significa che l`indumento deve essere asciugata all`aperto. Quando si vede un semicerchio all`interno del quadrato significa che siamo in grado di appendere, due o tre strisce verticali significa che i vestiti devono essere asciugati senza strizzare, mentre una barra significa che è possibile strizzare la voce fuori.
Questo segno mostra come ferro l`oggetto. Tre punti interni indicano che l`indumento può essere stirato a temperatura molto elevata (max 200 °), due punti ad una media temperatura (max 150 °) ed un punto a bassa temperatura (max 110 °). Se c`è una X sul simbolo non si può stirare il capo.
Il cerchio indica lavaggio a secco, quando c`è una X su di esso lavaggio a secco non è consentito.
Questi sono i simboli per il professionista che effettuerà il lavaggio a secco, la A indica che è possibile lavare a secco con solventi comuni, la P indica che si deve utilizzare minerali, tetracloroetilene e solventi fluorurati e la F solamente con acqua ragia minerale.
Se vuoi leggere articoli simili a Cosa significano i simboli di lavaggio significano sui vestiti, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Seguire le istruzioni rappresentate da questi simboli ed i vostri vestiti rimarranno in buone condizioni
- Se si taglia le etichette dei capi è meglio che li si salva da qualche parte per seguire le indicazioni, soprattutto se sono capi delicati
- Come rimuovere le macchie di vomito da abbigliamento
- Come rimuovere la vernice dai vestiti
- Come lavare un piumino
- Come rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato di sodio
- Come rimuovere l`odore di urina dai vestiti
- Come rimuovere le etichette delle bottiglie dipinte
- Consigli in modo che i vestiti non diventano scolorite
- Come pulire l`interno della lavatrice
- Come lavare lenzuola di flanella
- Come lavare asciugamani in lavatrice
- Come pulire un berretto da baseball senza rovinarlo
- Come lavare i peluche a casa
- 5 Trucchi per evitare vestiti colorati scolorimento e sanguinamento
- Come lavare i vestiti in denim
- Come rimuovere macchie di ruggine dai vestiti naturalmente
- Come lavare un giubbotto imbottito
- Perché la mia lavatrice puzza?
- Come mantenere i colori sbiadiscano nel lavaggio
- Come mettere un carico di lavare in lavatrice
- Come ottenere odore di gas di vestiti
- Utilizzando il bicarbonato di sodio per eliminare i cattivi odori dai vestiti