Come rendere gelato alla cannella
Cannella ha un sapore dolce e fragrante ed è una delle spezie più utilizzate in tutti i tipi di cooking- è particolarmente utilizzato per i dessert sapore e dare loro un tocco caldo e accogliente speciale. Se ti piace il sapore di cannella, questo articolo OneHowTo è perfetto per voi: Vi mostreremo il modo migliore per godere più intensamente, anche in estate.
Resta con noi per imparare a rendere gelato alla cannella, una ricetta ideale per rinfrescarsi durante i giorni più caldi dell`anno. Si consiglia inoltre di utilizzare questo delizioso gelato fatto in casa per portare un sapore diverso a tutti i pan di Spagna, torte, creme, budino di riso, cupcakes, ecc che si fanno. Prendere nota di questa ricetta passo-passo e mettersi al lavoro!
Ingredienti:
- baccello di vaniglia 1
- 1 tazza di zucchero
- 1/2 tazza di latte
- 1 tazza di panna
- 2 uova
- 2 cucchiai di cannella
La prima cosa da fare al fine di rendere gelato alla cannella è tagliato un baccello di vaniglia fresca open farlo tagliando a metà, nel senso della lunghezza, con un coltello affilato. Raschiare i semi che si trovano all`interno di in una casseruola.
Poi, scaldare la padella a fuoco medio-basso e mescolare in 1 tazza di zucchero, 1/2 tazza di latte e 1 tazza di panna liquida fino a quando tutto comincia a bollire. Una volta che il composto inizia a bollire, raggiungendo il suo punto di ebollizione, cura portarlo fuori dal fuoco.
Rompere 2 uova in una piccola ciotola e frusta fino a ben battuto e liscia. Poi versare le uova sbattute nella padella.
Mettete la teglia sul fuoco e agitare finché il composto si addensa. Questo richiederà circa 4 minuti. Una volta trascorso questo tempo, prendere l`impasto fuori dal fuoco. E `importante che si esegue questa fase rapidamente per evitare che la miscela di finire troppo liquida, come se si trattasse di un certo tipo di crema.
Aggiungere 2 cucchiai di cannella in polvere alla miscela e lasciarla in frigorifero fino a quando si è raffreddato completamente. Dopo che la miscela è completamente raffreddato, versarlo in stampi gelato e congelare.
Periodicamente - ogni 20 o 30 minuti - prendono fuori dal freezer e agitare la miscela con aste. Questo farà sì vostro gelato alla cannella fatto in casa è come liscia e morbida come dovrebbe essere.
Una volta che il composto si sarà addensato, si avrà un delizioso gelato alla cannella fatta in casa pronti ad aggiungere al vostro libro di ricette. Può essere servito da solo come dessert o metà pomeriggio uno spuntino, o come un lato per tutti i tipi di torte e dolci.
Cannella funziona particolarmente bene con frutti invernali e dolci ricchi come il cioccolato fondente o creme. Date un`occhiata a queste ricette, che si sposano perfettamente con gelato alla cannella, anche nei giorni più freddi dell`inverno:
- Come rendere mousse di arancia
- Come fare un semplice non cuocia carota
- Come rendere a basso contenuto calorico biscotti al cioccolato
- Come rendere caramello cioccolato crème
Ora che sapete come fare gelato alla cannella, speriamo che ci danno ulteriori suggerimenti e idee nella sezione commenti!
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Cannella gelato, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere gusto del caffè buono
- Come rendere french toast senza vaniglia
- Come rendere frutto della passione di mousse
- Come rendere mandorla flan
- Come rendere budino napoletano
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere mcdonalds Oreo frappé a casa
- Come rendere brownies cannella messicani
- Come rendere in stile spagnolo Dessert della zucca
- Gelato per cani in casa
- Come rendere chia budino con latte di cocco
- Ricetta per la salsa di ribes rosso
- Come cucinare il rabarbaro nel forno a microonde - 4 ricette
- Come rendere un tè masala chai indiano da zero
- Come rendere di banana gelato con latte di mandorla
- Come rendere budino di riso con il latte condensato - ricetta facile
- Come fare frullati di frutta
- Come fare una bevanda di latte cannella
- Come rendere crema pasticcera nel forno a microonde
- Come rendere polenta senza latte
- Come rendere biscotti al cioccolato caldo nel forno a microonde