Come rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardino
Terreno fertile nei nostri giardini o frutteti è essenziale per coltivare e per le piante a crescere più velocemente e più sani, dal momento che riceveranno le sostanze nutritive migliori. Così i componenti chimici più organica e meno il fertilizzante ha, il migliore e più naturale del terreno sarà. Pertanto, al OneHowTo.com vi insegniamo come fare eccellente fertilizzante naturale con rifiuti organici di avanzi di cibo e di altri rifiuti come foglie, verdura, fondi di caffè, gusci d`uovo o letame. Seguire questo metodo artigianale e poco costoso per sviluppare il vostro compost.
raccogliere le rifiuti organici dal cestino. Ricordate che per fare un tutto fertilizzante naturale, si dovrebbe utilizzare solo i rifiuti alimentari (conchiglie, frutta, verdura ...) Possiamo anche utilizzare rifiuti di cantiere, come erba, piante o foglie. Si consiglia di non incorporare i resti di animali o oli, prodotti lattiero-caseari, le piante malate o sostanze chimiche come pesticidi o erbicidi.
Scegliere un posto nel giardino e fare un buco nel terreno. Questo foro dovrebbe essere di circa 50 cm di profondità e lo stesso diametro. Un altro metodo comune è quello di utilizzare un contenitore aperto con fori sulla superficie.
Inserisci materiale organico nel foro e coprire con terreno. Ogni giorno può andare e aggiungere un po `di più terreno.
Coprire la parte superiore del foro con tessuti, fogli o rete metallica. Questo consentirà di evitare l`acqua piovana di penetrare dentro e inondandolo.
Arieggiare mucchio dei rifiuti una volta a settimana. È possibile utilizzare un rastrello e spostare i rifiuti dall`esterno verso l`interno. Questo metodo consentirà di evitare lo spreco di compattazione
Controllare che i materiali si decompongono in modo corretto. Si noti che il fertilizzante ha bisogno della giusta quantità di umidità. Per verificare che si decompongono bene, controllare che il lotto ha l`aspetto di una spugna bagnata.
Se si inizia a preparare il fertilizzante in estate, dovrete solo aspettare 2 o 3 mesi fino a quando non è pronto. Se hai iniziato in inverno, avrete bisogno di 5 mesi. Saprete che il fertilizzante è pronto quando non è più possibile dire lo spreco originale a parte. Il fertilizzante sarà buio Marrone e dovrebbe odore di terra umida.
Trascorso questo tempo, è possibile incorporare il fertilizzante naturale per le vostre aiuole, dove le tue piante cresceranno sani e più forti.
Seguire questi semplici passi e imparare come fare fertilizzante naturale facilmente a casa.
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardino, si consiglia di navigare intorno al nostro giardino & categoria prato.
- Evitare l`umidità in eccesso. Ciò può causare il cumulo di compost di cattivo odore. Se l`umidità è bassa, i rifiuti si surriscalda e non propriamente decompone. In tal caso, si consiglia di innaffiare il fertilizzante se è molto caldo o se il tempo è asciutto. Prevenire pozzanghera, semplicemente bagnare un po `.
- Il compost naturale dovrebbe odore di sporcizia. In caso contrario, l`aria fuori più spesso e incorporare più rifiuti organici come foglie.
- Come piantare un giardino gatto-safe
- Come mantenere le mie piante d`acquario di morire
- Compostaggio escrementi di coniglio
- Come prendersi cura di piante di lavanda
- Ciò che i rifiuti possono essere compostati?
- Come riciclare i rifiuti
- Come prendersi cura di un albero bonsai
- Come rendere fertilizzante in casa
- Come prendersi cura di gerani
- Modi migliori per riciclare, compost, e utilizzano i rifiuti cane
- Come per fertilizzare le piante con prodotti fatti in casa
- Quando piantare pomodori
- Come far crescere le rose blu
- Come far crescere un albero kumquat
- Come piantare talee ortensie
- Le migliori scarti alimentari per il compost
- Qual è il momento migliore per piante acquatiche
- Come prendersi cura di begonie
- Conigli di autosufficienza
- Going green sta marrone: con feci di cane come fonte di energia alternativa
- Le piante per acquari: falso o dal vivo?