VermoTit.com

Come prendersi cura di piante di lavanda

Vuoi far crescere la lavanda a casa, ma non sai cosa importa di cui ha bisogno? Questa pianta aromatica è molto facile da mantenere, e inoltre il suo profumo intenso e caratteristico, che offre una serie di proprietà che è possibile beneficiare. Ecco perché in questo articolo OneHowTo spieghiamo in dettaglio come prendersi cura di piante di lavanda in modo da poter rendere il vostro giardino bello sguardo.

Passi da seguire:
1

Prima nota che la lavanda è un arbusto selvatico, quindi se abbiamo scelto di pianta di lavanda in casa, pochissima attenzione è necessaria per mantenere in vita questa pianta. È possibile usufruire di tutte le proprietà di lavanda e utilizzarlo in molteplici applicazioni cosmetiche e quelle relative alla salute.

Il suolo richiesta da una pianta di lavanda è leggermente sabbiosa. In climi temperati basterà con una miscela di 3 parti di suolo e uno di sabbia. Nei climi più caldi è meglio avere 3 parti di terreno, 2 parti di sabbia grossa e una parte di sabbia sottile.

2

Se avete intenzione di piantare direttamente sul suolo, è meglio per ammorbidire prima con una pala di uno spazio di 50 cm x 50cm e 30 centimetri di profondità e fare il mix lì. In primo luogo è necessario controllare con le dita la consistenza e la luminosità del suolo. In questo modo sarete in grado di identificare se il suolo ha già un po `di sabbia nella sua composizione naturale.

Si dovrà rimuovere tutti i rami e le pietre che si trovano in quella zona. Quando l`area è pulito e pronto, dovrete per fertilizzare il terreno con uno dei due seguenti tecniche:

  • Rifiuto organico: Mettere nella base alcuni rifiuti organici come resti di frutta e verdura, in particolare la pelle. Evitare di semi, dato che non vogliamo altro tipo di piante di crescere su questo terreno. Inoltre, cercare di non aggiungere il succo di frutta e verdura. E `meglio se si sciacquare con acqua la buccia dei rifiuti organici prima di metterlo nel terreno.
  • Prodotti chimici: C`è una grande varietà di prodotti chimici che possono essere utilizzati per fertilizzare il terreno. Li potete trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio o anche nei supermercati. Ogni tipo di fertilizzante chimico sarà disponibile con diverse istruzioni su come usarlo. Leggere attentamente e seguire le istruzioni per una corretta concimazione del terreno.
3

A prendere adeguatamente cura della vostra pianta di lavanda, è necessario assicurarsi che ha una vera e propria sistema di drenaggio a tutti volte- questo è il motivo per cui sono consigliati supporti asciutti e sabbiosi che non trattengono l`acqua. Questa pianta non richiede molta irrigazione in modo da essere sicuri di evitare sempre l`acqua mettere in comune, in caso contrario le radici marcisce e la pianta muore. La posizione si sceglie di far crescere la tua lavanda è anche molto importante, in quanto richiede abbondante sole per crescere bene.

4


Come accennato in precedenza, non esagerare innaffiare il lavanda dal momento che si tratta di un impianto di climi secchi ed è molto tollerante alla siccità. Pertanto irrigazione settimanale è sufficiente e si dovrebbe sempre fare in modo che il terreno si è asciugato dal l`ultima volta prima di innaffiare di nuovo.

5

E `importante anche per lavanda di avere abbastanza spazio a crescere, quindi se hai piantato direttamente nel terreno del vostro cortile o giardino, assicurarsi che ha una vasta area in modo che possa diffondersi. Per lavanda in vaso, trapiantare in un vaso più grande se diventa troppo piccolo.

6

E `anche opportuno ricordare che si dovrebbe fesso per renderlo a crescere più forte. Potare lavanda dopo la fioritura che di solito avviene in primavera o estate, anche se può variare. Quindi rimuovere tutti i rami secchi o danneggiati, in modo che i prossimi fiori crescono più sani.

7

Raccogliere i fiori di lavanda è consigliato a partire dalla seconda fioritura in avanti della macchia o macchia. Allo stesso modo, quando si asciuga piante di lavanda, appendere i tagli a testa in giù in un posto- scuro quindi è possibile salvare la lavanda in vasi da utilizzare quando si vuole.

8

È possibile creare molte cose usando la lavanda come ingrediente principale. Leggi i seguenti articoli e scoprire come rendere al meglio la vostra pianta di lavanda.

  • Come per fare l`olio di lavanda
  • Come fare il sapone alla lavanda
  • Come rendere spruzzi d`acqua di lavanda

Se vuoi leggere articoli simili a Come prendersi cura di piante di lavanda, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come coltivare le erbe aromatiche a casaCome coltivare le erbe aromatiche a casa
Quali sono le proprietà della lavandaQuali sono le proprietà della lavanda
Come piantare rosmarino da talee o semiCome piantare rosmarino da talee o semi
Le migliori piante per un giardino verticaleLe migliori piante per un giardino verticale
Le migliori piante da esterno per sole parzialeLe migliori piante da esterno per sole parziale
Come prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`apertoCome prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`aperto
Come prendersi cura di menta piperitaCome prendersi cura di menta piperita
Come prendersi cura di una pianta di steviaCome prendersi cura di una pianta di stevia
Come prendersi cura di melissaCome prendersi cura di melissa
Come per fare l`olio di lavanda fatta in casaCome per fare l`olio di lavanda fatta in casa
» » Come prendersi cura di piante di lavanda