Quando piantare pomodori
Il pomodoro è in realtà un frutto, anche se la maggior parte delle persone credono che sia un vegetale. Infatti, il pomodoro è il frutto più popolare nel mondo. La sua diversità è un fattore importante nella sua popolarità, ma il pomodoro è un alimento nutriente che contiene vitamina A, vitamina C e licopene, un antiossidante che combatte il cancro. pomodori crescenti è molto facile, perché i pomodori crescono nella maggior parte dei tipi di terreno. Il trucco per la coltivazione di pomodori è quello di scegliere le piante sane e di piantare li al momento giusto. A OneHowTo, vorremmo darvi alcuni suggerimenti su quando piantare pomodori per chiarire qualsiasi domanda potreste avere.
- piantine
- Stakes
- zona soleggiata
- Molta acqua
Decidere tra sementi e piantine
Poiché i pomodori non possono crescere fino a quando la temperatura è costante a 10 gradi, molti preferiscono piantine. I semi possono essere avviati da sei a otto settimane prima della data di ultimo gelo. E `importante notare che i semi devono essere piantati 2 centimetri di profondità in piccoli vasi. Inoltre, si dovrebbe tenere i semi umido, altrimenti si seccano.
Dopo i semi germinano, è necessario metterli in una zona che ottiene un sacco di luce. Prima crescono troppo nel piatto, devono essere trapiantate in vasi più grandi e poste all`esterno per brevi periodi di tempo in modo che le piante adattano al clima.
La scelta di piantine sane
Cercare le piante che non hanno foglie ingiallite o macchiato. Alcune scelte popolari sono celebrità, Big Boy e migliore ragazzo, anche se ci sono più tipi di pomodori. Non tutto pomodori crescono bene in tutte le aree del Paese, così si dovrebbe prendere la zona in cui si vive in considerazione. Inoltre, scegliere le piante a seconda dello spazio che avete per la coltivazione di pomodori.
Decidere se si compra pomodori determinato o indeterminato, o entrambi.
pomodori determinati sono vitigni che crescono ad un certo punto e stop sono compatti e folta. I pomodori maturano presto, in modo che siano buone per pentole e piccoli spazi e per la produzione di pomodori durante la prima parte della stagione.
pomodori indeterminati hanno più viti che si diffondono fuori e hanno bisogno di essere ripiantati. Essi portano frutto più avanti nella stagione.
Sarà essenziale preparare il terreno in una zona che avranno sei-otto ore di luce solare. I pomodori crescono quasi ovunque, ma la preparazione del terreno è necessario per un raccolto produttivo.
Il miglior pH per i pomodori è del 6,0 a 6.8, che è un terreno leggermente acido. Prima di piantare, prendere terreno attorno 10 centimetri di profondità e creare un 6 centimetri di profondità della trincea. Posizionare una linea sottile di compost o un prodotto chimico sul fondo della trincea, e utilizzare 5-10-10 fertilizzante. 5-10-10 riferisce ai pesi di azoto, fosforo e potassio.
Coprire il compost con circa 4-8 centimetri di suolo in modo che le piante non tocchino il fertilizzante. Se si sta piantando pomodori in vaso, utilizzare un contenitore che è almeno 15 centimetri di profondità e larga 20 centimetri.
Piantare i piantine di pomodoro nel suolo circa 3 o 4 centimetri di profondità e 20 centimetri di distanza.
Per le piante indeterminati, posizionare un palo accanto allo stabilimento. Come la pianta cresce, utilizzare stringhe per legare al palo.
per quanto riguarda irrigazione, fornire piante di pomodoro con abbondante acqua la mattina presto e l`acqua regolarmente, soprattutto durante i periodi di siccità.
Il momento migliore per pomodori impianto è in primavera. Nel hempisphere nord, i mesi di marzo, aprile e maggio sono i mesi migliori per piantare i pomodori. Nel sud del mondo, il momento migliore dell`anno per i pomodori impianto è in settembre e ottobre.
Se vuoi leggere articoli simili a Quando piantare pomodori, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.
- Mettere uno spesso strato di materiale organico intorno alle piante per aiutarli a trattenere l`acqua.
- Come sbucciare un pomodoro per la salsa di pasta (con immagini)
- Come fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattolo
- Come fare la serializzazione pomodori verdi
- Come fare la zuppa di pomodoro in casa
- Come piantare un albero di arancio dal seme
- Come piantare un albero di limone
- Come piantare gli spinaci a casa dai semi
- Come coltivare pomodori in una pentola
- Quali sono tutti i vantaggi di pomodori
- Come rendere filetto di pomodoro
- Pomodori
- Come fare la marmellata pomodoro fatta in casa
- Come congelare pomodori
- Come asciugare i pomodori al forno
- Come piantare cipolle
- Sono pomodori male per la gotta?
- Come maturare pomodori verdi sulla vite
- Come piantare i peperoni a casa
- Come piantare mais dolce in casa
- Come fare conserve di pomodoro fatte in casa
- Come impedire hornworms di attaccare piante di pomodoro